Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - sergiomusicale

Pagine: [1] 2 3 ... 20
8
Di tutto e di più / Spunti di didattica
« il: Settembre 08, 2019, 06:27:13 pm »
Prosegue il mio intento di pubblicare qualcosa che aiuti a ricordare date, personaggi, etc... cercando di cogliere abbinamenti ed aspetti grafici utili a memorizzare, visto che è una mia lacuna  :-[ e già che ci sono... forse possono essere utili anche ad altri  ;)
Sono sempre ben accetti suggerimenti etc... :D
https://lnx.musicapardini.it/didattica/

9
About Jazz / la storia del jazz in un flow-chart
« il: Settembre 05, 2019, 06:08:24 pm »
Ho realizzato un diagramma della storia del Jazz.
L'idea è quella di condensare il tutto in una pagina, lasciando ai link il compito di fornire delucidazioni, approfondimenti, ascolti, video  etc... è un prototipo, e sarei felice se poteste dargli un'occhiata e darmi delle idee al riguardo, possibili modifiche, nonché segnalarmi eventuali errori, inesattezze etc... etc... è stato realizzato con uno strumento grafico e poi trasportato in html, l'ho testato con Crome, Edge e Firefox, e mi sembra funzionare  ::)
https://lnx.musicapardini.it/jazz1/
L'idea sarebbe, se ci riesco, dopo aver consolidato il modello, affrontare anche altri aspetti della storia della musica e della didattica musicale in genere.  ;)

11
Venerdì 19 luglio alle 21.30 in Piazza Duomo ad Orbetello, per il "Piano Festival", Giuliano Adorno, direttore artistico del festival, in collaborazione con Pro Loco Lagunare Orbetello, porta in laguna il SilentWifi Concert del pianista Andrea Vizzini.

https://www.maremmanews.it/index.php/cultura-spettacolo/67012-il-pianoforte-silenzioso-di-andrea-vizzini-in-piazza-duomo-per-orbetello-piano-festival

12
Eventi e spettacoli / Arezzo: "Aspettando Naturalmente Pianoforte 2020"
« il: Luglio 17, 2019, 01:22:55 pm »
Ad Arezzo,  da venerdì 19 a domenica 21 luglio “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE 2020”, la tre giorni di appuntamenti, musica e incontri che ha luogo nella suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR), nel cuore del Casentino.

https://www.lanazione.it/arezzo/cosa%20fare/aspettando-naturalmente-pianoforte-a-pratovecchio-1.4696467

14
Mercoledì 24 luglio alle ore 21.15.
In programma  il terzo e il quarto concerto per pianoforte e orchestra di Beethoven e le Ebridi di Mendelssohn.
http://www.ravennatoday.it/eventi/concerto-per-pianoforte-con-i-talentuosi-denis-zardi-e-lucrezia-proietti.html

Pagine: [1] 2 3 ... 20