Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - paolo1949

Pagine: 1 ... 4 5 [6]
76
Libri e Materiale didattico / Re:libro di Christian
« il: Gennaio 28, 2013, 03:14:14 pm »
Hai ragione!. ho provato pure io , dice che non e più disponibile.

77
Quale pianoforte? / Re:Consiglio.. quale???
« il: Gennaio 28, 2013, 11:10:37 am »
Ragazzi.. ho scelto.. non c'è stato paragone..
acustico Yamaha mod.U1 noleggiato e martedì me lo consegnano a casa!
presto inizio le lezioni da Ciampi a Roma!!!

happy!!!!
HAHAAA!., domani e il giorno delle consegne, pure a me martedi consegano il clavinova 470, certo nulla che vedere con l'acustico, però diciamo che e un buon compromesso, non mi resta che farti tanti auguri per il tuo nuovo acqusto, e un grosso in bocca al lupo per l'inizio delle lezioni.

78
Area Spartiti / Re:Addio al pianoforte-Beethoven
« il: Gennaio 27, 2013, 03:23:32 pm »
Mamma mia!.......bellissimo , prende l'anima.

79
Tecnica / Re:3 buoni motivi per fare scale
« il: Gennaio 25, 2013, 07:04:52 am »
Si infatti le studio in successione di ottave, però oltre alle alterazioni c'e pure da ricordari la diteggiatura in particolare quando si fa la scala armonica, insomma ricordarsi tutto a memoria mi viene propio un pò difficle, poi magari a forza di farle verrà una cosa naturale.

80
Tecnica / Re:3 buoni motivi per fare scale
« il: Gennaio 24, 2013, 07:21:29 pm »
dipende sempre come si fanno le scale....
Io ad esempio riesco a farle discretamente bene, ora sono arrivato alla 4a parte del MANNINO, però mi sorge un dubbio, bisogna saperle a memoria?, perchè io riesco solo se ho il libro davanti.

81
Quale pianoforte? / Re:Indeciso...
« il: Gennaio 23, 2013, 10:41:49 am »
...Senza falsa ipocrisia, bene: Stiamo parlando di Pianoforti, da neanche paragonare ad una pianolina da 50 euro. Vogliamo proprio elencare le differenze?, avere un degno strumento incentiva lo studio ed appaga maggiormente ad ogni tasto premuto...Suvvia!  ;)
Mha!.... mi sa che hai interpretato male il mio post, lungi da me fare dei paragoni tra i 2 strumenti non avrebbe nessun senso, quello che intendevo semplicemente dire, che forse agli inizi degli studi, a mio parere forse non e cosi determinante l'ho strumento in sè, ma bensi' saperlo suonare discretamente bene, poi certo quando si avrà acqusito una certa maturità e padronanza allora si che diventa determinante  la scelta su uno strumento più professionale. Ma contutto ciò non voglio assolutamete mettere in discussione la scelta di Simone, anzi le auguro di cuore che questa sua scelta l'ho ripaghi con tante soddisfazioni.

82
Quale pianoforte? / Re:Consiglio.. quale???
« il: Gennaio 22, 2013, 09:41:40 pm »
Poprio oggi pomeriggio mi sono recato in uno dei più grandi e attrezzati negozi di vendita di strumenti musicali  nel Cuneese e nel reparto tastiere c'era un maestro di musica che stava provando un YAMAHA -CLAVINOVA  440 , bhe!.... vi invito a sentirlo e se ne avete la possibiltà di provarlo.......e poi darete un giudizio

83
Le mie esecuzioni / Re:Autodidatta... Oltremare di Einaudi
« il: Gennaio 21, 2013, 09:29:55 am »
Bravissimo, mi è piaciuta molto! posso però farti una domanda?.... prima del clavinova quanto hai suonato il pianoforte? perchè se uno riesce a suonare come te in sei mesi e con 7 lezioni credo che io ho proprio sbagliato tutto, sia la tecnica, l'impostazione delle dita,  l'interpretazione, non mi tornano proprio con un tempo tanto ristretto  ???  comunque ti faccio i miei migliori complimenti  ;)
Anchio mi associo a quanto detto da Sergiomusicale, sarei propio curioso di sapere se ti sono bastate 7 lezioni per raggiungere quel risultato, oppure se già prima avevi suonato, comunquesia bravo e anche questo clavinova ha propio un bel suono, complimenti ancora.

84
Quale pianoforte? / Re:Indeciso...
« il: Gennaio 20, 2013, 04:09:44 pm »
Problema risolto...
Ho preso un Yamaha u3 con Silent di una trentina d'anni rigenerato con 5 anni di garanzia...!!! dovrebbe arrivarmi inizio settimana... ;D ;D ;D felicissimo (speriamo di non aver problemi e delusioni) 8)
Simone ti faccio gli auguri per il tuo acquisto, spero sinceramente  che questo Yamaha possa darti tante soddisfazioni, però in tutta sincerità senza nascondermi dietro false ipocresie, credo che non sia l'ho strumento a fare un buon musicista, ma il musicista a fare un buon strumento.
IO potrei avere il pianoforte più bello e performante che ci sia, ma se alla fine non  lo so suonare?..
al contrario se do una pianola da 50€ ad un pianista sono sicuro che quest'ultimo saprà regalarmi forti emozioni.

85
Presentiamoci / Re:Buona sera a tutti
« il: Gennaio 19, 2013, 10:56:55 am »
Ciao, mi chiamo Daniele, anche se uso il nome di mia moglie come nome utente perchè il mio, oramai non va bene più da nessuna parte perchè troppo usato.
Quindi, mi chiamo Daniele, ho 53 anni e ho intrapreso da poco lo studio del pianoforte...Azz.direte voi, bhe, dico io, come diceva il maestro Alberto Manzi, Non è mai troppo Tardi. :D
La mia maestra è contenta e quindi deduco che non va poi malaccio; faccio una fatica boia e mi incarto sempre con le dita ma, penso che col tempo ne verrò fuori.
Ok guys per ora arrivederci a presto
Dani
53 anni?, pensa io 63, e ormai sono quasi 3 anni che pigio sui tasti, anchio inizialmente ho avuto l'aiuto di una insegnante, ora cerco di cavarmela da solo e dura, molto dura, ma se c'e la passione qualcosa di buono esce fuori, l'importante e non arrendersi mai.......Ciao e buona musica.

86
Tecnica / Re:Ottenere un vostro parere sul mio approccio agli esercizi :)
« il: Gennaio 17, 2013, 11:27:12 pm »
Ciao Cristian. Mi servirebbe un grande favore. Sto studiando pianoforte da circa 3 mesi e sono arrivato all'esercizio 44 del  beyer. Inoltre sto tentando di velocizzare il primo esercizio dell' hanon  e di impare il primo esercizio del duvernoy op.176. La mia prof di scuola civica mi ha però  detto che articolo pochissimo le dita  che sono ancora troppo deboli e lente. Pertanto  mi ha suggerito di fare quotidianamente esercizi sulle 4 dita e sulle 5 dita. Il problema e' che io non ho di questi esercizi. Tu avresti qualche pdf con esercizi di questo tipo? oppure libri da consigliare?? Grazie caro :-)
Mi permetto di farti una domanda, ma possibile che la tua prof , capendo il problema di prima persona no sia in grado di darti delle indicazioni su quale libro acquistare? hai provato a chiederglielo?

87
Segnalazioni / LENTISSIMO
« il: Gennaio 17, 2013, 11:22:30 am »
Stamani il v/s server ha problemi ? lento direi lentissimo alcune pag addirittura non riesce a caricarle.

88
Di tutto e di più / Re:Scoraggiamenti durante lo studio del pianoforte.
« il: Gennaio 15, 2013, 09:49:32 am »
Ciao, hai posto parecchie domande delle quali alcune non ho competenza sufficente per poter risponderti.
Una cosa però e certa, se l'ho studio del pianoforte non ti piace, devi prendere il coraggio di dirlo a tuoi genitori in tutta sincerità e inutile fingere, sarebbe solo una tortura per te e una grossa delusione per i tuoi genitori ,che magari con dei sacrifici sostengono il tuo studio.
Invece al contrario se tutto cio dipende solo dal fatto che non ottieni risultati soddisfacenti, bhe!.. allora non mollare e sopratutto non ti scoraggiare. Personalmente di posso dire che io sin dai banchi delle elementari a oggi, mi sono sempre portato dietro una grossa emotività e solo grazie ad alcuni insegnati che capivano il mio problema  riuscivano a tirarmi fuori qualche cosa.
Quindi credo che sia fondamentale che tu trovi un insegnate adatto alla tua personalità e carattere, non tutti gli insegnanti sono uguali, vi sono alcuni che interessa solo far passare l'ora di lezione e molti altri invece che ci mettono il cuore e la passione.
Ultima cosa, il fatto che tu sia dispiaciuta che alcuni tuoi coetanei siano più bravi di te, questo non deve farti demordere, ognuno di noi ha i propi tempi d'apprendimento, l'importante alla fine e arrivarci.
Dai coraggio!.....avanti tutta e non mollare.

89
Presentiamoci / Vecchierello
« il: Gennaio 08, 2013, 09:47:46 am »
Un caloroso Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e haimè  tra  pochi gg. festeggerò. 64 anni!.......
da sempre ho avuto la passione di suonare il pianoforte, ma vuoi per gli impegni di lavoro, e onestamente anche la poca voglia di studiare o sempre desistito. Adesso sono 2 anni che grazie all'aiuto di una insegnate, mi cimento con il pianoforte, e devo dire che ( senza grandi pretese ) i risultati ci sono.
Quindi vorrei inoraggiare la persone non più giovani a non demoralizzarsi e se veramente hanno la passione di suonare il pianoforte almeno di provarci.

Pagine: 1 ... 4 5 [6]