Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Umberto P

Pagine: [1]
1
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 11, 2021, 09:04:44 am »
Grazie GUC so molto poco di registrazione a dire il vero, ora proverò a fare un pò di prove con volume di microfono diverso e vedo se riesco a trovare il livello ottimale  :)

2
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 10, 2021, 09:07:36 am »
Ciao Sergio grazie mille finalmente sono riuscito a registrare!!


Ho comprato quel adattatore per collegare il piano al PC a quel punto Audacity riconosce la presenza di un dispositivo esterno e mi permette di registrare; la qualità mi sembra già abbastanza buona ma ora magari vedrò anche di capire bene come settare le varie impostazioni.


Grazie davvero per l'aiuto non ce la avrei fatta senza  :) :)

3
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 07, 2021, 11:12:37 pm »
Grazie mille davvero Sergio nei prossimi giorni compro uno di quei adattatori e riprovo a fare tutto, vi farò sapere  :)

4
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 07, 2021, 04:57:25 pm »
Grazie mille Sergio sei gentilissimo e molto disponibile però purtroppo non riesco a registrare neanche seguendo passo passo le tue indicazioni.... non so davvero dove sia il problema!


Ho collegato l'uscita cuffie del piano e del PC con un cavo AUX, scaricato Audacity, impostato Windows Direct Sound e microfono Realtek, premuto pallino tondo del registra e....... niente continua a registrarmi i suoni esterni e nulla di quello che suono.


Ho anche provato a collegare con lo stesso cavo AUX il piano a delle casse BOSE esterne e suonando riproduce il suono dalle casse quindi sia il piano sia il cavo sono in grado di trasmettere il suono a un dispositivo esterno.


Ho anche provato a collegare il PC al piano ed è anche possibile ascoltare dalle cuffie del piano quello che riproduco dal PC; l'unica cosa che sembra non riuscire a fare è quella che mi serve, ovvero trasmettere dal piano al PC.


Il mio PC è un Lenovo Ideapad 320 è ha una unica uscita jack per le cuffie quindi non penso di poter aver sbagliato entrata.


Rimango in attesa di nuovi suggerimento sennò dovrò rinunciare all'idea e amen, grazie a tutti!




5
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 04, 2021, 10:27:41 am »
Grazie a tutti delle risposte!

Allora il GENIO ESSENCE nella scheda tecnica che mi hanno fornito con l'installazione dice "MIDI IN, OUT, THRU (Option)" quindi l'opzione ci deve essere sicuramente... temo tuttavia che serva un IO Module (che non ho) per connetterlo al PC.

Con un cavo AUX ho provato a connettere il GENIO con delle casse esterne e funziona (quindi riesce a trasmettere l'audio) mi chiedevo quindi se collegando con un cavo AUX il GENIO con il PC dalle uscita delle cuffie si potesse in qualche modo trasmettere il suono e registrare, ma ancora non ci sono riuscito.

Purtroppo nè chi me lo ha venduto nè il tecnico che lo ha installato sa darmi risposte

6
Problemi tecnici / Re:registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 03, 2021, 11:34:34 am »
Grazie mille della risposta GUC!


Il mio silent è il GENIO ESSENCE che è la versione più basic e non ha la possibilità di registrare direttamente, anche se ha una uscita USB.


Avevo infatti anche provato a collegare piano e PC con un cavo USB-USB ma senza successo.




Potrei però provare a registrare un file audio collegando il PC e il GENIO tramite l'entrata delle cuffie, visto che il suono è buono e il mio obbiettivo principale è registrare più che fare edit.


Provo a scaricare Reaper e vedere se riesco.


Grazie ancora!

7
Problemi tecnici / registrare con sistema silent GENIO ESSENCE
« il: Febbraio 03, 2021, 09:30:49 am »
Ciao a tutti ho un pianoforte Yamaha U3 con montato un sistema silent GENIO ESSENCE che vorrei collegare al PC per potermi registrare ma non so come fare.


Nella scheda tecnica dice "MIDI Port: Input / Output / Thru (Extra MIDI I/O Module)"  e il sistema ha solo due uscite jack (per le cuffie) e una uscita USB.


Sapete per caso che tipo di cavo ho bisogno per collegare il piano al PC? e che software per registrare (possibilmente gratuito)?


Ho provato a collegare piano e PC con un cavo USB-USB ma il PC non mi riconosce il dispositivo USB.


Grazie a tutti per l'aiuto!!

8
Quale pianoforte? / Come scegliere un pianoforte acustico verticale?
« il: Marzo 06, 2020, 12:13:39 am »
Ciao a tutti sono nuovo sul forum mi chiamo Umberto ho 23 anni, ho imparato a suonare il piano da piccolo prendendo lezioni, poi dopo un periodo di pausa ho ripreso con molto piacere da autodidatta. Da anni ho un pianoforte digitale Yamaha YDP-S30 con cui mi sono trovato benissimo ma ora vorrei fare un passo avanti e comprare il mio primo pianoforte acustico verticale. Non studio al conservatorio non sono un professiosta (e non lo sarò) quindi avrei puntato su prodotti di marche note (in particolare Yamaha) ma nella fascia più economica, ma la B series mi é stata sconsigliata per lo scarso rapporto qualità/prezzo...Spero che con la vostra esperienza mi possiate aiutare a chiarirmi le idee su alcuni dubbi: ci sono narche meno note ma altrettanto di qualità (Kawai)? come posso valutare un usato senza avere l'occhio esperto? per quanto riguarda i pianoforti silent ci sono suggerimenti?
Scusate le tante domande e la confusione ma è un argomento affascinante e complesso e visto il grosso investimento vorrei decidere bene :)

Pagine: [1]