Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gardellino

Pagine: [1]
1
Salve a tutti. Studio pianoforte, a livello amatoriale ma comunque con un maestro, da circa quattro anni. Ho un vecchio pianoforte a muro Shulze ma per suonare la sera (anche mia moglie studia piano) vorrei un pianoforte digitale su cui studiare.
Ho girato molto su internet e ho visto, sui 600 euro o poco più, questi modelli:

- Roland F20
- Casio Px-350
- Kawai ES100
- Yamaha CP33 (usato, ma come polifonia ha 64. Tecnologia dei tasti GH, eviterei i GHS)

Ovvio, non si può descrivere il "tocco" perchè è una sensazione personale non descrivibile perfettamente e bisogna provarli, ma secondo voi quale scegliere?
Ho letto molto bene, anche qui, del Casio PX-350 e considerato tutto sarei orientato su quello.

Grazie.

2
Segnalazioni / Tapatalk, perchè no?
« il: Giugno 05, 2012, 10:57:44 pm »
Salve, mi permetto un consiglio: perchè non inserire il supporto a Tapatalk? Su dispositivi mobili risulterebbe molto facile leggere il forum. E' facilissimo inserirlo. ;)

3
Presentiamoci / Saluti da Gardellino
« il: Giugno 02, 2012, 12:26:39 am »
Salve a tutti. Da circa tre anni ho iniziato lo studio del pianoforte esortato a farlo dal mio maestro di sax (strumento che suono da molti più anni). Mi piace molto, quei tasti neri e bianchi ti aprono un mondo! Leggo il vostro forum che è molto interessante, un po' mi sento pianista pure io!... :D
Presto posterò le foto del mio Shulze Zickau verticale (corde incrociate), vorrei notizie in merito alla qualità del suono (non estetica o della meccanica, è veramente come nuovo, nemmeno un graffio) e all'anno di produzione. Ma tutto questo nella sezione giusta... ;)

Ciao!

Pagine: [1]