Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - hammond2

Pagine: 1 [2]
16
Quale pianoforte? / Re:per l'acquisto ho idee chiare ma ...
« il: Dicembre 02, 2017, 05:01:51 pm »
...grazie Sergio, sei gentile. In questo forum, a differenza di altri, manca un tastino per il ringraziamento, a quanto vedo ...
Si, è grazie proprio a quel sito (della kawai) che ho trovato il rivenditore Kawai toscano (a Siena, io sono di Livorno), ed è vero, on line può essere un pò rischioso, ma si parla di attività economiche serie, al pezzo da tanto tempo, e di un prodotto di una marca comunque prestigiosa. Ecco che mi son fatto l'idea che, in base alle recensioni reperite in rete, potevo stare tranquillo.
Ma in rete, per fortuna, si trovano anche commenti che ti mettono in guardia. Quindi, se nessuno sa dirmi nulla riguardo all'affidabilità dell'ES8, mi sa che mi oriento diversamente ...

p.s.: quanto al caffé bevo solo Lavazza ... per davvero!  ;D

17
Quale pianoforte? / Re:per l'acquisto ho idee chiare ma ...
« il: Dicembre 02, 2017, 12:39:05 pm »
... magari potessi provarlo, ma l'ho trovato on line distante 200 km da casa mia.

Mi attraggono di questo piano alcune sue caratteristiche che altri strumenti non hanno, e come tastiera ne dicono un gran bene, benche io sia ormai abituato (bene) con il mio Roland hp 207.

Quanto allo stand  sono orientato a prendere il suo originale, e ordinerei anche la pedaliera integrata allo stand a tre pedali. Come stabilità complessiva ci dovremmo essere, e anche come estetica non c'è male, direi.

Ho letto però, proprio stamattina su altri lidi, alcuni commenti non lusinghieri da parte di qualche possessore, sia sulla delicatezza della tastiera, sia sulla scarsa assistenza del marchio in Italia in caso di necessità. Può darsi che rientri nella media degli accidenti che possono capitare con ogni marca, uno strumento nato male, ma se fossi sicuro che tali problemi sono abbastanza ricorrenti, non esiterei ovviamente a scegliere ancora un prodotto Roland.

18
Quale pianoforte? / per l'acquisto ho idee chiare ma ...
« il: Dicembre 01, 2017, 11:00:31 am »
Salve gente.
Stò pensando di prendere un nuovo piano digitale per sostituire il mio, ormai vecchiotto (ma sempre in forma).
Il piano è destinato a starsene tranquillo in salotto.
Per le mie (strane) esigenze e plafond economico ho messo gli occhi sui seguenti modelli :
Kawai es8
Roland p90 (o il più recente e più economico p60)
Per motivi particolari sono orientato a prendere uno di questi senza mobile classico, ma con i loro stands e pedaliere.
Per alcune caratteristiche attualmente sto dando la mia preferenza al primo. Vorrei conoscere le opinioni in merito su questo strumento sia da parte di chi ce l'ha, sia da qualcuno che abbia competenza, sia complessivamente, che sulla qualità della tastiera in particolare. E' ammessa un pò di tifoseria (solo un poco però  :) )




19
Presentiamoci / salve sono hammond2
« il: Dicembre 01, 2017, 10:41:35 am »
Buongiorno a tutti.
Sono pianista in erba, con trascorsi giovanili di chitarra, lasciata moolto tempo fa, e navigato di età  ;D
All'età della pensione uno pensa che si possa imparare a suonare il pianoforte.
Secondo voi è possibile? ;)

Pagine: 1 [2]