Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Umberto Pozzali

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Come scegliere un pianoforte acustico verticale?
« il: Marzo 06, 2020, 12:13:39 am »
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo Umberto ho 23 anni, ho imparato a suonare il piano da piccolo prendendo lezioni, poi dopo un periodo di pausa ho ripreso con molto piacere da autodidatta. Da anni ho un pianoforte digitale Yamaha YDP-S30 con cui mi sono trovato benissimo ma ora vorrei fare un passo avanti e comprare il mio primo pianoforte acustico verticale. Non studio al conservatorio non sono un professiosta (e non lo sarò) quindi avrei puntato su prodotti di marche note (in particolare Yamaha) ma nella fascia più economica, ma la B series mi é stata sconsigliata per lo scarso rapporto qualità/prezzo...Spero che con la vostra esperienza mi possiate aiutare a chiarirmi le idee su alcuni dubbi: ci sono narche meno note ma altrettanto di qualità (Kawai)? come posso valutare un usato senza avere l'occhio esperto? per quanto riguarda i pianoforti silent ci sono suggerimenti?
Scusate le tante domande e la confusione ma è un argomento affascinante e complesso e visto il grosso investimento vorrei decidere bene :)

Pagine: [1]