Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - danyl

Pagine: [1]
1
Suggerimenti e idee / Videolezione sulle acciaccature
« il: Marzo 10, 2010, 01:08:03 pm »
Ciao Christian Complimenti per le videolezioni.  Volevo chiederti se puoi inserire (quando hai tempo) anche una videolezione sulle acciaccature tanto usate nel Jazz e nel blues. Grazie
Daniele

2
Quale pianoforte? / Quale pianoforte per il neofita
« il: Dicembre 02, 2009, 01:37:03 pm »
Grazie innanzitutto a Giulio per aver accolto la mia richesta.
Ed eccomi quì per inaugurare il topic
La classica domanda che si pone chi vuole affrontare lo studio di questo meraviglioso strumento:
Quale piano compero? ma continuerò a suonare? mi stancherò prima?  Un piano vero costa troppo!
Per mia figlia che inizia a 6 anni lo studio del pianoforte prendo una pianola e poi passo per gradi ad uno strumento più verosimile al piano? chissà  se vorrà continuare....
Io il piano non lo posso proprio prendere perchè i vicini si lagnerebbero troppo quindi cosa posso fare? ......
....e tante altre domande di questo genere.....
Io ho fatto così per mia figlia di 7 anni che ha appena iniziato e per me che con l'occasione ho ripreso gli studi dopo 30 anni, ho comperato una tastiera da 76 tasti non pesati Casio WK200 (possiamo citare marche e modelli?) che dopo un anno (con il MIO studio) è finita in assistenza con i tasti che scricchiolavano (dopo aver imparato a suonare Maple Leaf però!). Ora che mia figlia sembra entusiasta di suonare ed io che ci do dentro, mi trovo a dover passare ad una tastiera suonabile anche in orari notturni (quindi elettronica), che sia più robusta (vorrei finire Maple Leaf!!) ovviamente con tasti pesati e che non costi un botto!  Accetto consigli e critiche.....voi pianisti come fate?
Grazie

 

3
Suggerimenti e idee / topic sullo strumento Pianoforte
« il: Dicembre 01, 2009, 02:50:20 pm »
Volevo proporre un topic riguardante le impressioni sulle varie tastiere che utilizziamo con la possibilità di inserire le caratteristiche, impressioni sulla qualità e consigli da dare ai neofiti per l'acquisto di una tastiera elettronica o pianoforte ecc. Che ne dite?

4
Presentiamoci / Un saluto a tutti voi
« il: Novembre 26, 2009, 04:38:41 pm »
ciao,
mi chiamo Daniele ed è almeno un anno che seguo scrupolosamente il vostro meraviglioso sito.
Ho 48 anni, ed ho trascorso la mia infanzia in una casa dotata di pianoforte (mio papà suona da sempre) e mia zia era insegnante di musica e piano. Ovviamente ho iniziato a studiarlo a 8-9 anni, ma aimè oggi mi mangio le mani per non aver proseguito forse a causa del metodo di insegnamento ostico e noioso di quei tempi per gli impegni scolastici e la cronica poca voglia di studiare...
Poi la vita mi ha portato lontano dal pianoforte ed oggi dopo aver cambiato vita, mi ritrovo con una figlia di di 7 anni che ha ha iniziato lo studio del pianoforte con un metodo di insegnamento sicuramente più attraente! 
L'arrivo di una tastiera elettronica ha riattizzato anche in me il desiderio di riprendere gli studi da dove ho smesso e dopo un'pò di pratica eccomi quì a seguire i chiarissimi consigli di Giulio e Christian scaricando e studiando le lezioni del Beyer.
Vi ringrazio moltissimo per il materiale che mettete a disposizione nel sito.
C'è in questo forum un topic dedicato al pianoforte come strumento (quale tipo scegliere, modelli indicati per iniziare, elettronico o acustico) per inserire un post in cui vorrei chedere delle informazioni?
Grazie ancora e Buon lavoro.

Pagine: [1]