Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - paolaf74

Pagine: [1] 2
1
Problemi tecnici / Re:Suono metalllico
« il: Settembre 17, 2012, 02:14:17 pm »
RISOLTO!!!!
Il negoziante (chiamarlo così è veramente riduttivo...) è venuto personalmente a casa mia assieme ad un altro accordatore (diverso dal primo che era intervenuto sul mio pianoforte): ha individuato il problema in un batter d'occhio non appena aperto, l'ha risolto in pochissimo e a desso il mio pianoforte suona in modo fantastico!!!!

...per chi abita nel torinese di sicuro lo conosce, per chi non lo conoscesse vale la pena di fargli un pò di pubblicità!!
grazie mille a PIATINO pianoforti!!!!!!


2
Problemi tecnici / Re:Suono metalllico
« il: Settembre 05, 2012, 03:10:42 pm »
Dunque:
suono metallico e "durezza" dei tasti c'è solo su un si ed un do nella terza ottava , tutte le altre note suonano a meraviglia!
In realtà me ne sono accorta subito quando mi è stato consegnato ... ma ho lasciato il beneficio del dubbio al tempo, lo spostamento e quanto fosse potuto accadere con il trasporto! Dopodichè è venuto il tecnico accordatore ... e non è cambiato niente!
Purtroppo anche suonando in modalità "normale" (cioè senza usare il silent per qualche giorno) il difetto non cambia.
Stasera provo ad aprire il pianoforte e verificare che non ci sia nulla tra martelletti e corde .... se riesco faccio anche una foto!
Per quanto riguarda il silent è un "Genio" di Spevi (di roma).
...spero di aver risposto a tutte le domande!!!
Per il momento grazie!!!

3
Problemi tecnici / Suono metalllico
« il: Settembre 03, 2012, 03:42:02 pm »
Ciao a tutti,
a giugno ho acquistato uno Yamaha U3 a cui è stato aggiunto un sistema silent (lo dico per dovere di cronaca anche se penso che il silent non c'entri con il mio problema).
Un paio di note suonano ... metalliche ... sembra di avere un si e un do di un clavicembalo nel mio fantastico pianoforte!!!! L'accordatore (mandato prontamente alla mia segnalazione dal negoziante) purtroppo è venuto a casa quando io ero al lavoro, dice che ha addolcito il suono e che secondo lui era solo leggermente scorsato .... io lo sento sempre molto metallico!!!! Inoltre al rientro dalle vacanze i due tasti risultano più rigidi al tocco ... me ne accorgo sopratutto nelle scale di Hanon....
Cosa posso fare? ... c'è qualche tecnicismo che posso usare per spiegare meglio il mio problema al negoziante?.....mi spiace rompere le scatole, è stato veramente molto disponibile ... ma mi da veramente fastidio sentire quelle note così poco armoniose!!!!!

4
Area Spartiti / Re:allevi a 4 mani???
« il: Giugno 12, 2012, 01:42:09 pm »
...mi posso mettere in lista ancheio per avere gli spartiti?
[email protected]
Grazie mille!!!

5
Quale pianoforte? / Re:Sistemi Silent Yamaha / Kaway
« il: Giugno 05, 2012, 02:06:53 pm »
Io ho un Kawai K2 Anytime e mi trovo molto bene, il sistema anytime ha un sacco di funzioni che la Yamaha non ha (se non sui top di gamma). Registra e riproduce, ha il metronomo, una ventina di suoni diversi (puoi cimentarti a suonare l'organo o comporre con strumenti diversi anche grazie all'uscita audio che ti permette di salvare tutto sul tuo ipad o similari). Inoltre la timbrica (a detta del mio maestro) è ottima!!
Per dovere di cronaca devo dirti che, nonstante la mia approvazione al Kawai (comprato nuovo), ho appena definito la sostituzione con uno Yamaha U3 (usato) a cui verrà aggiunto il silent Corg o PianoDisc (devo ancora decidere). Sicuramente NON per il sistema silent ma per l'altezza (Kawai 114 contro Yamaha 131)!!!
Buon acquisto!!! ;)

6
Quale pianoforte? / Yamaha U3 o Kawai K2 anytime?
« il: Maggio 30, 2012, 04:43:32 pm »
Ciao a tutti,
ho in noleggio un Kawai K2 anytime e devo decidere se acquistarlo al termine del noleggio ... ho visto in alternativa uno Yamaha U3 a cui è stato aggiunto il sistema silent ..... cosa mi consigliate? .. il Kawai è alto solo 114 cm ma ha un suono "caldo" come piace a me ... mentre Yamaha U3 è 130 cm ma un suono più "squillante" .... mi spaventa però il silent aggiunto e non "nativo" .... il venditore è il negozio più rinomato di Torino e garanzia ed assistenza sono fantastici ..... Inoltre, quale potrebbe essere il prezzo corretto??
Grazie a chi mi vorrà aiutare in questa decisione MOLTO difficile....

7
Area Spartiti / Spartiti "Mad World", Maniac e Arisa
« il: Maggio 15, 2012, 09:31:35 am »
Ciao a tutti!
Sto cercando gli spartiti di "Mad World" (di Gary Jules ... lo sò che l'originale è dei Tears for Fears...ma è la versione lenta dello scorso anno), "Maniac" e "La notte" (di Arisa).
Con alcuni altri allievi stiamo pianificando una specie di "saggio" per adulti .... e vorremmo suonare queste assieme ad altri allievi cantanti!!!

Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!
Paola. :D

8
Quale pianoforte? / Re:Acquisto pianoforte: yamaha, kawai o altro?
« il: Febbraio 01, 2012, 12:38:57 pm »
Ciao a tutti, mi "intrometto" perchè ho bisogno di qualche consiglio anche io!!!!
Ho un Kawai K2 Anytime (con il silent) in noleggio e quest'anno dovrò decidere se riscattarlo oppure acquistare qualcos'altro ... andare su Yamaha (sempre con il silent) dove ho visto prezzi sul nuov più bassi rispetto ad un paio di anni fà ed il modello B3silent che sembra essere molto buono.
Il mio maestro ha Yamaha ... e come suono preferisco Kawai, che trovo più "dolce"...
Mi date qualche consiglio?

9
Area Spartiti / Cerco spartito di "Helena" Giovanni Allevi
« il: Febbraio 01, 2012, 11:51:32 am »
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha lo spartito di Helena di Giovanni Allevi? .........e poi un consiglio: andrebbe suonato con la sola mano destra .... nel caso in cui non ci riesca, si può dividere su destra e sinistra per una principiante? :-[

10
Area Spartiti / Spartito "Aria sulla IV corda"
« il: Novembre 15, 2011, 03:08:45 pm »
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha lo spartito di "Aria sulla IV corda" semplificato ma completo?
Io ho una versione "semplificata" di Concina di due pagine (che per il mio livello base va benissimo) che però si ferma alla prima parte del brano e vorrei cimentarmi anche nel proseguimento; ho trovato una versione più completa ma anche molto più complessa.....
Grazie e chi mi potrà aiutare!!!  ;)

11
Tecnica / Re:insegnante
« il: Settembre 21, 2011, 11:34:20 am »
Ciao,
io prendo lezioni private dal maestro Raffaele Tavano. Dirige una scuola di musica a Nichelino che si chiama "ARTEMUSICA" (www.scuolaartemusica.it).
Insegna anche a mia figlia (6 anni) e lo trovo veramente fantastico!! ... ovviamente è un artista e, per i miei canoni (lavoro nel settore informatico), è un pò "tra le nuvole" come i migliori musicisti e fantastico come insegnante!!!

Se vuoi puoi chiamare la scuola per informazioni 011625919.
Fammi sapere!
Paola.

12
Libri e Materiale didattico / Re:Sono stufa di Greensleeves!!!
« il: Agosto 30, 2011, 10:40:17 am »
Grazie Berebè!! In effetti non ho ancora imparato ad usare bene il pedale perchè, come dici giustamente tu, sono ancora un pò indietro... il mio maestro me lo ha fatto usare una volta sola per un pezzettino a quattro mani fatto con mia figlia e poi mai più... insomma era un'eccezione!! Però in effetti non si può fare diversamente per Gymnopedìe.....  :-\
Stasera appena rientro a casa ci provo!!!
...per fortuna ho il silent così mi registro (e mi risento  :)) e non rompo le orecchie a tutta la famiglia!!!

Buona giornata!!

13
Libri e Materiale didattico / Re:Sono stufa di Greensleeves!!!
« il: Agosto 30, 2011, 08:51:08 am »
Vi aggiorno .... mi sono messa di buona lena con Gymnopedìe N.1 .... ma non riesco a "comandare" bene il pedale..... ci sono documenti a riguardo oppure avete semplicemente consigli utili da darmi? ... sono partita come un treno ma il risultato non mi soddisfa  :-\
...Paride mi puoi aiutare tu?!?
Grazie!! :)

14
Libri e Materiale didattico / Re:Sono stufa di Greensleeves!!!
« il: Agosto 26, 2011, 04:30:40 pm »
Graze Paride!! Sono già all'opera!! La Gymnopèdie no. 1 è fantastica!!! Ho consumato un cd (di quelli tipo Eterea ... musica di massimo relax!) senza sapere che fosse questo pezzo .... e adesso mi accingo a studiarlo! ;)

Anche il Walzer di Chopin penso sia alla mia portata (con un pò di impegno perchè in tutti i pezzi devo affrontare gli accordi che non mi vengono ancora naturali)  ... per Gnossienne ed il Preludio ... penso sia un tantino presto  :( .... ma mi hai dato dei pezzi veramente bellissimi e studierò più volentieri!!
... una ventata di entusiasmo che mi fà ripartire con nuovi stimoli nel mio favoloso viaggio alla scoperta del pianoforte!!!

Grazie a Pianosolo e a tutti quelli che mi stanno aiutando!!! :D

15
Libri e Materiale didattico / Re:Sono stufa di Greensleeves!!!
« il: Agosto 26, 2011, 11:12:56 am »
WOW! per ora il primo classificato tra gli spartiti da imparare è il Preludio in Do Maggiore di Bach ....  :)
grazie mille a  desaparecido, sergiomusicale e gpiano per i consigli .... il primo obiettivo è fissato, magari con l'aiuto dei nuovi esercizi facili e delle lezioni che riprenderanno la prossima settimana .....
Attendo altri pezzi belli e facili (fattibili per me) per sbizzarrirmi e sentirmi un pò pianista anche io!!! ;D

Pagine: [1] 2