Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - milonga

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Di tutto e di più / Re:Bach
« il: Dicembre 06, 2010, 04:29:56 pm »
...mi darò da fare a recuperare il tuo live!!!!..... ;D

32
Presentiamoci / Re:Ciao
« il: Dicembre 06, 2010, 11:47:00 am »
...i grandi amori non si spengono mai!!!Benvenuto!!

33
Di tutto e di più / Re:Bach
« il: Dicembre 06, 2010, 11:45:44 am »
....mi chiedo come fa un grande che suona al massimo...ed il pubblico che starnutisce!"!ma gli verrà qualche volta di alzarsi e andarsene....o sono talmente ad alto livello che non sente niente e nessuno???!!!!

34
Di tutto e di più / Re:Ramin Bahrami
« il: Dicembre 06, 2010, 11:42:41 am »
Parrebbe essere uno dei grandi interpreti di Bach.....Pensa che ha suonato le Variazioni all'Auditorium di Milano il 9 ottobre scorso...e me lo sono lasciato scappare!!!

35
Di tutto e di più / Re:Bach
« il: Dicembre 03, 2010, 01:33:27 pm »
Incisione?...cd mp3 youtube....Dimmi dove come quando!!!!!!

36
Area Spartiti / Re:natale
« il: Dicembre 03, 2010, 12:07:06 pm »
...Ma visto che sei Happy day munito potresti mandarlo anche a me? !! ;[email protected]!!!

37
Tecnica / Re:Hanon: pro o contro?
« il: Dicembre 03, 2010, 11:58:59 am »
...se posso dire la mia...dopo un anno di utilizzo dell'Hanon...sono molto felice che il mio nuovo maestro non me lo faccia più usare!!Credo sia stato molto noioso e soprattutto il fatto di usare contemporaneamente le due mani di non grande utilità!! Preferisco di gran lunga gli studi del Pozzoli che sto seguendo ora e quel simpatico fascicoletto con tutte le scale del Montani!!

38
Tecnica / Re:Questione di tempo...!
« il: Dicembre 03, 2010, 11:55:34 am »
Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi....!!! ho sperimentato in proma persona l'effetto dell'"aggeggio"...e si usarlo troppo viane a scapito dell'interpretazione ma si anche che usandolo (sto preparando una marcia di Bach..Ahimè!) riesco anche ad alzare la velocità di esecuzione...e la tolleranza allo stress! ...quindi...una dignitosa via di mezzo! Grazie ancora!

39
Tecnica / Questione di tempo...!
« il: Dicembre 01, 2010, 09:05:41 am »
Buongiorno a tutti....c'è una questione che mi arrovella da parecchio tempo: l'uso del metronomo!Quando ho cominciato l'anno scorso la politice della scuola era quella del metronomo ad ogni costo...poi sia con il maestro che mi ha seguito quest'estate che quello attuale il metronomo è stato bandito! Orbene....appurato che aver imparato ad usarlo è stato un gran vantaggio e che però usarlo mi provoca una dose di ansia cosmica...cosa faccio?.....Grazie in anticipo per i vostri consigli! ;D

40
Di tutto e di più / Re:Un pò scontento .....aiutatemi....
« il: Novembre 29, 2010, 08:59:30 am »
Bella zio!!!!.....Grande Riccardo...sono felice che tu abbia tra le mani un nuovo maestro....e vanno benissimo pure i 120km per poter suonare il pianoforte....e chi può stabilire il lieve confine tra chi è o non è "normale"!!com'era??...in amore ed in guerra tutto è lecito!!e se questo non è amore...dimmelo tu cos'è!!! un grande in bocca al lupo...è una strada in salita ma ce la possiamo fare!!

41
Di tutto e di più / Re:Un pò scontento .....aiutatemi....
« il: Novembre 24, 2010, 04:14:41 pm »
Ciao Riccardo! Come vanno i tuoi studi?...notizia dell'ultima ora...ho ricambiato il maestro!!!e scuola che oltretutto è a 500 m da casa!!!...mi piace il ragazzo parliamo la stessa lingua Bach!! Cambiati i testi di tecnica: studi di media difficoltà del Pozzoli e tutte le scale di Montani... e per cominciare le sonatine di Clementi oltre a qualche brano facile(..sembrano tutti facili poi vai a suonarli...) di Bach...Ho dato una bella rinvigorita all'entusiasmo...speriamo!! spero di sentire presto tue notizie!! 8)

42
Di tutto e di più / Re:richiesta di aiuto morale
« il: Novembre 24, 2010, 04:10:02 pm »
Ciao Anto...vorrei unirmi al folto gruppo dei NON MOLLARE...visto di anni ne ho 45 anch'io ed i risultati sono quelle che sono !!...concordo pienamente con Riccardo...magari tornando a fare qualcosa che ti riusciva bene si riesce a dare una spolverata alla tua grande passione..e chissà mai che trovi un maestro poco svolazzante che sappia condurti con mano. Sai... in questo anno di studi e grazie anche ai tanti interventi qui sul forum..una cosa l'ho capita: PAZIENZA E COSTANZA!!! che amiche inseparabili!!! un grande in bocca al lupo!!

43
Di tutto e di più / Re:Comunità Online musicali?
« il: Novembre 05, 2010, 03:42:42 pm »
Ciao Giulio...non so se questa può essere considerata una comunità musicale...fatto sta che ci ho trovato il nominativo di una maestra di piano che andrò a conoscere...è una comunity legata al sito della provincia di Varese...MUSIBOOK
www.provincia.va.it/giovani.htm..ciao!

44
Quale pianoforte? / Re:consigli d'acquisto
« il: Novembre 04, 2010, 04:55:24 pm »
Ciao Raffaele! Innanzitutto benvenuto, quello che non ti ho dato nell'altro topic!!!...Quale pianoforte??sono un po' di parte e poi dopo aver usato per un anno un piano digitale e avendo da settembre un favoloso mezza coda....assolutamente un acustico direi!!! e poi provali...senti tu quelli che ti abbracciano il cuore e l'orecchio!!!Buona fortuna

45
Di tutto e di più / Re:Un pò scontento .....aiutatemi....
« il: Novembre 04, 2010, 08:54:31 am »
 ;DCiao Riccardo.....sai credo che veramente dovremmo considerare anche i piccoli progressi che riusciamo a portare a casa!! La mie vicissitudini con i maestri sono un po' complicate: ho iniziato un anno fa in una scuola di musica, pianoforte classico dicevano, l'insegnante era un tastierista di un gruppo di rock 'n roll !! Bravo Maurizio ma non parlavamo la stessa lingua! Nei tre mesi di sospensione estiva ho trovato un maestro diplomato al conservatorio, già più in sintonia...ma...come hai fatto tu...ho cercato di "educarlo" in base alle mie necessità! Cominciare la lezione con lui che mi chiede:"Bene Silvia cosa mi fai sentire oggi.." mi metteva nel panico!!...altra sospensione ed ore sto finendo i due mesi già pagati della precedente scuola, altro maestro, questa volta un jazzista...vabbè spero che tutto possa fare brodo!!Ma io voglio suonare le Variazioni di Goldberg!!Per ora riesco a trovare il massimo piacere suonando il mio primo Bach...sono alle  prese col Preludio delle ultime due pagine, un minuetto il sol (non quello famoso) che ho proprio le sonorità del mio idolo, ripasso la sonatina e la Romanza di Beethoven(imparate col maestro di mezzo!|) belle..e poi (ultimo maestro) delle armonizzazioni di scala di do( le altre che ho imparato le faccio per conto mio!) esercizi....e poi, davvero spero di trovare il maestro della mia vita!!!nel frattempo la mia vita è questa musica stupenda che ece dal mio bambino!(....alludo al pianoforte naturalmente!!! ;D..il mio sogno si è avverato a settembre quando è arrivato a casa un meraviglioso Petrof mezza coda(usato ndr), con il suo suono caldo ed avvolgente....Oddio come sono prolissa! Però sono così contente di poter raccontare queste cose a chi come te quotidianamente le condivide!!!grazie di avermi ascoltato!!....e dai tienimi aggiornata su quello che stai facendo...

Pagine: 1 2 [3] 4 5