pianomanvictor

aiuto acquisto tastiera
Maggio 28, 2013, 07:19:51 pm
Salve ragazzi ho urgente bisogno di sapere quale tastiera mi consigliate comprare dato che suono in un gruppo, il budget si aggira intorno ai 400-500 euro, deve essere molto buona dal punto di vista dei suoni e che non la cambi dopo un anno e mezzo perchè sia troppo vecchia

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
  • con il suono delle dita si combatte una battaglia
Re:aiuto acquisto tastiera
Maggio 29, 2013, 03:21:18 pm
credo che sia abbastanza difficile che trovi una tastiera con buoni suoni per 500 euro, inoltre dovresti dare più informazioni su quello che ti serve, ti serve un sintetizzatore puro o ti serve qualcosa tipo workstation che ti faccia pure accompagnamenti e cose del genere?

potresti cercare qualcosa di seconda mano per quel prezzo, i suoni non saranno tra i più nuovi ma saranno comunque di buona qualità.

pianomanvictor

Maggio 29, 2013, 08:48:57 pm
preferibile una workstation inoltre se riesco metto altre 200 quindi arrivo a 700 che workstation mi consigli valide per suonare in un gruppo e che abbiano almeno un buon campionamento di suoni?

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
Maggio 30, 2013, 02:26:18 pm
beh ce ne stanno a quel prezzo,
rolan -> gw
korg -> m
yamaha -> mox

ti ho messo solo le serie delle marche più famose perchè non so i prezzi che hanno nuove, di seconda mano sicuramente col badget che hai tu puoi trovare le piccole della serie.

tieni però sempre presente che non avrai dei gransuoni, se vuoi dei suoni migliori devi optare per un synth vero senza fronzoli di arrangiamenti e cose varie.

comunque fatti un giro per negozi senti quale tipo di suoni ti piace e vedi se trovi qualcosa di seconda mano.

pianomanvictor

Giugno 05, 2013, 09:17:56 am
Grazie per le risposte darkknight comunque sono interessato alla serie mox della yamaha come mi hai consigliato tu...c'è una differenza sostanziale tra la mox6 e la mox8 apparte il fatto che una sia da 61 e l'altra da 88 tasti?

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
Giugno 05, 2013, 04:11:13 pm
Grazie per le risposte darkknight comunque sono interessato alla serie mox della yamaha come mi hai consigliato tu...c'è una differenza sostanziale tra la mox6 e la mox8 apparte il fatto che una sia da 61 e l'altra da 88 tasti?

questo non lo so, dal nome delle due penso che sia solo il numero dei tasti a meno che non cambi pure il tipo di tastiera, nel senso che la 88 tasti potrebbe essere pesata.

pianomanvictor

Agosto 23, 2013, 11:41:01 pm
riprendendo questo post vorrei delucidazioni sulla mox6...chi ce l'ha come si trova?quali sono i suoi difetti e i suoi pregi?ho visto che si trova nuova a 900...ci sono altre tastiere migliori di questa a quel prezzo e se possibile mi potete dire i punti di forza e quelli deboli della tastiera?

*

gyan

Agosto 24, 2013, 12:14:56 am
Cercando su internet ho trovato delle opininioni a riguardo,facendo un riassunto:

Pregi:
  • Qualità dei suoni (eccetto l'organo,ma non so se ti possa interessare.)
  • Nessun vuoto di polifonia.

Difetti:
  • Struttura molto fragile.
  • Suono dei Drums molto "esile" (anche questo non so se ti possa interessare),

In generale.a quanto ho letto,il suo difetto maggiore è quello di essere molto fragile e "plasticosa",
Per quanto riguarda i suoni la maggior parte dice di esserne soddisfatto,anche se alcuni afermano di esserne rimasti delusi,quindi ti consiglio di andare a vedere su youtube qualche video e valutare se a te il suono piace :)
"Il mal d'Italia, sarà sempre il male delle anime belle." (Franz Liszt)

pianomanvictor

Agosto 24, 2013, 09:11:16 am
in alternativa alla mox6 che tastiera potrei anche vedere?suono in una band pop rock quindi le sezioni archi e pianoforte sono quelli che uso per la maggiore, ma altri effetti non guasterebbero

DarkKnight

• Professionista
  • Mostra profilo
  • 496
Agosto 26, 2013, 11:31:37 am
in alternativa alla mox6 che tastiera potrei anche vedere?suono in una band pop rock quindi le sezioni archi e pianoforte sono quelli che uso per la maggiore, ma altri effetti non guasterebbero

se fate pop rock forse la migliore per i suoni è una korg.
però tieni presente che sono tutti gusti personali i suoni. e per provarli non ti basta sentirli su youtube ti conviene comunque andare a provarle in un negozio, non ti fanno di certo problemi a fartele provare tutte le tastiere che vuoi, scegline uno bello grosso così puoi provarne più di una di seguito e puoi fare i confronti.
Oltre a questo dovresti considerare pure la facilità di cambio del suono, nel senso, se ti viene veloce passare da un suono ad un altro mentre suoni, dipende sempre da che tipo di pezzi fate ovviamente; e la possibilità di avere una card o altro dove puoi salvare i tuoi suoni personalizzati in modo che puoi splittare la tastiera ed avere più suoni, o da poterteli mettere di seguito in modo da avere agevolato il cambio di suoni durante un concerto.