Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kora

Pagine: [1]
1
Libri e Materiale didattico / Re:lista brani "didattici"
« il: Aprile 09, 2015, 12:54:29 am »
Gran bel post questo!! :)
ma… l'ordine? :)
per caso da qualche parte c'è link con l'ordine crescente di difficoltà?
grazie!

2
 :D

Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi come trovare lo spartito di "I've written a letter to daddy" di Frank De Vol
per intenderci questo:

https://www.youtube.com/watch?v=--RI7tlWuaM

è qualcosa di viscerale :) e devo assolutamente suonarla per mia madre :)
qualche dritta?

3
Compro / Re:Cerco Maestro :)
« il: Aprile 05, 2015, 06:41:43 pm »
Non sempre è così ma in genere, in tutte le professioni, chi è veramente bravo si fa pagare. ;-)
Come ti dicevo un prezzo medio si aggira intorno ai 30 euro/ora, privato e individuale. Ovviamente se vai a una scuola di musica, magari con altri allievi, paghi di meno. Ma non te lo consiglio.

no no, le scuole le escludo. ne ho sentite diverse e non mi convincono per vari motivi. preferisco pagare 30 euri all'ora ed essere in una situazione privilegiata one to one con l'insegnante piuttosto che finire in una aula piena di asini come il sottoscritto :)
poi c'è la questione della tessera associativa , iscrizione e pagamento del corso per intero o in rate che quindi non prevederebbe un libero abbandono nel caso non ci fosse piacere reciproco fra maestro/alunno.
Faccio passare la Pasqua e mi muovo, ho sete di sapere, ho sete di "sentire" :)
Se c'è qualcuno in grado di indicarmi qualcuno di "fidato" su Torino sarò ben felice di contattarlo. Ancora grazie!

4
Compro / Re:Cerco Maestro :)
« il: Aprile 04, 2015, 05:27:25 pm »
Secondo me fai benissimo. Se si vuole andare avanti è importante avere un maestro. Ma visto che hai bisogno di un maestro, non andare a trovare il più economico, ma uno bravo, perché potresti trovarti nella situazione di imparare meno che da solo.  ;) Un prezzo normale sul mercato è di €30/ora. Se fai una volta alla settimana, converrai che non è un costo enorme.

Potresti dire qui in quale parte dell'Italia sei, magari qualcuno ti legge e ti contatta, ma non prendere il primo maestro che passa per la strada.

Grazie!! Già, proprio quello che pensavo, come faccio a conoscere la "qualità" dell'insegnante? :( e a capire "quanto" sarebbe onesto pagare? ho letto annunci di diplomati al conservatorio che offrono lezioni a domicilio per 15 - 20 -25 euro per 40, 45 minuti.
Pensavo proprio a una lezione settimanale perché vorrei che mi indicasse e spiegasse bene un esercizio utile da ripetere assiduamente per tutta la settimana e passare alla settimana successivamente con un nuovo esercizio… piano piano… non ho urgenza di diventare un bravo esecutore :) nessuna necessità performativa, solo interiorizzare un linguaggio non verbale che mi accompagni, questo desidero :)
Vivo a Torino, centro…
Grazie ancora

5
Presentiamoci / Re:Salve a tutti!
« il: Aprile 04, 2015, 10:26:57 am »
Ehehe... Lo so bene! E la parola,strumento appunto, la dice tutta: il pianoforte è solo un mezzo (decisamente affascinante) per arrivare alla Musica e a dio, uno qualsiasi :) dipende dai gusti, musicali  :)) Grazie per il benvenuto!!

6
Compro / Cerco Maestro :)
« il: Aprile 04, 2015, 07:31:19 am »
Da poco più di un mese ho seguito l'istinto e ho acquistato un pianoforte (digitale ovviamente) perché ho deciso di studiare musica… studio studio studio… ovviamente con molte difficoltà. Dopo un mese circa di studio mi sono rotto, rotto dell'autoapprendimento. Christian Salerno è in gambissima a spiegare e le lezioni sul sito e i consigli che vengono postati nel forum utilissimi ma ho capito, voglio un maestro :)
Mi domando se è una richiesta che rispetta le regole del forum…
Secondo voi può aver senso andare al conservatorio e prendere contatti con  un giovane studente di pianoforte disposto a darmi lezioni "economiche" a casa? Sarebbe in grado di insegnarmi qualcosa?
Oppure, è possibile chiedere qui nel forum se c'è qualcuno disposto a farlo?
Attendo con fiducia un vostro parere e grazie!
 

7
Presentiamoci / Salve a tutti!
« il: Aprile 04, 2015, 07:22:53 am »
Buon giorno!
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha "immaginato" questo sito e questo forum. Credo sia una gran bella comunity!
Sono arrivato a pianosolo dalle lezioni di Christian Salerno sul tubo :) e quindi inizio a dare alcune informazioni su di me. Da poco più di un mese ho seguito l'istinto e ho acquistato un pianoforte (digitale ovviamente) perché ho deciso di studiare musica, materia che mi ha sempre affascinato ma che per motivi vari, non ho mai potuto approfondire come avrei desiderato. Sono "vecchio" e tutto il mio background è limitato a quell'ora inutile che si studiava alle medie […]
Beh, la faccio breve, l'istinto l'ho seguito, il piano è qui al mio fianco e studio studio studio… ovviamente con molte difficoltà. ho una strana fortuna che mi consente di avere molto tempo libero e mi piace tantissimo riempirlo passandolo al pianoforte. Dopo un mese circa di studio appunto eccomi qui, dopo diverse letture, ho deciso di iscrivermi al forum per chiedere un aiuto o parere.
Cerco la sezione adatta dove postare la richiesta. Intanto buona musica a tutti e grazie.
 

Pagine: [1]