Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dax58

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Di tutto e di più / Re:IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO UN ANNO
« il: Luglio 27, 2012, 10:48:16 pm »
 :)
Carissimo marpi..............non so' dove abiti tu ma da me fa molto caldo!! Quindi vado sempre fuori al fresco!!E il pc  si impolvera!! Veniamo a noi . io ho risolto il problema suonando tutto cio' che mi capita sotto mano(Roba semplice al mio livello) a prima vista molto lentamente.......devo leggere lo spartito x forza!! Altrimenti visto che cosi facendo perdo tecnica e velocita' po mi faccio 2 3 studietti al giorno.......sempre continuando qualche scala hanon ed esercizzi x le dita!! Qualche passettino si fa! Ciao' e goditi l'estate!

17
Di tutto e di più / Re:Posso farvi una domanda un po' personale?
« il: Luglio 22, 2012, 11:10:16 am »
Io sono di vicino ad Arezzo...........grosseto..............2 orette e sono la! Siena IO CERO!!!

18
Di tutto e di più / Re:Troppo tempo su di un brano...?
« il: Luglio 21, 2012, 11:06:10 pm »
 ;)
Secondo me da quel che leggo................soffrite di troppo tecnicismo!! Suonatelo con la mente sentendo o visualizzando quello che vi viene o vi ispira al momento.... pensando magari a qualche amico o parente sconparso se è un brano triste (Io dedico spesso L'Adagio di Albinoni a mia madre) Oppure una bella ragazza/o che corre ecc, se e allegro
paesaggi meravigliosi vette innevate ecc.ecc. cosi mi torna sempre la "Verve" Non state troppo a stiracchiare sulle note suonate. si suona con il cuore...............ma io sono solo un principiante e mi posso sbagliare.

19
Di tutto e di più / Re:Abbasso il saggio!!!
« il: Luglio 21, 2012, 10:55:34 pm »
 ;) :) :o
Se ti puo consolare.............. il mio primo saggio provai a farlo a giugno 2011 ed eranoappena 6 mesi scarsi che avevo conosciuto le note si le note.......magra terribile ma i miei concittadini mi vogliono un gran bene!! Il secondo a novembre 2011 è andato un pochino meglio molti errori e intruppiate e ripartenze varie... il terzo giugno 2012 ho suonicchiato il minuetto di Bach mi sembra quello in sol M e un bel pezzetto di Canon i D di Pachelbel "piano piano hehehe si suona il PIANO!"!! A dimenticavo io ho 54 anni "SUONATI"!!! hahaha.

20
Di tutto e di più / links interessanti x principianti e non!
« il: Maggio 20, 2012, 11:50:57 am »
       ;)        http://imslp.org/wiki/ 
    http://www.corsodipiano.altervista.org/contatti.htm       mi sembrano iteressanti ditemi un po' voi =S=!                                                                     

21
Di tutto e di più / Re:IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO UN ANNO
« il: Maggio 20, 2012, 11:48:52 am »
 :)
Bhè se devi suonare i Beatles arrangiandoti con la chiave di basso gli spartiti non sono poi cosi facilissimi come tu credi con una mezzoretta 5 volte la settimana un annetto dovresti farcela. il problema è sicuramente esercitare  la destra! =S=!

22
Di tutto e di più / "Ho Aperto una Breccia"
« il: Aprile 20, 2012, 05:57:23 pm »
 :) ;)
Dopo che ho iniziato a frequentare la scuola di musica e i corsi di pianoforte sono stati numerosi almeno 5/6 ultra quarantenni qualcuno anche su i 50 che si sono iscritti !! Il maestro dice che ho dato la sveglia a quelli che avevano ambizioni sopite ! Io abito in un NOTO ma piccolo paese della Toscana Anghiari dove tutti si conoscono hehehe. Chissa'

23
Di tutto e di più / Re:IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO UN ANNO
« il: Aprile 07, 2012, 11:17:24 pm »
Si io prendo lezioni alla filarmonica 1 ora la settimana col maestro di pianoforte 8 mesi l'anno e ti cava un po' di vizzi ma non è come me lo aspettavo...........stanno li ad ascoltarti se non gli cavi qualcosa con il forcipe col cavolo che ti dicono qualcosa (almeno il mio) segui il libro ti dicono cosa fare  e qualche scala ecc ecc. si va a vanti ma il lavoro grosso lo dobbiamo fare da soli , non saprei dirti se è cosi' x tutti ma a quello che leggo in giro si!! Io il solfeggio ne ho fatto pochino , giusto per imparare a leggere bene le note.
Ma in ogni modo "Volli sempre Volli fortissimamente Volli!!" Ciao' Kichibia... A Gaspluc lo conoscevo
mi piace ed è tranquillo si vede che ama suonare!! Chissa fra qualche anno lo raggiungeremo..........Mai mettere limiti alla PROVVIDENZA!!

24
Di tutto e di più / Re:consigli sul mantenimento
« il: Aprile 06, 2012, 01:00:50 am »
IO amo tantissimo Bach ho praticamente studiato da subito solo quello, sono un principiante è da un anno che studio e suono Io li imparo a memoria guasi dopo una settimana e li suono per mesi l'unica cosa strana che mi capità è questa.......li perdo non perchè non li ricordo dopo li ristudio li ritrovo subito ma studiando piano e quindi altri esercizzi brani scale e pezzi diversi le mani perdono la loro capacita di memoria !! é si anche le mani hanno memoria non prendermi per pazzo questa è la mia esperienza io porto gli occhiali sai dopo i 40/50 sono d'obbligo ma suono anche senza o addirittura con pochissima luce ma mi riesce ugualmente . Secondo me dipende dalla posizione delle mani che in nuove posizioni si dimenticano quelle acquisite in precedenza ma poi tornano !! come ti dicevo con un po' di studio in posizione e tutto torna normale =S=!
P.S: Prima mi prendeva il panico adesso che ho capito li ripasso tranquillamente con calma e zac li risuono come ero capace!! (non meglio è chiaro!!)

25
Di tutto e di più / Re:IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DOPO UN ANNO
« il: Aprile 06, 2012, 12:30:46 am »
Il mondo è pieno di principianti ................piu' di quanto tu creda!! Anche i grandi quelli veri lo sono!! Il grande Rubinstein riguardo al pianoforte diceva: "Se non mi esercito per un giorno non succede nulla! Se non mi esercito per due giorni me ne accorgo solo IO!
Al terzo giorno comincia ad accorgersene anche qualcun altro!!" Quale massimo esempio di umilta' dico io. Siamo tutti in una SCALA hahaha su dei gradini diversi chi piu' in su chi piu' in giu' in tutte le cose della vita .... l'importante è ESSERE SODDISFATTI!! di quello che siamo o che tentiamo di essere!! Se cio' che facciamo ci appaga ne vale la pena !!altrimenti è meglio cambiare "MUSICA" hehehe Io credo di aver iniziato di marzo 2011 a suonare il piano e studiare musica. E a 54 anni" suonati "sono soddisfatto di quello che riesco a fare soprattutto mi sembra di migliorare un pochinino ma quel poco basta! Dipende da quali ambizioni uno coltiva io sono obbiettivo e mi accontento di sentire che il pezzo che suono rassomiglia abbastanza all'originale suonato da altri non fenomeni ma gente bravina che trovo su you-tube e vedo che anche i miei video assomigliano e non sfigurano piu' di tanto rispetto ad altri quindi sono soddisfatto ..... non credi?? Ciao' L'importante è perseverare e non mollare mai!! Ho trovato grandissime difficolta' a suonare il mio 5° pezzo il minuetto di Bach in sol minore ci sono dei passaggi a dir poco allucinanti almeno per me ma in circa due mesi dai e dai lo suono dignitosamente e lo miglioro di giorno in giorno. Insistere insistere insistere queso è il mio motto !! alla prossima e ................Buona Pasqua.  =S=!     PS: 58manfredo you- tube ho tre video.

26
Di tutto e di più / Re:La Storia di un Pianista (Community PIANOSOLO.IT)
« il: Febbraio 18, 2012, 11:58:10 am »
 ;) Ma..... pensa .... solo a suonare .....................??

27
Di tutto e di più / Pianoforte film !
« il: Febbraio 18, 2012, 11:53:54 am »
 ;) Vorrei portare a conoscenza (se ci fosse bisogno) di un film sulla storia di un bambino prodigio molto gradevole per passare un paio di ore in famiglia ,lo consiglio vivamente a tutti . Il film è svizzero del 2006/7  il titolo è :" VITUS"    buona visione =S=!

28
 :( :(
Mi sa tanto che quelli che te lo hanno portato hanno fatto i furbi perche' di solito in ogni parte del mondo lo accordano IN LOCO!!! Spero vivamente che tu non lo abbia gia' pagato per intero !! =S=!

29
Di tutto e di più / Re:Consiglio su brani che colpiscono
« il: Febbraio 05, 2012, 12:56:37 am »
 :) :) Per l'ingresso in chiesa sicuramente adatto e il canone in D Pachelbell non è difficile la suonicchio anche io e mi sembra molto carina !! Auguri e figlie femmine!! Alla sorella i maschi fanno solo girare ......ecc ecc. =S=!

30
Di tutto e di più / Re:Mani congelate
« il: Febbraio 05, 2012, 12:51:01 am »
 :) :) :)
Lavatele e insaponatele con acqua tiepida e mano a mano piu' calda per alcuni minuti
dall'avambraccio in giu' vi riscalderete tutto il corpo e non solo le mani, ma non bollente mi raccomando!! =S=!

Pagine: 1 [2] 3 4