0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

iliox

Aiuto acquisto pianoforte digitale
Giugno 28, 2013, 01:30:07 pm
Salve a tutti,
Mi servirebbero dei consigli, dal momento che navigo in alto mare, su che modelli di tastiera o pianoforte digitale prendere in considerazione per l'acquisto.
Quello che cerco io è uno strumento che si avvicini il più possibile ad un pianoforte acustico, per tocco, pesatura e suono magari. Non mi interessano 500mila funzioni, dal momento che mi serve soltanto per lo studio del pianoforte.
Suono ormai da settembre e purtroppo ora sono bloccato con il mio percorso di studi, dato  che non posso fare tecnica sulla tastiera che ho a casa, una casio ctk-800.
Avendo avuto l'occasione di suonare su pianoforti a coda e a muro ( purtroppo per motivi economici ora non potrei pensare ad un pianoforte acustico) cerco in definitiva qualcosa che si avvicini il più possibile a questi.
Il mio budget potrebbe arrivare massimo massimo a 600€, e vorrei sapere quali modelli voi mi consigliate di provare a questo prezzo.
Grazie in anticipo per le risposte!

ps. ovviamente mi andrebbe più che bene anche qualcosa di usato! Mi serve più che altro una dritta sui migliori modelli in questa fascia di prezzo
Ultima modifica: Giugno 28, 2013, 01:40:12 pm da iliox

*

maxsbk

Re:Aiuto acquisto pianoforte digitale
Giugno 28, 2013, 01:47:56 pm
Pianoforte Digitale Yamaha sono tutti di alto livello altrimenti un po più di nicchia vai su Kawai
consulta questo sito puoi trovarci tutti i modelli con prezzo molto interessanti

www.mercatinomusicale.com

 ;)

iliox

Re:Aiuto acquisto pianoforte digitale
Giugno 28, 2013, 07:50:42 pm
grazie della risposta, ma cercavo dei pareri più specifici in realta!

axisdeath

Re:Aiuto acquisto pianoforte digitale
Giugno 30, 2013, 01:09:46 pm
Ciao,
io avevo scelto il Casio PRIVIA PX-150, che è il più piccolo a montare "Tri-Sensor Scaled Hammer Action Keyboard II" che viene montata sulla serie ammiraglia "Celviano", ha un costo ragionevole 500/600Euro più che altro era meglio del modello equivalente Yamaha del quale non ricordo la sigla.
Tieni presente che gente che inizia a studiare poi smette e rivende strumenti seminuovi è pieno, il modello che ti ho citato usato si trova anche intorno ai 250/300€. In ultimo riprendendo il ragionamento precedente, si trovano anche molti strumenti acustici in buono stato a poco, il problema è che con l'acustico, l'acquisto è solo l'inizio della spesa, poi hai i costi di mantenimento.