Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marfasa

Pagine: [1]
1
Area Spartiti / "Attimi di magia" Rondò veneziano
« il: Gennaio 04, 2011, 11:15:55 am »
Qualcuno sa dove posso scaricare lo spartito?
ciao a tutti, grazie

2
Tecnica / Re:come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 26, 2010, 12:40:52 pm »
Devo dire che a seguito dei vostri consigli, ho provato a rivedere le esecuzioni degli esercizi cercando di curare gli spostamenti delle mani senza appoggi; in effetti (dopo numerosi tentativi) mi sembra che i movimenti risultino più naturali; l'unica cosa che ho notato è che guardo quasi sempre le mani per timore di non sbagliare, e poi quando alzo gli occhi allo spartito non riesco a capire dove sono con il brano.

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.....ciao a presto

3
Tecnica / Re:come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 23, 2010, 04:25:35 pm »
Faccio un esempio che spero riesca a spiegare cosa intendo per dito d'appoggio; il brano "Per Elisa" comincia con: mi-re(diesis)-mi-re-mi-si-re-do-la (arrivando su quest'ultima nota con il pollice della mano destra); l'appoggio sta nel sostituire il pollice con il mignolo sul "la" per poi stendere la mano ed eseguire il passaggio succesivo: pausa-do-mi-la-si...ecc. ecc.

ciao, grazie per l'attenzione

4
Tecnica / Re:come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 17, 2010, 10:18:16 am »
Grazie di tutto, ora devo impegnarmi........ ciao  :)

5
Tecnica / Re:come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 15, 2010, 08:39:24 pm »
Giusta osservazione, anche se io non sono ancora arrivato a suonare valzer e mazzurche; in questi giorni stò studiando l'esecizio 66-67 del beyer, e devo dire che a forza di provare a mani separate ora riesco a suonarli decentemente anche al metronomo; il mio prossimo obbiettivo è quello di poter suonare dei pezzi dove la mano sinistra deve spostarsi di più, come per esempio es. 62 sempre del beyer.
I vostri consigli sono sempre molto preziosi, grazie......... ciao

6
Tecnica / Re:come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 13, 2010, 03:57:33 pm »
Grazie dei preziosi consigli, ma scusate se insisto, spostare la mano sinistra usando sempre un dito d'appoggio può davvero essre utile? ...........ciao, a presto.

7
Tecnica / come muovere la mano sinistra?
« il: Febbraio 12, 2010, 03:38:35 pm »
Quando guardo i video con l'esecuzione di brani, mi chiedo sempre com'è possibile muovere la mano sinistra (come la destra) con tanta agilità, saltando su e giu senza mai sbagliare gli accordi; un mio amico dice che per imparare bene a muovere le mani sulla tastiera è importante avere sempre un punto d'appoggio.
Voi che ne pensate?.............. grazie, ciao

8
Presentiamoci / principiante
« il: Febbraio 02, 2010, 01:59:38 pm »
ciao atutti, mi chiamo Fausto, ho 39 anni e da un anno mi stò cimentando (da autodidatta) con teoria ed esercizi al pianoforte; il tempo che posso dedicare allo strumento è sempre molto risicato ma l'idea di condividere con altri esperienze simili mi stimola ad andare avanti.
Grazie a voi tutti per aver messo a disposizione questa opportunità.

Pagine: [1]