Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AlbertoElli

Pagine: [1]
1
Vendo / Yamaha CLAVINOVA CLP-320
« il: Gennaio 02, 2021, 11:43:48 am »
Vendo pianoforte digitale Yamaha Clavinova CLP-320 color ebano, tenuto sempre in casa, nella stessa posizione e suonato sempre e solo dalla stessa persona. In perfette condizioni. Ritiro presso la mia abitazione (Lainate MI) a carico dell'acquirente.

Disponibile per prove. Non riesco a caricare le foto. Invio su richiesta.

600,00€

Il Clavinova CLP-320 è un pianoforte digitale caratterizzato da una meticolosa attenzione alle caratteristiche fondamentali che contraddistinguono uno strumento professionale, che unisce la suonabilità della tastiera GH con l'espressività del campionamento Pure CF e del sistema Dynamic Stereo Sampling a 3 livelli. Con polifonia a 128 note e tre pedali (incluso l'effetto mezzo pedale), il CLP320 consente di ottenere le sfumature più sottili che si ottengono con uno strumento acustico. Tastiera Graded Hammer (GH) I tasti gravi presentano un tocco più pesante mentre i tasti delle note acute sono caratterizzati da un tocco più leggero, con tutte le sfumature intermedie. Campionamento Pure CF per un suono superbo I tecnici Yamaha hanno selezionato i migliori pianoforti a coda da concerto Yamaha CFIIIS. Quindi hanno utilizzato la tecnica di campionamento Pure CF per campionare le sonorità di questi strumenti suoni al fine di realizzare il suono del CLP. AWM (Advanced Wave Memory) è un sistema di campionamento che crea un suono simile a quello di uno strumento acustico.

Varie voci disponibili: Grand piano, pop piano, piano elettrico, dx, vibrafono, 2 clavicembali, 2 organi a canne, violini.
Possibilità di layering.
Metronomo
Registratore interno
Interfaccia MIDI 2
Uscite cuffie
Altoparlanti da 20W
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/7126/yamaha-clavinova-clp320.html

2
Presentiamoci / Eccomi!
« il: Aprile 23, 2020, 11:52:05 am »
  Ciao a tutti, mi chiamo Alberto ed ho 58 anni. Sono un batterista amatoriale ma soprattutto un grande appassionato di musica (tutta quella buona).
Visto il periodo di ristrettezze e l'impossibilità di suonare la batteria in casa ( Grin )ho deciso di rimettermi a suonare il pianoforte.
Il mio livello se vogliamo dargli una valutazione da 1 a 10 è...diciamo 5. Ma voglio portarlo almeno ad un livello decente, quantomeno per esibirmi con un minimo di repertorio.
Sono indirizzato verso il Jazz, quindi mi sono messo a studiare le scale (naturalmente) in tutte le 12 chiavi, le quadriadi sempre in 12 chiavi e tutti i rivolti sia di triade che di quadriade.
Avete qualche suggerimento su quali esercizi quotidiani fare?

Grazie!
Alberto

Pagine: [1]