kubalibre

Yamaha B1 o B2
Novembre 13, 2011, 07:13:14 pm
 Ciao , avendo due bimbe piccole che si stanno avviando in questo fantastico mondo che è la musica , vorrei acquistare un pianoforte per un'utilizzo di studio ma nello stesso momento fare un acquisto anche duraturo.
Ho visto 2 pianoforti yamaha BI e B2, [ preciso che non sono esperto in materia , sono un'informatico :) e non un musicista...purtroppo ] , vorrei chiedervi se secondo voi va bene anche il B1 che costa un po meno ,oppure è meglio passare al B2 in modo che resterà definitivo per molti anni.

grazie di tutto e scusate la domanda banale.

Paolo

kubalibre

Re:Yamaha B1 o B2
Novembre 13, 2011, 07:24:05 pm
..mi rispondo anche da solo , per come la vedo io prenderei il B2 ma non vorrei fare il solito esagerato visto che hanno appena cominciato , però nutrono un prfondo interesse per lo strumento e penso che la strada sia quella giusta.

chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me.

ciao

Ultima modifica: Novembre 13, 2011, 07:28:13 pm da kubalibre

*

sergiomusicale

Novembre 13, 2011, 07:43:09 pm
Io non ho esperienza di questi modelli di Yamaha perché ho scelto Kawai, ma da una indagine su WEB mi sembra di capire che la differenza tra i due sia solo nel mobile....
http://www.chrisvenables.co.uk/pianos/yamaha/yamaha-b2-upright-piano.htm

attendi qualche altro parere, oppure dicci di dove sei e vediamo se c'é qualche amico di Pianosolo nella tua zona che potrebbe darti un parere dal vivo.

kubalibre

Novembre 13, 2011, 08:04:25 pm

grazie Sergiomusicale.
anche KAVAI mi piace e poi ne ho sentito parlare bene , ma purtroppo non li ho mai visti dal vivo.
Penso che la serie KX 15- 21 faccia la caso mio tu cosa ne pensi ?

Io sono di Monza, grazie di tutto

ciao 

*

Paola

Novembre 13, 2011, 08:14:33 pm
Io ho un B2 e va benissimo.

Quando lo acquistai provai anche il B1. Il mobile è più basso e quindi il suono diverso, però credo che per iniziare possa andare bene. :)

Io iniziai con un pianoforte piuttosto modesto, sono passata al B2 solo da un anno... :D

*

Stanley

Novembre 13, 2011, 09:21:12 pm
Perchè non ti orienti anche su altri marchi? dai un'occhiata ai marchi cinesi

Considera che le serie economiche di Yamaha sono costruite in cina, quindi anche se vedi scritto Yamaha, in realtà chi l'ha prodotto si chiama Pearl River  :D

kubalibre

Novembre 13, 2011, 09:34:11 pm
grazie, penso di aver intuito che dovrei partire in " sordina" :)

vi ringrazio e vi tengo aggiornati , ci risentiremo sicuramente

grazie di tutto

ciao

kubalibre

Novembre 14, 2011, 08:59:37 pm
ciao
ascolto il consiglio di Paola prendo il B1 Yamaha in settimana lo confermo. Le bimbe sono piccole e si stanno avvicinando adesso , mi sembra la scelta giusta.
Mi hanno fatto una proposta di noleggio per 2 anni , poi il riscatto del prodotto nuovo .
vi ringrazio , questo forum mi piace cercherò di essere attivo .

a presto
Paolo

*

Stanley

Novembre 15, 2011, 10:42:47 am
Se ti hanno fatto una buona proposta per il noleggio va bene la scelta  :) anche perchè con i bambini non si può mai sapere dato che dopo un pò potrebbero anche stancarsi dello strumento, ma spero per te che non sia così  ;)

Potrebbe comunque essere uno strumento usato, già noleggiato da altri.

kubalibre

Dicembre 04, 2011, 08:29:20 pm
Questa settimana dovrebbero consegnarmelo....
ti saprò dire.

ciao