Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ifigenia

Pagine: 1 [2]
16
Quale pianoforte? / Sistema silent su piano acustico
« il: Aprile 03, 2012, 10:07:47 pm »
Ciao a tutti,
vorrei da voi un parere. Da circa tre anni ho ripreso lo studio del pianoforte abbandonato per circa un ventennio dopo la bocciatura all'esame di solfeggio. Ho acquistato un piano digitale (Yamaha Ydp 140 Aerius) e sono andata avanti fino ad oggi con moderata soddisfazione. Tuttavia da circa un anno ho ripreso ad andare a lezione di pianoforte e adesso la mia tastiera digitale non mi soddisfa più: quando suono sul piano digitale non avverto la risposta dei tasti (mi sembrano per così dire "molli"), il suono manca di risonanza, non riesco a riprodurre le sfumature di tono,  per non dire che quando suono dalla mia insegnante mi sembra che un pianoforte acustico sia tutt'altra cosa! a questo punto, considerate le mie possibilità economiche, mi si prospettano due soluzioni:
1.recuperare il pianoforte verticale dei miei anni giovanili, rimasto a casa di mia madre e farlo accordare (non viene accordato da almeno dieci anni). In tal caso dovrei chiedere all'accordatore di applicare all'interno un sistema silent che mi consenta di suonare la sera tardi (l'unico spazio che mi è possibile);
2.comprare una tastiera digitale di livello superiore a quella che uso attualmente.

Cosa mi consigliate? cosa sapete in merito ai sistemi silent? avete un'idea di quanto costi applicare un sistema silent su piano verticale e di quale possa essere la riuscita?

Pagine: 1 [2]