*

Amèlie

Casio CDP-100 - Piano 88 Tasti Pesati
Ottobre 31, 2010, 08:00:28 pm
Salve! Vorrei un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me :D
Sto imparando a suonare da circa 7 mesi, a casa mia ho un piano a muro yamaha davvero bello... *-* solo che devo allontanarmi per gli studi universitari.. quindi per continuare a suonare pensavo di comprare un piano digitale..
L'unica cosa che mi interessa è che i tasti e il suono siano simili a quelli di un piano... (roba da niente XD) avevo provato quello del titolo in un negozio e.. non mi sembrava male! Però volevo avere un parere anche da voi :) e poi una domanda.. ma i pedali si possono mettere? Perché se la risposta è negativa viene escluso automaticamente... xD
Grazie in anticipo!

ps. ah dimenticavo.. se avete qualche consiglio lo ascolto volentieri.. premetto che non posso spendere troppo ç.ç

l.golinelli

Re:Casio CDP-100 - Piano 88 Tasti Pesati
Novembre 01, 2010, 08:25:12 am
Come puoi vedere dalla scheda tecnica (http://www.casio-europe.com/it/emi/compact/cdp100/specifications/) il pedale si può mettere...
per chi suona da 7 mesi, e anche fino a 2/3 anni può andar bene... Hai visto se per caso trovi una clavinova usata? Magari spenderesti uguale ma è sicuramente uno strumenti più avanzato... Vedi te...
Gli altoparlanti sono un po' piccoli per me (2x 8W)...

Ciao! ;)

*

Amèlie

Novembre 01, 2010, 03:56:13 pm
Bene °-° non l'avevo notato xD comunque sicuramente prenderò il casio.. in fin dei conti mi servirà solo quando sono fuori casa! Grazie per la disponibilità :)

*

Arpège

Dicembre 06, 2010, 10:08:59 pm
Ho iniziato col Cdp 100 e me lo tengo stretto perché il mio codino Yamaha è senza silent...e al mattino fa comodo il Casio, anche se i tasti sono ovviamente più leggeri, ma molto più simili a un acustico rispetto alla stragrande maggioranza dei digit

Daniele Lagatta

Gennaio 16, 2011, 01:13:01 am
A proposito di Casio...ho visto alla Feltrinelli (niente di meno che alla feltrinelli XD hanno davvero di tutto) un Casio CDP 200R
a me sembra ottimo...
vi spiego: suono da circa 6 anni anche se in effetti ne sono 4 ...a casa ho il piano a muro (piazzato ahimè in corridoio, il chè riduce notevolmente il piacere e le possibilità di suonare dato che in corridoio disturbi, oltre ad essere disturbato...) dunque urge assolutamente un piano digitale, visto anche gli studi universitari che mi portano lontano da casa. voi conoscete questo Casio CDP 200 R? il prezzo è accettabile (500 euro) e in pratica è un piano con tutti gli effetti di una tastiera...
accetto volentieri consigli!