Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Naxx

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / [DEFINITIVA] Opinione interpretazione
« il: Aprile 12, 2012, 06:19:54 pm »
Rieccomi qua xD Ho preferito riaprire un post perchè così non faccio confusione..
Comunque, eccola qua http://soundcloud.com/matteo-nassini/chopin-notturno-op-9-n-2
Scusate per un motorino che è passato, ma non ci posso fare niente xD :)

Ah, il piano è lo stesso, solo che l'ho fatto accordare e così è molto più bello il suono!

2
Di tutto e di più / Opinione interpretazione (?)
« il: Marzo 28, 2012, 05:08:57 pm »
Mi scuso in anteprima se ho sbagliato sezione ma prorpio non sapevo dove postare xD
Comunque sia, volevo un vostro parere sulla mia interpretazione del notturno op. 9 n. 2 di chopin, lasciando da parte qualche errore commesso (xD) che ve ne pare?

http://soundcloud.com/matteo-nassini/chopin-notturno-op-9-no-2

3
Tecnica / Votazione graduatoria conservatorio
« il: Marzo 27, 2012, 08:28:02 pm »
Salve a tutti,
a giugno dovrei tentare l'esame di ammissione al conservatorio. Siccome ho saputo che danno un voto e poi fanno una graduatoria, qualcuno sa in base a cosa danno i voti? E uno bravo (nel senso che ha ottima interpretazione e fa pochi errori) quanto prenderebbe?

Grazie a chi risponderà!

4
Tecnica / Paura atroce
« il: Marzo 26, 2012, 05:12:29 pm »
Salve a tutti,
recentemente ho letto articoli sulla distonia focale, un disturbo che impedisce a una o più dita di suonare correttamente.
Ho letto che è causata principalmente da ripetute e ossessive fissazioni su passaggi di tecnicismi particolarmente difficili, ma io ho paura di prenderla lo stesso (sono ipocondriaco) e ora ho timore di suonare perchè ho paura di prendere questo disturbo..
Aiuto?? Rischio davvero?? Magari non viene ai quattordicenni.. rispondete per favore, perchè sono nel panico!!!!

5
Tecnica / Blocchi invenzioni a due voci Bach
« il: Marzo 21, 2012, 07:21:30 pm »
Salve a tutti,
volevo chiedervi se, nell'invenzione a due voci n. 8 di Bach, è normale bloccarsi ogni tanto nella seconda parte (quando la sinistra parte per prima) studiandola da quasi due due settimane..
Magari esagero il problema, anche perchè ho l'autostima sotto i tacchi ^^

6
Presentiamoci / Salve!
« il: Marzo 20, 2012, 08:20:53 pm »
Salve a tutti!
Mi chiamo Matteo, e sono un giovane ""aspirante pianista" (^^) quattordicenne che ama la musica classica e, se non fosse per sua madre, studierebbe piano anche quattro, cinque ore al giorno xD
A giugno voglio tentare l'esame d'ammissione al conservatorio: come brani credo che porterò Clair de lune di debussy, chopin notturno op. 9 n. 2, due invenzioni a due voci ( la 4 e la 8), credo il valzer in la minore sempre di chopin e penso anche qualche scala e arpeggio (il valzer non ne sono sicuro ^^) (ancora tutto in definizione).
Il mio compositore preferito in assoluto è Chopin: di lui adoro il notturno già citato e l'op. 27 no. 2, lo studio op. 10 no. 3 (tristesse) e il 4, l'impromptu-fantasie op. 66 e un altro notturno, mi sembra quello in do diesis maggiore o minore, non ricordo.
Poi c'è liszt, il liebestraum no. 3 e la campanella.
Infine rachmaninov, con il suo concerto 3 op. 30, spettacolare.
La mia particolarita al piano? Non ho alcun problema di interpretazione, mi viene assolutamente naturale, per esempio, interpretare il notturno come lo suona rubenstein o più o meno, o anche il clair de lune come lo suona anthony tobin XD
Ah, sono di Brescia, e suono da 6 anni, ma ne no fatti solo 3 di lezione (primo anno secondo anno, terzo no, quarto si, quinto no e ho ripreso da questo febbraio).
Beh, che dire, piacere!!

Pagine: [1]