Fedehon

Piano digitale
Settembre 21, 2011, 04:19:26 pm
Salve a tutti, suono da un pò di mesi amatorialmente una tastiera( yamaha un pò vecchiotta, una PSR-310) e vorrei avvicinarmi al pianoforte(seppur digitale in quanto le mie finanze in rapporto alla mia abilità  altro non mi permettono), quale mi consigliate che più si avvicini acusticamente ed esteticamente ad u pianoforte acustico per la modica cifra di 700-800 euro?

Emanuele Crupi

Re:Piano digitale
Settembre 24, 2011, 10:36:26 pm
un clavinova yamaha abbordabile ;) e ottimo per iniziare... anche se io sono del parere che si studia sul pianoforte !

*

sergiomusicale

Novembre 22, 2011, 10:07:03 am
Ciao!!!  controlla anche i post precedenti, ci sono molti consigli ed analisi già fatte comprensive di risvolti economici.
Come sempre però vale il discorso "provare provare provare", vedi anche l'usato, spesso ci sono vere occasioni che ti possono portare ad acquisire uno strumento più professionale al quale non avresti potuto o pensato di accedere se acquistato nuovo, ma che ti apre le porte ad altre esperienze.
Considera anche l'ingombro, la possibilità di trasporto, la collegabilità etc etc... come marche ci sono Casio, Yamaha, Kawai, vari modelli a prezzi anche accessibili; intanto comincia a dare un'occhiata e facci sapere che cosa hai provato e come ti ci sei trovato, che da li iniziano i veri consigli...
 Dai molta importanza al tocco della tastiera e poi che dire.... Buona caccia!!! ;-)

MariaAmabile

Novembre 26, 2011, 01:21:18 pm