Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sergiomusicale

Pagine: [1] 2 3 ... 175
1
Quale pianoforte? / Re:CONSIGLIO TRA 3 DIGITALI
« il: Oggi alle 02:33:27 pm »
Caro Francesco, non me la sento di darti consigli, tu hai la giusta esperienza per distinguere un bel suono, e, come molti di noi, provieni dal mondo delle "piccole" corde, cosa che ti permette di giudicare anche gli strumenti ed i suggerimenti avuti nei negozi... certo che un pianoforte elettronico è un pò diverso, ma fatti guidare dal tuo istinto! prova con calma i vari strumenti, accesi e spenti, in cuffia e non e...scegli il tuo strumento per "amore" e non pensare ad altro, deve essere tutta una questione di feeling  ;).

2
Presentiamoci / Re:Mi presento!
« il: Oggi alle 02:24:51 pm »
Benvenuta! la cosa che devi assolutamente dimenticare è di "scoraggiarsi". Fai si che la musica divenga per te l'isola felice in cui rifugiarti, senza isolarti dal mondo può rappresentare una valvola di sfogo, un obiettivo caro, un momento di orgoglio e di ritrovata fiducia, l'attimo di calma e del superamento delle difficoltà quotidiane...etc...etc... se al contrario la fai diventare una sfida, potresti non coglierne la estrema bellezza e le indubbie virtù terapeutiche  ;)

3
Presentiamoci / Re:Ehilà
« il: Oggi alle 02:19:28 pm »
Innanzi tutto benvenuto!, poi, per il rumore della tastiera, si è già parlato molto in altri post... è un problema da tenere di conto in fase di scelta, per questo si consiglia l'acquisto dopo aver provato lo strumento, e, purtroppo, ogni strumento è diverso dall'altro, anche per quanto riguarda i prodotti di "serie". L'idea di rallentarne la corsa non è proponibile. Aspetta comunque un po' di tempo, perchè alcune volte dipende anche dal "tocco" personale, che potrebbe variare con la pratica.

4
Di tutto e di più / Google ed il pianoforte
« il: Oggi alle 09:58:13 am »
Non è davvero un caso che nel quartier generale di Google a Montain View in California appaia un bel pianoforte a coda...
guardate la foto!
https://www.lastampa.it/topnews/economia-finanza/2020/01/17/news/la-corsa-delle-big-tech-anche-alphabet-supera-i-mille-miliardi-di-capitalizzazione-1.38340314

5
Quale pianoforte? / Re:KAWAI CA-67 - Primo Digitale
« il: Gennaio 15, 2020, 04:12:16 pm »
Bravo !!! Bentornato  :-*

9
Armonia / Re:esercizi sul collegamento degli accordi
« il: Gennaio 09, 2020, 10:14:02 am »
Guc, se vuoi, puoi scaricarlo a questo indirizzo:
https://musescore.org/it/handbook?utm_source=desktop&utm_medium=menu&utm_campaign=MuseScore3.3.4&utm_content=7684abe
è un bel programma, completamente free  ;)

10
Presentiamoci / Re:Salve a tutti
« il: Gennaio 08, 2020, 07:31:58 pm »
Benvenuto!!! la musica è un' esperienza meravigliosa, non pensare troppo al futuro... mettiti semplicemente in cammino, col tempo arriverai a destinazione  ;) per quanto riguarda la piccolina pensa che gli stai facendo un regalo immenso, che la aiuterà per tutta la vita  ::)

11
Presentiamoci / Re:Mi presento
« il: Gennaio 04, 2020, 06:59:42 pm »
Benvenuto!  :D parlaci dei tuoi obiettivi musicali e delle tue aspirazioni, così ci conosciamo meglio  ;)

12
Presentiamoci / Re:Non sono una pianista ma una semplice mamma
« il: Gennaio 03, 2020, 03:08:20 pm »
Perfetto!!! ogni altra parola mi sembra inutile... continua a seguirci sul sito e sul forum, avrei desiderio di scrivere qualcosa anche  di lirica, e mi farebbe comodo qualche aiutino  ;)

13
Libri e Materiale didattico / brani semplicissimi da leggere
« il: Gennaio 02, 2020, 06:57:20 pm »
Ho scelto per i miei esercizi di lettura due brani che mi sembrano semplici, ma abbastanza affascinanti:
1-La voix du coeur di Van Gael
https://www.free-scores.com/sheetmusic?p=a7wsjCz5PV
2-Petit prelude a la journee di Erik Satie
https://www.classical-sheet-music.eu/collection/pdf/Satie/pf/Petit%20prelude%20a%20la%20journee.pdf
conoscete altri brani di "classica" veramente semplici da leggere, nella versione originale e non semplificata o adattata?

14
Quale pianoforte? / Re:Entry level per bimba che suona già
« il: Gennaio 02, 2020, 06:33:45 pm »
Hai un negozio dalle tue parti del quale puoi fidarti?, vai, esponi il tuo problema e vedi cosa ti consigliano, ma vai con tua figlia e fagli mettere le mani sopra quel che è a disposizione (anche fuori budget per iniziare a sentire le differenze), la risposta dei tasti è variabile da strumento a strumento, analogamente il suono in cuffia... e, non ultimo il rumore dei tasti a strumento spento! a questo punto scegliete insieme il miglior compromesso spesa-resa che deciderete di acquistare.

15
Presentiamoci / Re:Non sono una pianista ma una semplice mamma
« il: Gennaio 02, 2020, 06:26:08 pm »
Grazie della tua testimonianza!! benvenuta tu e tua figlia!!! pensa che stai facendo un enorme regalo a tua figlia, perché la musica e la sua cultura sono un bene grandioso per tutta la vita, stimolo ed ancora di salvezza nelle difficili tempeste della vita.  Inutile dirti di non forzarla, ma di lasciarle la "fantasia" e "freschezza" che a quell'età si possiede. Un consiglio piccolo però mi sento di dartelo... capisco che da mamma di una bambina piccola hai un immenso lavoro da fare, ma se anche tu dedicassi, proprio per te, qualche attimo alla musica? magari iniziando da ascolti mirati e da qualche informazione di storia?, "fruga" nel sito e sul forum e facci sapere...Buon anno e buona musica  ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 175