Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - paolo1949

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
16
Tecnica / Re:Concentrazione
« il: Aprile 01, 2013, 09:12:58 am »
Io credo che la mancanza di contrentrazione non sia dovuta al fatto che si lavora tutto il gg, daltronde chi non lavora, ma va a scuola e quindi deve portare avanti gli studi, credo che sia ancor peggio, personalmante penso che sia duvuto da quanto impegno e quanto veramente ci si crede nel volere riuscire a suonare. Io  ho adottato diverse strategie di studio e  quella che mi riesce meglio e studiare un esercizio al mattino presto ( 6 -7 ), durante le ore centrali c'e sempre qualcosa che mi distrae, il telefono, la moglie che mi chiama, il cane ecc ecc. Alla fine secondo me che la fa da padrona e la memoria, io ad esempio ne ho molto poca, infatti difficilmente riesco a suonare un esercizo o un brano senza che abbia l'ho spartito davanti, quindi come potete vedere  ognuno di noi a le propie difficoltà, l'importante e non demordere e continuare, i risultati nel tempo ci saranno.

17
Di tutto e di più / Commosso ultimo saluto
« il: Marzo 31, 2013, 08:27:21 am »
Porgo il mio commoso saluto, per la perdita di 2 grandi Artisti della musica leggera Italiana, Enzo Iannacci e Franco Califano.

18
Tecnica / Re:pianoforte & free climbing
« il: Marzo 28, 2013, 09:49:49 pm »
X paolo : Infatti io intendevo anche per il Free climbing...
Non solo x il piano
Haa ecco!... adesso si che mi e tutto chiaro,  >:(

19
Tecnica / Re:pianoforte & free climbing
« il: Marzo 28, 2013, 09:30:46 pm »
Scusami!..ma se suoni il piano, come scrivi!..........no comment.

20
Di tutto e di più / Re:Consiglio cuffie x silent
« il: Marzo 28, 2013, 06:13:52 pm »
Che tipo di cuffie utilizzate per il vostro silent?
Quale mi consigliate?
Sono indeciso innanzitutto se auricolare (o Intrauricolari) e cuffie sovraurali (o stereo classiche)... secondo voi per ascolta la meglio un piano yamaha silent cosa conviene? Che risposta in frequenza devo guardare?
Perchè sinceramente le cuffie in dotazione con il yamaha mi sembra facciano proprio schifo... :(
Io ad esempio per il mio Clavinova uso le "home studio" della Maxell, credo che sia un buon compromesso qualità, prezzo.

21
Di tutto e di più / Maglietta
« il: Marzo 27, 2013, 03:10:25 pm »
Oggi mi e arrivata la maglietta, molto bella!..., ora per per indossarla degnamente sono obbligato a saper suonare bene :D

22
Di tutto e di più / Re:spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 25, 2013, 11:08:59 pm »
prendere una matita e un un po di tempo e scriverla a mano no?! così la adatti alla tua mano
Si certo Antares, giusta osservazione, la matita anzichè usarla sul cartaceo la uso sul  ipad sostanzialmente non cambia nulla.

23
Di tutto e di più / Re:spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 25, 2013, 10:42:16 pm »
Più che altro, sugli spartiti senza diteggiatura ti devi concentrare di più su questa, perché la dovresti scrivere tu.
Bella fregatura.
Si bella fregatura...anche se c'e un App per Ipad dove puoi sovrascrivere cio che vuoi sullo spartito, dalla diteggiatura, fraseggio ecc ecc.

24
Di tutto e di più / Re:spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 25, 2013, 10:17:33 pm »
Per prima cosa voglio ringraziavi tutti per i consigli che mi avete dato, però c'e da considerare un piccolo particolare, che giustamente forse vi e sfuggito ( sono un ragazzino di 64 anni ) sono in una fase di apprendistato quindi trovandomi davanti uno spartito con la diteggiatura mi aiuta e non poco, fermo restando che saper suonare un brano senza l'aiuto della diteggiatura sarebbe molto meglio, ci si concentrerebbe solo sulle note, ma non diamo nulla per scontato, proverò ad esercitarmi anche su quello, anche perchè se scarico gli spartiti in PDF non ho altra scelta, grazie ancora a tutti.

25
Di tutto e di più / Re:bambini "prodigio"
« il: Marzo 24, 2013, 10:46:05 pm »
è una questione molto complessa io credo che molti di loro non faranno i pianisti da grandi, anzi troveranno difficoltà a fare anche qualcos'altro questo perchè vengono "bruciati" subito per far guadagno da parte dei genitori...

cosi non maturano, e soprattutto si afferma la cultura del tutto e subito, e soprattutto non si capisce che ciò che conta non essere bravi a 5 anni, ma essere bravi dopo quando si matura.
Quanto mi piacerebbe che questo tuo commento venisse letto da quei genitori "infami "che per coscienza o incoscenza mettono allo sbaraglio i propi figli.

26
Di tutto e di più / Re:spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 24, 2013, 07:19:57 am »
lapushka perchè mi pare questo sia un po "personale"????XD

a...a...ahahaha ma cosa dici, ma ti pare...

NOO!.., anzi mi fa veramente piacere avere i v/s consigli, certo che senza diteggiatura mi sento un pò un pesce fuori dall'acqua, ma cercherò di esercitarmi, grazie ancora e buone  Palme a tutti .




























....zitto.

*tappa la bocca ad antares* ...paolo, scusaci, non farci caso.. ^.^ ...... XD

27
Di tutto e di più / Re:spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 23, 2013, 11:21:10 pm »
in realtà per avere una diteggiatura ci deve essere stato un revisore, quindi la partitura deve essere stata pubblicata da un editore ed ha in quel caso dei diritti che non ti consentono di trovarla gratuitamente su internet.
Gli spartiti di classica che trovi senza diteggiatura sono free, in quanto non revisionati e non editi, liberi da diritti.
Bene, ringrazio te a anche Sergio per i chiarimenti, questa cosa propio non la sapevo, quindi se ho ben capito se le acquisto avrò  inserita anche la diteggiatura, però dopo questo v/s suggerimento mi sorge un dubbio , devo imparare a suonare  i brani senza  l'aiuto della diteggiatura?

28
Di tutto e di più / spartiti e diteggiatura
« il: Marzo 23, 2013, 09:58:18 pm »
Non so se sono io che non ho un programma adeguato per scaricare gli spartiti, oppure se e normale che tutti gli spartiti che scarico siano privi di diteggiatura.

29
Area Spartiti / Re:richiesta spartiti
« il: Marzo 23, 2013, 03:36:01 pm »
Ciao a tutti avrei bisogno degli spartiti di M.Ranieri - perdere l'amore , E. de Crescenzo - ancora ,
possibilmente con le parole anche che mi servirebbero per il canto.
grazie mille  ;D
Prova a guardare qui http://www.di-arezzo.com/

30
Tecnica / Re:scusate ma non sapevo dove scriverlo
« il: Marzo 21, 2013, 01:35:01 pm »
Ciao e benvenuto, metticela tutta!.......e sopratutto non ti scoraggiare mai, suona e divertiti.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6