allievic

acquisto pianoforte
Settembre 16, 2012, 05:30:51 pm
Ciao a tutti,
                ho fatto l' "errore" di andare a Berlino a visitare il salone espositivo della Bechstein...e ahimè ho trovato davvero quello che mi piace. Hanno tutti un suono divino ma ce ne sono 2 o 3  in particolare : il Classic A1 di Bechstein e il Millennium 116K o il Classic 118 di C. Bechstein ( la C è importante perchè è una linea   a parte sia come qualità che come prezzo). Evito di aspirare al Classic 124 di C. Bechstein , perchè davvero siamo oltre il budget possibile.
Dico che ho fatto un errore perchè adesso quando suono lo Yamaha che ho a casa ( per fortuna  solo in affitto!!) mi viene il nervoso.

Dato i costi elevati dei 2 di cui sopra ( intorno ai 12000-13000 se neri  :'(, e di più se di altri tipi di fattura  :'( :'(), mi chiedevo se qualcuno magari fosse a conoscenza  della possibilità di acquistare gli stessi modelli usati . E se sì dove li potrei trovare.

vi ringrazio in anticipo...

*

Christian

• Administrator
  • Dio della musica
  • Mostra profilo
  • 1327
  • Tutti i corsi approfonditi: https://www.pianosolo.
Re:acquisto pianoforte
Settembre 17, 2012, 09:42:35 am
Ciao Allievc,

credo che tu debba andare a dare un'occhiata sui soliti siti: Ebay, Subito.it ecc.. :)
Tutti i corsi di pianoforte approfonditi: https://www.pianosolo.it/shop/

allievic

Settembre 19, 2012, 01:14:33 pm
ciao Christian, grazie ci avevo pensato . purtroppo su e-bay non c'è nulla di interessante...
mi sa che devo girare qualche rivenditore sperando di trovare qualche occasione. 
A berlino ne ho visitato uno che aveva parecchi piano usati tra cui Stenway & Sons verticale del 1981 ( 12000 euro!!) e Bechstein, oltre a un Sailer bellissimo del 1986 a 4600 euro che mi sarei pure comprata al volo.
problema: la spedizione costa.
non capisco perchè da noi è così difficile trovare le marche buone usate... forse devo cercare col lanternino !

ci vediamo a Cremona !

Pianoaccordatore

• Visitatore
Settembre 19, 2012, 04:33:54 pm
Ciao,

prova a visitare il sito della Bechstein; alcune volte è possibile trovarci anche i possibili rivenditori.

allievic

Ottobre 02, 2012, 07:52:05 pm
grazie Sergio, che carino....davvero. non mancherò di controllare....di tempo ne ho chissà che prima o poi un'occasione non ci sia ....grazie ancora