Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - robertaK

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / Re:Il miglior pianista di tutti tempi...
« il: Maggio 20, 2015, 05:14:19 pm »
Mi accorgo che la Uchida non è stata votata.Che ne pensate della sua esecuzione della sonata n.30, opera 109 di Beethoven?

2
Di tutto e di più / Re:Il miglior pianista di tutti tempi...
« il: Maggio 19, 2015, 09:36:37 pm »
Da bambina Rubinstein,  ero affascinata da lui indipendentemente da quello che suonava.Nell'adolescenza mi aveva folgorato Michelangeli che mi aprì le porte per "The children's corner". Negli ultimi 20 anni ho ascoltato molta musica e poca classica occidentale. Ora sono tornata dove avevo lasciato e ho trovato il sorprendente, genuino, inarrestabile Hamelin e i suoi studi su Debussy.

3
Io ti ringrazio moltissimo E ringrazio sempre Furcht per la qualità delle informazioni che offre. :)

4
Di tutto e di più / Re:Rai Tre: Puntata dei "Visionari" su Mozart
« il: Maggio 19, 2015, 12:15:01 pm »
Perso per un soffio, peccato.


5
Piano digitale per musica classica.Quale scegliere tenendo come unici valori di riferimento la qualità del suono di un grande piano e la meccanica dei tasti? Devo necessariamente rinunciare al piano acustico.Non mi interessano altre cose oltre al suono che per lo più sentirò in cuffia, oppure tramite casse aggiuntive per ambiente domestico.Mi interessa che sia in grado di tenere le note gravi e acute e che mi consenta di suonare Debussy dimenticandomi che non ho più un pianoforte. Attendo suggerimenti graditissimi.

Pagine: [1]