Il Pianoforte > Quale pianoforte?

Budget 4k / 5k per pianoforte digitale con mobile

<< < (2/2)

Roberto Rondelli:
Grazie per i preziosi dettagli anche perchè non è facile capire pregi e difetti di taluni strumenti guardando solo YouTube oppure (peggio ancora) guardando i video delle presentazioni delle case madri.. lì diciamo che si vedono solo i pregi :-)
Non avevo elencato, rimanendone molto positivamente colpito dal suono vellutato, lo stage piano della Nord! Però non ho trovato pianoforti Nord con mobile simil verticale. Solo stand a mio avviso anonimi ai quali va aggiunto il sistema di amplificazione esterno... Peccato.
Gira e rigira alla fine la mia scelta tende sempre più a indirizzarsi verso il Kaway CA79.

dgbet:
ให้ บริการ คา สิ โน ออนไลน์ dgthai เว็บ พนัน ออนไลน์ อันดับ 1 ของ ประเทศ มั่นคง ปลอดภัย ฝาก ถอน ระบบ Auto รวดเร็ว เพียง 1 นาที DG Gaming. DGthai เว็บไซต์ คา สิ โน ออนไลน์ เว็บ พนัน ออนไลน์ ยอด นิยม ที่ ครอง ใจ ผู้ เล่น ทั่ว โลก ค้นหา ง่าย เล่น ง่าย ขั้น ตอน ไม่ ยุ่งยาก ด้วย มาตรา ฐาน ระดับ โลก เทคโนโลยี และ กา บริการ ดี ไ ร้ ปัญหา ะบบ ระบบ ับ ับ ไร้ ปัญหา ะบบ ระบบ ับ เล่น ใหม่ รับ เครดิต ฟรี ผู้ เล่น เก่า ได้ ยอด แนะนำ เพื่อน เพียง แค่ ชวน เพื่อน มา เล่น dg จะ ได้ รางวัล โบนัส มากมาย คา สิ โน ออนไลน์ จ่าย เงิน จริง เล่น ได้ จ่าย เงิน จ ไม่ อม เงิน ชิ่ง ไม่ หนี นิยม ผู้ ผู้ ผู้ ผู้ ผู้ ผู้ .

PianoR:
Buongiorno,
Ho un Kawai CA 97 e la meccanica mi soddisfa. Quindi mi sento di consigliarle la serie CA. Non conosco gli atri modelli indicati però (al fine di poter esprimere un parere maturato dal confronto fra i vari strumenti).
Mi sento tuttavia di darle un consiglio.
All'atto dell'acquisto si informi sulla durata della garanzia (estendendola il più possibile), delle modalità di riparazione (se portare lo strumento presso il tecnico/rivenditore oppure loro intervento al domicilio) e a chi rivolgersi eventualmente a fine garanzia.
Sono considerazioni che passano in secondo piano al momento dell'acquisto. Ma fondamentali.

Le dico questo per esperienza personale sul mio CA 97.
Abitando in un piccolo centro, ho dovuto acquistare lo strumento on line (presso un noto rivenditore di Roma). Ho fatto l'estensione della garanzia. A pochi mesi dal termine della stessa (e confesso che si diventa malpensanti!), alcuni tasti hanno cominciato a funzionare male. Ho contattato il rivenditore per sapere a chi rivolgermi (non trovando in rete un riferimento preciso Kawai). Il rivenditore mi ha fornito una mail, non assistenza Kawai ma di un rivenditore Kawai estero.
Per difficoltà di lingua ho deciso di contattare un rivenditore di pianoforti della mia città chiedendo se potessero intervenire anche se avevo acquistato altrove lo strumento. Mi hanno risposto di no dandomi però il contatto di un tecnico a cui dovrei affidarmi. Insomma, tutto nebuloso.
Non ho ancora deciso cosa fare.
E comunque, quand'anche KAWAI me lo riparasse, non potrei mai spedire un pianoforte con tavola armonica. 
A saperlo avrei acquistato un modello "smontabile".

Tutta questa storia per significarle che, sebbene di buona qualità, i digitali prima o poi cominciano a dare dei problemi. E bisognerebbe sapere a chi rivolgersi (e le modalità di riparazione) ancor prima di acquistarli (soprattutto se si acquista on line).
Almeno questa è la mia esperienza.

Buona scelta

MarkVip0:
Ciao,
personalmente come marca ti consiglio Yamaha. Per mia esperianza personale ha dimostrato alta qualità e soprattutto, rispetto alle altre, maggiore durata nel tempo.
Sicuramente Clavinova, ottimo il CLP-775, ma se vuoi il top di gamma ti consiglio il CLP-785.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa