La Musica. Credo che spiegare che cosa sia la musica oggettivamente sia quasi impossibile perché ogni uno darebbe pareri personali. Quando io sento la parola Musica provo felicità, qualcun'altro indifferenza e cosi dicendo. Ma è proprio questo il bello della Musica: riesce a trasmettere emozioni a tutti, seppur diverse, che quindi accomunano tutti. La Musica quindi- per me - rappresenta quell'entità che accomuna tutti, senza guardare che lingua parli, il colore della tua pelle o la religione in cui credi.
Per me la Musica rappresenta tanto. Tra me e la Musica è come se ci fosse una grande amicizia ma come nella vita reale, l amicizia rappresenta tanto, ma non tutto. È come la mia migliore amica, con cui condivido i momenti più belli, quella con cui mi trovo bene, a mio agio, ma anche quella con ho dei momenti no! Quella con cui litigo, momenti in cui vorrei mandarla a quel paese, ma con cui poi fai pacere ritrovi il bello di starci assieme.
Davvero voi non riuscireste a vivere senza musica? È da una settimana che sono in vacanza ed è quindi da una settimana che non suono. Ho una voglia matta di tornare a casa per poter rimettere le mani sul pianoforte. Solo quando non hai una cosa riesci a capire quanto ci tieni. E adesso capisco che senza musica non potrei vivere.

La domanda non era per niente facile. Magari anche la mia risposta rientra tra quelle banali, ma ho voluto comunque provare a rispondere.
Davide