0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

coski

Acquisto Pianoforte a mezzacoda! Il grande passo!
Settembre 26, 2010, 08:03:54 pm
Ciao ho un pianoforte verticale Yamaha, che ormai mi pare che non vada più bene credo... il suono in generale è diventato orribile.. soprattutto i bassi hanno un suono troppo metallico. E quindi la decisione di cambiare pianoforte. Siccome volevo una mezzacoda, sono andato a provare i pianoforti Fazioli allo showroom di Milano. Suono fantastico... mai suonato un pianoforte cosi bello. Ci ho fatto le scale cromatiche per vedere il suono e mi piace! e' particolare. Solo che poi ho avuto la brutta notizia. Partono da 60.000 € quello lungo 156 cm, quello da 212 cm e quindi a mezzacoda costa qualche mila euro in più e quindi è difficile che io scelga questo. Che altri pianoforti posso provare e di che marche? Yamaha non mi dice nulla. altre marche=?

*

Christian

  • Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 1334
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Kawai mezza coda sono molto buoni! Ed hanno decisamente prezzi più competitivi..!
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

Elenetta

Certo iniziare dal Fazioli!...  ;)
Anche io sono d'accordo sul Kawai. Il suo suono, forse e' meno "piacevole" dello Yamaha (parlando di quelli nuovi), ma a me sembra che sulla distanza meccanicamente regga meglio. Io ho proprio un Kawai mezza coda, l'ho scelto tra tanti e mi trovo molto bene.
In bocca al lupo!

*

coski

E' un aquisto importante e poi ormai è da 5 anni che porto allo stremo questo pianoforte. E' ora di cambiarlo. Si il Fazioli anche se bello costa tanto e niente. Provo i Kawai per vedere come mi trovo sennò gli steinway come sono?

Desaparecidos

  • Visitatore
Gli Steinway and sons sono il massimo sia per quanto riguarda i 4/4 coda da concerto sia per i mezza coda ma costano cifre spaventose :o :o :o!!!

*

coski

Siamo sulle stesse cifre dei Fazioli?

Desaparecidos

  • Visitatore
Un po' di meno...mi sembra che partano da 25.000 €
Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 12:10:20 am da Desaparecidos

Desaparecidos

  • Visitatore
Errore...da 25.000 partono quelli verticali...a coda partono da 50.000 per quello da 155cm
Qui trovi i prezzi dei vari modelli http://www.steinwaybergamo.it/pdf/Listino%20Steinway.pdf

*

coski

Xd Steinway e Fazioli le metto da parte ;D provo a vedere kawai e petrof

*

antares

  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • *****
  • 3102
  • pianista perdigiorno ma non perditempo
petrof?? ora non so se i mezza coda siano buoni ma quelli a muro hanno una meccanica molto pesante...
Suonate con tutta la vostra anima e non come un uccello ben addestrato. (Johann Sebastian Bach)

Sarebbe un'illusione credere che si possa fissare sulla carta ciò che determina la bellezza e il carattere dell'esecuzione (Franz Liszt)

La verità è che la vera musica non è mai 'difficile'. Questo è so

lambi123

petrof è più caro di Yamaha o Kawai e decisamente meno affidabile e rivendibile. Prova Schulze Pollmann
Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 05:51:58 pm da lambi123

*

coski

Nono niente. Ho deciso prendo il Fazioli o da 180 0 da 212 cm non lo so. Li sono andati nuovamente a provare allo showroom a Milano. Hanno un suono stupendo. Mi piace, il tutto mentre stai suonando ti da una sensazione di qualità e tutti i pezzi riesco a renderli più "miei" più belli. Concordando devo pagare una metà a Fazioli e poi l'altra metà me la fanno finanziare. ;)

mik968

Se qualcuno fosse interessato a un Petrof mezza coda io me ne vendo uno,  a malincuore, perche mi trasferisoc all'estero senza base fissa per ora... il suono del Petrof non ha niente a che vedere con Yamaha o altri, davvero meraviglioso, se qualcuno fosse interessato mi contatti pure...

lambi123

Dove si trova il tuo Petrof, quanto è lungo, quanto vuoi?..........

mik968

Si trova a Napoli e lodevo ancora far valutare, ho visto pianoforti come il mio messi in vendita da 12mila a 22mila euro, se sei interessato posso mandarti qualche foto, provare a fare anche una registrazione (non viene accordato da 10 anni ma il suono lo capisci lo stesso), io devo traslocare e muovermi spesso, il piano è nella casa dei miei genitori che, se venisse fittata, dovrebbe essere annoverato nella mobilia residente, e sinceramente, a parte la bellezza del mobile, è sempre un ottimo piano...