Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sergiomusicale

Pagine: 1 ... 167 168 [169]
2521
Quale pianoforte? / Re:Roland rd 700gx!
« il: Febbraio 10, 2011, 12:37:43 pm »
Vorrei suggerirti di provare anche il KAWAI MP10, adesso sono un paio di mesi che ci suono e lo trovo veramente bello, la tastiera è veramente ottima come risposta pianistica ed anche i suoni sono validissimi.
Se desideri ulteriori informazioni sono a disposizione (sarò però fuori giro una settimana da domani e non credo di poter rispondere alle e-mail). Io abito a Pisa, nel caso non la trovassi in giro puoi venirla a provare da me.


2522
Presentiamoci / Re:Presentazione
« il: Febbraio 07, 2011, 08:00:31 pm »
Perfetto!!! mi ci vuole qualche altro che abbia i capelli bianchi come me e tanta voglia di suonare...altrimenti che?! rimanevo solo io???. Sei un "Grande"! e mi confermi che la musica non ha età. Per quel che posso esserti utile sono a disposizione e...."BUONA MUSICA"!!

2523
Presentiamoci / Re:sono nuova
« il: Gennaio 23, 2011, 10:06:46 am »
Benvenuta, e non ti spaventare dell'età!!! io ho iniziato quindici anni dopo di te...e posso dirti che non ci sono problemi, basta accontentarsi ed essere felici dei propri risultati. Il consiglio che posso darti è quello di non farsi abbattere dai saccenti, ma conservare sempre la piacevolezza dell'esecuzione e della scoperta, vedrai che i risultati arriveranno (e come diceva il saggio cinese: se vuoi andare in un posto...incamminati). Altro avvertimento è quello di non cercare forzatamente un risultato immediato, perché i risultati vanno per scalini, ossia dopo che suoni male certi pezzi per del tempo giunge finalmente il giorno in cui, naturalmente, tutto ti diviene semplice...stranezza del nostro cervello. Altro consiglio...spazia, prova, cerca e non solo esegui pezzi di musica ma leggi la storia della musica e dei musicisti, ascolta brani di tutti i tipi, esecuzioni sia orchestrali che dei vari strumenti solisti, ossia creati attorno tutto un ambiente musicale, troverai bei momenti di felicità e tutta la tua vita sarà più rosa. Sempre disponibile a passarti le mie esperienze ti saluto e ti auguro...Buona Musica

2524
Area Spartiti / Re:CONTINUATE A FAR GIRARE IL MESSAGGIO
« il: Gennaio 04, 2011, 11:02:30 pm »
Quanto odio ed acredine in questo poveretto....o forse...sotto sotto ci sono degli interessi messi in pericolo?...

2525
Ciao ho lo spartito del 1996  Tenco-J.Chaumelle" Le temps file ses jours" , contatterò Giulio.
Ciao.

2526
Quale pianoforte? / Re:consigli d'acquisto
« il: Novembre 05, 2010, 10:25:52 pm »
Io sto aspettando l'arrivo in Italia del Kawai mp10, previsto per i primi di dicembre; dalle demo mi sembra un' ottima tastiera (la trovi anche su youtube http://www.youtube.com/watch?v=RL6VeyvMcB0 , sul sito della kawai tedesca http://www.kawai.de/mp10_en.htm e sul sito americano http://kawaius.com/main_links/digital/PRO_2010/mp10.html), e la realizzazione dei tasti in legno e conformati come un piano acustico dovrebbe garantire un buon tocco. Io al momento uso solo acustici (un verticale ed un mezza coda) e quando ho provato alcuni digitali ne ho trovato la maggior parte poco suonabili, meno che un paio di Roland, ed alcuni Kawai -dipende poi dalla fascia di prezzo e da che cosa si pretende-. Adesso ho bisogno di poter suonare in cuffia e quindi cerco un digitale che abbia una buona action (oltre ad un suono degno), ovviamente credo che niente arrivi al livello di un buon acustico, ma l'evoluzione che si è registrata ultimamente mi fa ben sperare in una qualità discreta. Sarebbe bello se qualcuno potesse provare l'action del kawai CA93, che dovrebbe avere la meccanica RM3 dell'MP10, e poi ci riferisse sul forum. Inutile poi ripetere che il piano deve essere provato e piacere! ognuno ha la propria scala di valori.

2527
Presentiamoci / Non è mai troppo tardi...
« il: Maggio 11, 2010, 11:08:18 pm »
 Salve a tutti, mi sono iscritto adesso al forum, sono Sergio, ho quasi 60 anni, e da un paio ho cominciato a suonare il pianoforte, da autodidatta, ma con molta determinazione...e... tempo a disposizione, visto che sono in pensione.
  Davvero tanti complimenti per l'iniziativa, condotta in modo semplice, accessibile e produttiva.
  In gioventù avevo suonato la chitarra, ma senza una base musicale seria, cosa che mi sono riproposto in questa occasione.
 Ho iniziato le lezioni dalla prima, e ritrovo quanto studiato sui libri, ma proposto in modo più scorrevole ed amichevole, altre cose le sto apprendendo ex novo, non so se sono il più "maturo" ma posso testimoniare che almeno alla mia età non è ancora troppo tardi!!.
Un saluto a tutti e buon proseguimento.

Pagine: 1 ... 167 168 [169]