lorenzoas

Re:consiglio acquisto nuovo piano
Giugno 18, 2010, 11:24:32 am
ok ti farò sapere.  :)

*

marchino

Giugno 18, 2010, 01:03:49 pm
lo yamaha p85 nn è fuori commercio: ne ho visto oggi uno nuovissimo in un negozio di bologna. chi te l'ha detto che era fuori commercio? anche perchè è molto in voga e ai rivenditori non converrebbe toglierlo.
- Tu cosa vedi su quel pentagramma? -
- Un mucchio di note, perchè tu? -
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

lorenzoas

Giugno 18, 2010, 01:35:40 pm
bhooooo sicuramente si erano sbagliati... Cmq il suono e i tasti del yamaha p85 si notano che sono diversi dal piano acustico o sono perfetti sia di suono che di pesatura dei tasti?

Azzz dimenticavo di dirvi cosa ne pensate del DGX-630? E' migliore del P85?
Ultima modifica: Giugno 18, 2010, 01:43:04 pm da lorenzoas

*

marchino

Giugno 18, 2010, 04:13:06 pm
allora precisiamo una cosa: NESSUN  pianoforte digitale pu avere lo stesso suono di uno meccanico è impossibile. ma credo che per quello che tu chiedi, un qualcosa di simile al pianofore da portare al mare per esercitarmi senza spendere molto, il p85 sia forse uno dei migliori. auguri
- Io vedo luci, colori, emozioni, che sento il dovere di donare al mondo e alle persone che mi circondano. E qui sta il talento: riuscire a trasformare inchiostro in emozioni. -

*

Riccardo

Giugno 18, 2010, 07:00:17 pm
convinciti il migliore è il p85 ;) ;) ;)

lorenzoas

Giugno 18, 2010, 07:11:45 pm
ok grazie mille. Cmq mi volevo fare un'idea migliore, perchè vorrei utilizzarlo pure in inverno per studiarci la notte con le cuffie e a che ci sono approfittarne nei periodi che si scorda il verticale hihihihih  ;D...

*

Riccardo

Giugno 19, 2010, 11:07:26 am
 io la sera uso il p85 con le cuffie...comprati un paio di cuffie che abbaino un attacco tipo il jack della chitarra e vedrai che attaccarle sarà facilissimo e potrai suonare in tutta tranquillita anche di notte... ;) ;) ;) ;)

lorenzoas

Giugno 19, 2010, 11:54:38 am
Ragazzi sapete cosa mi ha detto il negozziante? eheheheh!!! Il yamaha p85 è fuori produzione, perchè ora in questo mese dovrebbe uscire il p95...
Mi ha detto che se il fornitore ha ancora in magazzino il p85 sono fortunato. Voi che dite prendo lo stesso il p85 o aspetto per il p95?

Re Cremisi

Giugno 19, 2010, 12:02:41 pm
Il p85 è un ottimo piano, però non so cosa offra di più il nuovo p95, quindi non so dirti quale dei due abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
A mio parere se trovi un p85 di magazzino a prezzo ribassato ti conviene prenderlo, perché a un prezzo magari molto basso ti porti a casa un piano di grande qualità.
Il pianoforte è come la nutella, ma in effetti ci sono delle lievi differenze fra le due cose.

lorenzoas

Giugno 19, 2010, 12:11:47 pm
si cercherò di convincermi al + presto. Ragà nn pensavo che doveva essere così complicato farsi un'idea. Ci sono un sacco di pianoforti digitali e portano moltissima confusione, ma mi baserò solo o sul p85 o p95 se no impazzisco e alla fine nn compro nulla hihiihihih!!!! ;D ;D

*

Riccardo

Giugno 20, 2010, 11:04:53 am
cerca di informarti al più presto sulle nuove qualità del p95 e poi confronta con il p85 cerca di scegliere il migliore anche dal punto di vista del prezzo. ;) ;) ;)

lorenzoas

Giugno 20, 2010, 11:40:23 am
ragazzi finalmente l'ho comprato, ho preso il p85 per 750 euro con il mobiluccio, i 3 pedali, una panca a x e un pidistallo. Com'è secondo voi come il prezzo? Mi hanno fregato?
Cmq peccato che ieri stesso nn l'ho potuto portare a casa perchè tutte le scatole nn entravano in macchina, >:( quindi lo vado a ritirare domani con un furgoncino... ;)

*

marchino

Giugno 20, 2010, 12:26:20 pm
nn credo che tu abbia fatto un brutto affare il p85 è molto buono anche se forse potevi contrattareun po sul prezzo del mobiletto e della panca. cmq OTTMO ACQUISTO (pensake mi ero affezionato a questa discussione e ora mi dispiace che sia terminata. ovviamente sono anche contento per te e credo che anche riccardo, come me sia soddisfatto di averti aiutato in acquisto tanto importante) concordi con me ricky (se mi posso permettere di chiamarti così XD XD)?
facci sapere domani come ti trovi
saluti, marco

*

Riccardo

Giugno 20, 2010, 05:01:38 pm
per Marco certo che ti puoi permettere di chiamarmi così in fondo anche se non ci conosciamo abbiamo tutt e due una grande passione il PIANOFORTE quindi mi fa molto piacere :)....
per lorenzoas in quanto al p85 hai fatto un grossissimo affare figurati che io lo comprato a 800€ quindi lai pagato anche meno di quanto vale......divertiti ti assicuro che è uno strumento fantastico....
ciao... ;D ;D ;D

*

marchino

Giugno 20, 2010, 10:19:35 pm
thank ricky. cmq buona fortuna e... BUONE VACANZE ALL'INSEGNA DEL PIANOFORTE MA SOPRATTUTTO DEL CAZZEGGIO PIU TOTALE (ops, mi è scappato :P :P ;P ;P) purtroppo io devo ancor fare gli orali di terza media. e vabbè la vita va avanti. cmq ricky nn mi hai risposto quando ti ho detto di dirmi cosa ne pensavi dei commenti (soprattutto i miei) sul sito. ti dico dove trovarli:
http://www.pianosolo.it/2010/02/25/valerio-scanu-per-tutte-le-volte-che-spartito-per-pianoforte/comment-page-4/#comment-24426
grazie in anticipo spero che il tuo giudizio sarà positivo
marco