Carlito

Casio AP470 vs Yamaha CLP625
Maggio 12, 2018, 08:52:53 pm
Ciao a tutti,
mi domandavo se qualcuno avesse per caso potuto provare il nuovo Casio Celviano AP470, recensito qui:

https://www.pianosolo.it/celviano-ap-470/

Che ne pensate?
Premetto che avevo quasi deciso per lo Yamaha CLP625, o un CLP535 da qualche fondo di magazzino, ma ora sono ricaduto nel dubbio... Secondo voi, come se la cava la sua meccanica contro quella GH3X dei modelli Yamaha? E la qualit dell'audio?
Il costo tra i modelli delle due case pressoch lo stesso a quanto ho visto.
A parer mio, il nuovo Casio anche  esteticamente pi gradevole dei modelli precedenti, con i controlli raggruppati nel pannello a sinistra anzich sul frontale, ma questo in effetti dipende dai gusti personali.

Grazie in anticipo per le risposte.  :)

*

c64

• Talentuoso
  • Mostra profilo
  • 113
  • Mit der Dummheit kmpfen Gtter selbst vergebens.
Re:Casio AP470 vs Yamaha CLP625
Maggio 12, 2018, 10:26:36 pm
Io mi sono innamorato del Casio PX-5S, nonstante mai avessi pensato di comprare un Casio.
Il mio giudizio di parte, come puoi immaginare.
Provato con un amplifictore mi piaciuto pi dei Yamaha come suoni di piano.
Potresti valutare anche di Casio il PX-860 oppure il PX-360 con il suo stand ed i pedali.
Il PX-5S non te lo consiglierei se vuoi solo un pianoforte digitale, come non ti consiglierei il MOXF Yamaha o l'RD2000 che anche loro come pianoforti digitali se la cavano bene.

Il mio consiglio comunque di andare in un negozio e provarli tutti e due..

PS: la tastiera del Casio pi rumorosa dello yamaha, almeno negli stage piano.

Carlito

Re:Casio AP470 vs Yamaha CLP625
Maggio 18, 2018, 02:04:52 pm
Grazie per la risposta!

Il mio consiglio comunque di andare in un negozio e provarli tutti e due..
Il mio problema, come forse avranno tutti i principianti, che non ho ancora la competenza e/o l'esperienza per capire se un pianoforte migliore di un altro, soprattutto a livello di meccanica, ahim, per questo domandavo consiglio. A intuito direi che essendo i due prodotti pi o meno nella medesima fascia di prezzo, mi aspetterei che abbiano caratteristiche e prestazioni tutto sommato compatibili, e questo rende pi difficile a un neofita come me il poter dire "questo va un pochino meglio di quest'altro".

PS: la tastiera del Casio pi rumorosa dello yamaha, almeno negli stage piano.
Nel senso che a pianoforte SPENTO, la tastiera dovrebbe fare meno rumore possibile premendo e rilasciando i tasti? Questo potrebbe essere un buon consiglio, grazie!