kubalibre

Yamaha B1 o B2
Novembre 13, 2011, 07:13:14 pm
 Ciao , avendo due bimbe piccole che si stanno avviando in questo fantastico mondo che è la musica , vorrei acquistare un pianoforte per un'utilizzo di studio ma nello stesso momento fare un acquisto anche duraturo.
Ho visto 2 pianoforti yamaha BI e B2, [ preciso che non sono esperto in materia , sono un'informatico :) e non un musicista...purtroppo ] , vorrei chiedervi se secondo voi va bene anche il B1 che costa un po meno ,oppure è meglio passare al B2 in modo che resterà definitivo per molti anni.

grazie di tutto e scusate la domanda banale.

Paolo

kubalibre

Re:Yamaha B1 o B2
Novembre 13, 2011, 07:24:05 pm
..mi rispondo anche da solo , per come la vedo io prenderei il B2 ma non vorrei fare il solito esagerato visto che hanno appena cominciato , però nutrono un prfondo interesse per lo strumento e penso che la strada sia quella giusta.

chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me.

ciao

Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 07:28:13 pm da kubalibre

*

sergiomusicale

Novembre 13, 2011, 07:43:09 pm
Io non ho esperienza di questi modelli di Yamaha perché ho scelto Kawai, ma da una indagine su WEB mi sembra di capire che la differenza tra i due sia solo nel mobile....
http://www.chrisvenables.co.uk/pianos/yamaha/yamaha-b2-upright-piano.htm

attendi qualche altro parere, oppure dicci di dove sei e vediamo se c'é qualche amico di Pianosolo nella tua zona che potrebbe darti un parere dal vivo.

kubalibre

Novembre 13, 2011, 08:04:25 pm

grazie Sergiomusicale.
anche KAVAI mi piace e poi ne ho sentito parlare bene , ma purtroppo non li ho mai visti dal vivo.
Penso che la serie KX 15- 21 faccia la caso mio tu cosa ne pensi ?

Io sono di Monza, grazie di tutto

ciao 

*

Paola

Novembre 13, 2011, 08:14:33 pm
Io ho un B2 e va benissimo.

Quando lo acquistai provai anche il B1. Il mobile è più basso e quindi il suono diverso, però credo che per iniziare possa andare bene. :)