Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max_m

Pagine: [1] 2
1
Problemi tecnici / Re:yamaha p45 non emette suono
« il: Maggio 27, 2021, 06:09:04 pm »
Spero che tu abbia già risolto.


Comunque lascio qui due cose che si possono provare prima di smontare la tastiera.


- Provare con il reset di fabbrica (  reset= [/size]tenendo premuto l'ultimo tasto bianco a destra e senza lasciarlo accendere il piano per ripristinare i normali valori ) [/color]
[/size]- Provare a verificare se esiste un aggiornamento software. ( Puoi trovare tutto qui sul sito ufficiale - [/color][/size]https://it.yamaha.com/it/products/musical_instruments/pianos/p_series/p-45/downloads.html)[/color]


[/size]se niente funziona allora consiglierei, se non si è pratici di elettronica, di rivolgersi al centro assistenza più vicino.[/color]

2
Quale pianoforte? / Re:Budget 4k / 5k per pianoforte digitale con mobile
« il: Aprile 22, 2021, 05:08:23 pm »
Di quelli proposti direi che tutte sono ottime però posso dire:


  • kawai CA79 | Varietà di personalizzazione, buon suono e buona tastiera, pecca alcuni problemi di facilità e compatibilità zona USB.
  • yamaha NU1X | bellissimo, elegante, buona integrazione digitale con PC  e IPad grazie all'ultimo aggiornamento, tastiera di ottima qualità, unica pecca, su i vecchi modelli ( sembra che ora abbiano risolto) il ritorno dei tasti, che alcune volte, se schiacciati troppo velocemente facevano partire un suono troppo alto.
  • roland LX706 Possibilità di collegamento Bluethoot veloce, buon sistema app, buona risposta dei pedali.

3
Quale pianoforte? / Re:Primo approccio! Consigli piano
« il: Aprile 22, 2021, 04:32:27 pm »
Vedo che ti hanno già consigliato benissimo.
In ogni caso, lascio qui due link utili per chi decide di acquistare un pianoforte digitale per la prima volta:

e qui tre pianoforti da prende assolutamente in considerazione per iniziare

4
Quale pianoforte? / Re:STAGE PIANO, budget 400-600 euro? CONSIGLI?
« il: Febbraio 25, 2021, 05:55:34 pm »
Sulla stessa fascia di prezzo del PXS1000 CASIO, con caratteristiche simili trovi:


  • P125 YAMAHA ( audio leggermente migliore anche se watt più bassi 7W invece che 8W come il Casio, USB  per i MIDI)
  • Kawaii ES110 ( qualita suono alta, però meno personalizzazione rispetto alle altre due scelte.)
Potresti vedere.

5

Dopo aver letto la proposta di Sergio sull'attivazione di una PAD ( [/font][/color][/size]prova a distanza ), su suo stesso consiglio riporto qui l'idea di aprire una sezione o una implementazione per poter parlare direttamente con i possessori dei modelli che magari ci interessano. [/color][/size]
Ciao Sergio, posso chiedere se pensavi al PAD solo per l'acquisto di prodotti di seconda mano o anche acquisto del nuovo?
[/font]
[/color][/size][/size]Sarebbe sicuramente un aiuto, non solo per la situazione attuale, ma anche per chi magari non si sente esperto e vorrebbe un aiuto da chi se ne intende di più, magari.[/size][/font][/font]Ho una domanda:[/font][/font]Se si parla anche di pianoforti nuovi perché non creare una sezione con dentro una lista dove tutti possono selezionare il pianoforte che hanno a disposizione? così chiunque può chiedere direttamente alle persone che possiedono il prodotto per dubbi e sopratutto per sentire il suono.[/font][/font][/color]

6
Salve Sergio,


La vera differenza tra i due pianoforti, oltre il software ottimizzato nel 745, sta nel comparto audio


CLP745  (50 W + 50 W) x 2  | CLP645[/size](35 W + 50 W + 20 W) x 2[/color]


e sulla garanzia, che per i nuovi prodotti si parla di 5 anni.


Se il CLP645 ti viene a costare dai 650euro in meno del 745 allora opterei per quello, se invece parliamo di 100/200 euro terrei il clp745, perchè è comunque un prodotto fantastico con 5anni in cui puoi stare più che tranquillo.

7
Quale pianoforte? / Re:PAD : ovvero prova a distanza!
« il: Febbraio 18, 2021, 12:51:23 pm »
Ciao Sergio, posso chiedere se pensavi al PAD solo per l'acquisto di prodotti di seconda mano o anche acquisto del nuovo?
[/size]
[/size]Sarebbe sicuramente un aiuto, non solo per la situazione attuale, ma anche per chi magari non si sente esperto e vorrebbe un aiuto da chi se ne intende di più, magari.
[/size]
[/size]Ho una domanda:
[/size]Se si parla anche di pianoforti nuovi perché non creare una sezione con dentro una lista dove tutti possono selezionare il pianoforte che hanno a disposizione? così chiunque può chiedere direttamente alle persone che possiedono il prodotto per dubbi e sopratutto per sentire il suono.

8
Allora partendo dai due presupposti che hai menzionato, cioè:
  • avere una gran disponibilità di suoni e
  • mantenere il budget sui 1500,
Le domande che subito seguono sarebbero quelle:
  • Hai bisogno di un pianoforte portatile?
  • Che tipo di connessioni utilizzi? (MIDI, Bluetooth, ecc)
  • Che spazio hai a casa?
Queste tre risposte ti aiuteranno a scegliere tra i vari modelli disponibili. Quindi dopo aver risposto puoi verificare la lista che segue di pianoforti che potrebbero fare al caso tuo.


Per la categoria portable sotto i 1500€ abbiamo
  • Kawai ES8 ( Leggero, Touch sensitive del tutto speciale e molto fluido con la nuova e unica tecnologia utilizzata da Kawaii, possibilità di regolazione del tocco, rec e play MP3, Sezioni Ritmi e selezione accompagnamento tra i 100 stili pop, rock, jazz, funk e latino disponibili. Qualità audio un poco bassa.)
  • [size=78%][/size]Roland FP90: ( Blutooth e USB, tantissimi toni dal piano all'organo ai pad per finire con 279 Synth in cui ci sono 8 set di batterie, buon suono. E' un pò più pesante, nessuna leva pitch-bend e nessun ingresso XLR. )
  • [size=78%][/size]P515 yamaha ( 40 voci, 18 drum/SFX kits, 480 XG voci, Virtual Resonance Modeling e delle buone casse. 3anni di garanzia per questo modello Yamaha abbastanza nuovo del mercato. Leggendo un pò in giro alcuni si lamentano del Jack delle cuffie che in alcuni casi sembra rompersi facilmente)[size=78%][/size]
Bene ora invece passiamo a quelle un poco più pesanti e più costose
  • YDP164 Yamaha ( app dedicata al pianoforte che permette di avere davvero tante impostazioni, suono di alta qualità e tocco di precisione, ma solo 10 voci e 192 come polifonia. Si differenzia dal YDP144 per la testiera GHS standard per la YDP144 e invece GH3 per la P164, la potenza degli altoparlanti, nettamente superiore nel YDP164 e nella varietà di colori più ampia per questo modello.)
  • [size=78%][/size]F140 Roland (5 differenti touch sensitive, 316 toni e 189 canzoni nella funzione lezioni, bluetooth ma potenza casse più bassa, uno schermo davvero piccolo e nessuna registrazione multi traccia. In ogni caso la tua scelta se la varietà per te è importante)
  • [size=78%][/size]Casio AP470 ( 256 note in Polifonia, il più alto tra i tre, 22 toni, 60 canzoni, 16 tipi di equalizzazioni, ben 4 speaker per una potenza volume maggiore, non presenta connessioni bluetooth e la risposta al tocco purtroppo non è delle migliori )
[size=78%]Buona scelta [/size] :D

9
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 04, 2021, 05:43:31 pm »
Per Sistema Silent Genio devi utilizzare delle interfacce MIDI.


Per esempio se vuoi usare il PC, devi utilizzare un'interfaccia simile a questa ( https://amzn.to/3oOXUlO ) da attaccare alla USB del piano e poi una interfaccia simile a questa ( https://amzn.to/3cHgc6o ) da attaccare al PC.


Se invece vuoi usare un IPAD dovrai avere un interfaccia con adattatore per ingresso Ipad.


Sempre da verificare non solo la compatibilità tra le entrate uscite MIDI del pianoforte ma anche la compatibilità dell'interfaccia con il sistema operativo del Computer. Inoltre, una volta montato il tutto, su Windows potrebbere essere necessario abilitare le porte nel primo collegamento.

10
Quale pianoforte? / Re:Consiglio pianoforte principianti,budget variabile
« il: Febbraio 04, 2021, 04:53:28 pm »
Su quel prezzo, per imparare e avere un buon e duraturo strumento sceglierei tra


P125 YAMAHA: https://amzn.to/3jjmnP3
FP30BK ROLAND: https://amzn.to/3atUEY6
CASIO PX1000: https://amzn.to/3rrv3WJ
KAWAI ES110 :https://amzn.to/39S2Z97


P45 E P125 hanno uguale tastiera (quindi parte meccanica utile per imparare a suonare) ma delle differenze in quanto a suono (più potente nel p125) e interfaccia (più facile cambiare suoni e impostazioni ). Inoltre il p125 supporta la pedaliera a tre che rende il pianoforte da portable a "fisso".




11
Quale pianoforte? / Re:Vorrei aiuto per comprare il mio primo piano
« il: Febbraio 04, 2021, 04:42:32 pm »
Non so poi cosa hai comprato però per quel prezzo io penserei al YAMAHA P125. non tanto perchè ci sia una reale differenza ( infatti ho visto che le caratteristiche sono molto simili, se non per qualche piccola cosa, tipo i suoni con maggiore varietà nel p125 e la differenza al tocco, rilevata da chi ha provato entrambi gli strumenti) ma per la continuità di produzione di questo modello che è ormai in commercio da vari anni.

12
Problemi tecnici / Re:Yamaha CLP 685 Strano Rumore
« il: Gennaio 29, 2021, 02:15:13 pm »
Non so se tu abbia risolto, ma scrivo in caso qualcuno posso avere lo stesso problema.


Se reputi che il pianoforte abbia un difetto sul suono che può essere riconducibile ad un problema tecnico allora devi rivolgerti all'assistenza tecnica. Questa dovrà controllare il difetto e dirti se rientra nella normalità del prodotto o se c'è una anomalia.


Nel primo caso, se rientra nelle caratteristiche del prodotto, puoi avere, come ben hai detto, il diritto di recesso. Quindi restituire il prodotto per comprarne un altro con un suono che più ti soddisfa.


Ovviamente il consiglio di andare da un rivenditore per verificare se su un pianoforte uguale il problema si presenta è un consiglio valido, perchè ti può far capire se rivolgerti o meno all'assistenza o passare subito alla restituzione.

13
Quale pianoforte? / Re:Consiglio pianoforte digitale?
« il: Gennaio 29, 2021, 02:01:43 pm »
Secondo le caratteristiche da te cercate :
  • trasportabilità
  • MIDI
  • Budget 800 euro
Puoi pensare a:
Perchè queste? perchè
  • pesano circa 21kg, quindi leggeri e trasportabili
  • hanno tutte le caratteristiche essenziali
  • Buona qualità prezzo
  • Hanno la possibilità di utilizzo dei MIDI
Altrimenti rinunciando a un poco di trasportabilità (quindi parliamo di pianoforto su i 40kg )
Con un pelino più di budget consiglierei anche[size=78%] [/size]

14
Quale pianoforte? / Re:Microfono collegato a piano digitale
« il: Gennaio 29, 2021, 12:23:56 pm »
Sul piano non c'è nessun collegamento diretto per attaccare il microfono.


Come puoi notare sul manuale utente :
https://it.yamaha.com/files/download/other_assets/3/1204473/p125_p121_it_om_a0.pdf


Quello che puoi fare è attaccare il pianoforte ad un computer via host e poi il microfono al pc.
grazie a questo tipo di cavo: https://amzn.to/2YpPhUe

15
Quale pianoforte? / Re:YAMAHA CLAVINOVA CLP 560
« il: Gennaio 29, 2021, 12:15:28 pm »
Se è veramente seminuovo si. Però considera che lo stato di usura di questi pianoforti non si può notare da fuori esteticamente ma vanno provati anche per svariato tempo nel suono, in quanto possono avere problemi di usura sulla tastiera o, poichè lasciati fermi in luoghi poco asciutti, problemi sulla parte elettronica.

Pagine: [1] 2