Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - cookie

Pagine: [1]
1
Tecnica / Bach - Menuet BWV Anh. 114
« il: Febbraio 03, 2012, 12:26:03 pm »
Buongiorno a tutti!
Non so com'è la situazione climatica da voi, ma qui a Bologna è un disastro....
Per fortuna la neve ci ha dato un po' di tregua da ieri, ma ora ce la vediamo con il ghiaccio, che complica la vita notevolmente!!
Ma vengo alla domanda, o meglio un parere sul minuetto in questione.
Io ho preso lo spartito dal Notebook for Anna Magdalena ed è quella coi mordenti, ma la mia insegnante dice che l'originale non li prevede.
Solo per curiosità, mi dite qual è l'originale ed eventualmente dove posso trovare lo spartito senza mordenti?
So che basterebbe cancellarli da quello che ho o non tenerne conto, ma ......!

Grazie!

2
Di tutto e di più / punti ...?
« il: Dicembre 29, 2011, 08:01:08 am »
Sto osservando ogni argomento per prendere dimestichezza col forum, e mi sorge spontanea una domanda:
cosa significa la voce PUNTI, che compare sotto l'avatar e a che servono?  Vedo che non sono collegati al numero dei post.....:)
Chiedo scusa se non è la sezione giusta per la domanda....
Buona giornata a tutti!!!

3
Tecnica / Per una bimba di 11 anni
« il: Dicembre 28, 2011, 07:55:14 am »
Mia nipote di 11 anni è stata contagiata dalla passione per il piano, e ha appena ricevuto una tastiera in regalo! Appena potrà, e se la passione continua, andrà da un insegnante.
Nel frattempo però credo sia fondamentale che parta col piede giusto, quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi un metodo per imparare i primi rudimenti, senza annoiarla, e che le consenta di suonare qualche pezzo facile.... ( se poi ci fosse qualche cosa di gratuito da scaricare sarebbe perfetto!)
Grazie :)

4
Presentiamoci / ....e ci sono anch'io!
« il: Dicembre 27, 2011, 07:53:29 pm »
 :) Ciao a tutti e Buone Feste !
Il pianoforte era una passione che avevo fin da bambina. Ho potuto però iniziare a studiarlo ( e poco) solo ai tempi della scuola superiore e ho anche dovuto abbandonarlo presto.
Finalmente quest'estate ho comprato un pianoforte digitale, rispolverato alcuni vecchi libri di musica e contattato un'insegnante ......
E che c'è di strano, direte? Beh....ho 56 anni !!
Se sia coraggio o incoscienza, amore per la musica e per questo strumento, non so..... ma anche se le mani non sono quelle di un tempo, sto già facendo progressi e sono FELICE!  ...anche che esista questo forum.... :-*

Pagine: [1]