peppotronix

Buongiorno ragazzi , vorrei avere qualche buona dispensa di consigli per l'acquisto sui vari pianoforti che rientrano nel mio budget , in modo che quando li andrò a provare in giro per i vari negozi ne saprò qualcosina in più.
Premetto che non ho uno spazio immenso quindi al massimo potrà essere un 1/4 o 1/2 coda
Grazie a chiunque mi consiglierà :)

*

Carm

Ti consiglio di andare a provare qualche Yamaha o Kaway. O magari se riesci a trovare qualcosa nel mercato dell'usato potresti puntare anche su marche più "prestigiose"!
"L'arte musicale è godimento sublime per chi l'ascolta, e al tempo stesso, tormento perenne per chi la produce"

*

hmt5

direi un yamaha c3
" tre cose sono necessarie per essere un buon pianista: la testa, il cuore, e le dita"
                                                   w.a.mozart

*

sergiomusicale

Provare , provare, provare .... è vero che ci sono marche più consolidate, ma dammi retta... lasciati portare dall'istinto, il suono del "tuo" coda deve emozionarti dall'inizio, appoggia le mani sui tasti e vedi come ti rispondono, quando ne hai provati parecchi vedrai che ad un certo momento si accenderà una lucetta che ti dirà " è questo!". Non sarebbe male poi avere a fianco un buon accordatore, che potesse (dopo la tua decisione parziale) darti delucidazioni dello stato dello strumento (se lo acquisti usato). Buona caccia!!! ;)