massimo64

Consiglio acquisto primo piano pianoforte
Agosto 02, 2014, 11:10:50 am
Ciao, attualmente suono su un piaggero npv60 che vorrei vendere per acquistare un vero pianoforte digitale, il mio budget è di circa 700 Euro e mi hanno proposto uno Yamaha Arius YDP 142, secondo voi potrebbe andare bene per un principiante?

La meccanica Grade Hammer standard è paragonabile alla sensazione di suonare un vero pianoforte?

In alternativa con il mio budget cosa potrei acquistare?

Grazie!

funk

Re:Consiglio acquisto primo piano pianoforte
Agosto 04, 2014, 07:48:57 pm
salve a tutti

questo è il mio primo messaggio su questo forum.
avrei una richiesta per voi tutti.
Ho letteralmente perso la testa per il pianoforte che Renzo Rubino ha usato a San Remo ed in alcuni suoi video.
non suono ancora il pianoforte e il mio intresse si limita a questioni di arredamento che vengono prima di quelle musicali.. almeno per ora dopo che l'acro acquistato magari sari più propenso a considerare le funzionalità musicali e del suono.
vi lascio un link se qualcuno conosce la marca o il prezzo o qualche rivenditore a livello nazionale mi dia cortese riscontro
un saluto a tutti

ps
mi sono accorto che i link esterni non possono essere postati se cmq digitate su google immagini pianoforte renzo rubino tra le prime vi verranno le immagini di un pianoforte piccolo stilizzato color mogano..
che qualcuno mi aiuti grazie

rosy99

Agosto 22, 2014, 01:44:42 pm
No la meccanica gradet hammer STANDARD non assomiglia per niente alla sensazione della tastiera duli un pianoforte acustico...sarebbe meglio e guardassi in modello, sempre se vuoi rimanere sulla yamaha, un modello con la tastiera gradet hammer oppure gradet hammer 3.spendendo un po' di più però hai una meccanica più professionale.quindi ti consiglio di spendere un po' di più e acquistare un arius o forse meglio un clavinova clp ...c'è una differenza abissale. :)

massimo64

Settembre 01, 2014, 12:42:38 pm
rosy99 grazie per la tua risposta, conosci il yamaha ydp s51?
cosa ne pensi, potrebbe andare bene?