Il Pianoforte > Quale pianoforte?

consiglio acquisto nuovo piano

(1/11) > >>

lorenzoas:
Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio per l'acquisto di un pianodigitale da portare nella casa a mare, visto che mi trasferisco per il periodo estivo e quindi studiare su quello...
Che piano mi consigliate che abbia il suono + vicino al piano acustico e la dinamica dei tasti reale?
Non vorrei spendere oltre le 600 euro.
Un'ultima domanda: studiare sui pianoforti digitali, si acquisisce il tocco lo stesso come se fosse un pianoforte acustico, oppure tornando poi a suonare l'acustico combino dei casini riguardo al tocco?

Fatemi sapere perchè tra poco devo partireeeeeeee!!!!   ;) ;) ;)
 ;D

nicola94:
Non sono molto esperto in questo settore , ma ti consiglio di stare attento alle tastiere .
Tempo fa ne comprai una relativamente piccola , il cui valore si aggirava intorno alle 200 , 250 € . Quando la portai a casa mi accorsi subito di quanto era inferiore ad un pianoforte acustico . Era naturale , ma non credevo facesse letteralmente pena . Si ci riesce a suonare , il suono è orecchiabile , quanto più vicino a quello di un comune pianoforte . Però , innanzitutto non ha 88 tasti , e questo è già un difetto , poi , i tasti non erano pesati , ed era scomodissimo quando poi dovevo passare all'acustico , e inoltre i tasti erano stretti , piccoli .
Pertanto due consigli : non bisogna spendere poco , perchè la qualità è scadente , e poi bisogna controllare prima ogni sua caratteristica , in modo da non rimanere deluso .

lorenzoas:
Ciao Nicola, io non parlo di tastiere ma di pianoforte digitale 88 tasti, con tasti pesati. Come tastiere ne ho provate tante per fare pianobar, e non le utilizzo da + di un anno. Io vorrei comprare un pianoforte digitale per non trascinarmi dietro l'acustico e quindi poter rimanere con le dita allenate...

nicola94:
ah , ok , allora è tutta un'altra cosa , scusami , ma non avevo capito .

marchino: