Ciao a tutti, mi chiamo Filippo e da poco tempo stò imparando a suonare il sax.Non conoscendo la musica il mio maestro mi ha consigliato di utilizzare una tastiera perchè mi aiuterebbe a velocizzare lo studio.Ho accolto di buon grado il consiglio e mi sono messo con calma a cercare sul web qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo cercando di spendere poco,max 7-800 euro,ma possibilmente anche meno.
I miei requisiti sarebbero questi: qualità dei suoni,facilità nell'arrangiamento,buone connessioni,una anche minima capacità di registrazione,bastano 61 tasti,pesatura dei tasti non richiesta.
A questo punto vorrei studiare divertendomi a creare delle basi sulle quasi suonare il sax.
Avrei individuato un paio di modelli (ma vorrei soprattutto i vostri consigli),una entry level e un'altra pro,entrambe yamaha,la migliore è la tyros1 che si trova usata a circa 6-700, quella economica è la PSR E423(oppure anche la E333 o E433),nuova costa circa 260.
Vorrei sapere gentilmente se è possibile per esempio su una tastiera di livello base sostituire i suoni con altri di miglior qualità,e se ci devono essere degli slot liberi per inserirli tramite kompact o altro software.
Cosa mi consigliate?