Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno un pianoforte in condominio.
Ho un pianoforte verticale noleggiato, con il quale suono in cantina, finora non si è lamentato nessuno riguardo il rumore (per fortuna).
Solo che a suonare in cantina è un po' scomodo, l'ambiente non è dei migliori, in più sento spesso i miei vicini di condominio quando aprono e chiudono le porte o vanno anche loro nelle loro cantine oppure parlano tra di loro nelle scale.
So che può sembrare una cosa stupida, ma durante le sessioni di studio mi deconcentra un sacco (infatti raramente c'è silenzio
[size=78%]), in più mi vergogno un po' quando devo ripetere un passaggio diverse volte e nelle scale si sente molto.[/size]
Dato che mi sta per scadere il contratto di noleggio, volevo provare a comprare un pianoforte a coda piccolino e portarlo nella mia stanza da letto.
Io abito al primo piano del condominio, la cantina sta sotto il piano terra, nel condominio siamo 6 famiglie su 3 piani (quindi sono in mezzo).
Secondo voi è fattibile come cosa o rischierei di fare troppo casino mentre suono a quelli che stanno sopra e sotto di me?
Considerate che in cantina anche se si sente tantissimo quando si entra nel palazzo e nelle scale, i vicini non lo sentono nelle loro case.
Chiaramente il codino lo terrei con il coperchio chiuso poi magari posso comprare una pedana antirumore da mettere sotto.
Mi rivolgo soprattutto a chi si trova in situazioni simili, non mi va proprio di continuare a studiare in cantina...