eugenio c 72

Clavinova vs CA Kawai
Giugno 14, 2015, 05:01:23 pm
quest'oggi volevo domandare a voi colleghi quali pianoforti digitali ritenete che siamo meglio di altri. le due opzioni sono o i Clavinova oppure i famosi Concert Artist della Kawai. ricordate soprattutto i paragoni con le meccaniche.
ma poi, un piccolo aneddoto: è vero che le meccaniche clavinova sono un poco pericolose perchè da un giorno all'altro potrebbero fare scherzi come accade in questo video?

https://www.youtube.com/watch?v=93KoWuU2mJs

ahhhaaaaa ho già messo un pò di zizzania!

LordByron

Re:Clavinova vs CA Kawai
Luglio 08, 2015, 11:53:51 am
Guarda io mi sono informato tantissimo prima di prendere un digitale... non suono il piano da moltissimo tempo ma compenso un po' con le informazioni e prove fatte.

Yamaha come suono mi piace davvero tanto e quando comprerò un piano acustico opterò sicuramente per gli yamaha..

Ma a livello qualitativo tra i CLP e i CA (in generale sui digitali a parità di fascia di prezzo) c'è un abisso a favore di Kawai e pure a un prezzo minore.
Le meccaniche sono meglio, i Tasti sono molto meglio...

Poi ho visto video analoghi anche per kawai ma non ho mai sentito nessuno ne con Kawai ne con Yamaha avere simili problemi.

Peraltro tra poco esce la nuova serie Kawai.

*

Pianoth

Re:Clavinova vs CA Kawai
Luglio 08, 2015, 12:06:02 pm
Quel problema di quel video ce l'ho io con il mio clavinova >:( Però solo ogni tanto. Dopo qualche minuto in genere si sistema da solo, non so perché. Si riesce a suonare insomma. Ciò non toglie che odio il clavinova per questo (e non solo).