Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - pianoforteverona

Pagine: [1]
1
Vendo / PIANOFORTE YAMAHA U3 USATO PARI AL NUOVO, TOP DELLA GAMMA YAMAHA
« il: Agosto 11, 2018, 08:10:48 am »
Vendesi strepitoso pianoforte verticale Yamaha U3, usato molto saltuariamente e sempre e solo da pianista professionista (concertista e docente di conservatorio).
Il pianoforte è pari al nuovo, non presenta alcun difetto né segno di usura ma, anzi, è uno dei pochissimi pianoforti verticali ad essere dotato anche del pedale "tonale", optional che viene montato solamente su pochi strumenti selezionati dalla stessa casa di produzione Yamaha perché ritenuti particolarmente di pregio.

Si tratta dunque di un pianoforte altamente professionale, pensato cioè per pianisti professionisti e che lascerà dunque senz'altro pienamente soddisfatti anche gli amatori più esigenti. Può essere considerato come il pianoforte verticale "definitivo" in quanto rappresenta il top della gamma Yamaha, difficilmente eguagliabile anche dagli altri pianoforti verticali presenti sul mercato.

Svendo a malincuore, per urgenti motivi di spazio, ad € 3800.

Occasione unica per portarsi a casa uno strumento professionale (scelto e suonato sempre e solo da un pianista professionista) ad un prezzo accessibile.

Lo strumento sarà venduto al primo offerente che si occuperà del ritiro. Il pianoforte si trova in un condomino al primo piano, scala larga e facilmente agevole per i trasportatori. Zona residenziale di Verona, facile parcheggio dinnanzi a casa.

Sono disponibile a fornire ulteriori informazioni, ad inviare foto e a fissare una prova gratuita dello strumento solo con chi realmente interessato (no perditempo e no offerte irrisorie che non tengano conto del pregio e dell'effettivo valore dello strumento).

2
Tecnica / La tecnica per il benessere del pianista
« il: Settembre 24, 2012, 11:23:19 am »
L'aspetto che ho sempre ritenuto fondamentale, nello studio dello strumento, è la congiunzione di obiettivi che riguardano l'educazione liberante del corpo, dell'emotività, dell'intelletto e della spiritualità, in una visione olistica che implica la compartecipazione coordinata di tutte le facoltà umane e quindi esclude la separazione dei singoli elementi.

Perciò "tecnica pianistica" (in realtà inseparabile dall'idea musicale che si vuole esprimere) significa individuare i corretti movimenti e posizioni utili ad un meccanismo strumentale che tenga conto di questa fondamentale esigenza di benessere dello strumentista.

3
Libri e Materiale didattico / Rosa Agazzi: l'abbicì del canto educativo
« il: Agosto 14, 2012, 05:00:28 pm »
Un testo importante (anche per la qualità dell'Autrice) ma forse poco conosciuto ai giorni nostri.
http://suonarecantare.blogspot.it/2012/08/rosa-agazzi-labbici-del-canto-educativo.html

4
Di tutto e di più / Uno Scherzo di Beethoven
« il: Agosto 09, 2012, 09:41:40 am »
Una breve descrizione di un celebre pezzo sinfonico di Beethoven:
http://suonarecantare.blogspot.it/2012/08/uno-scherzo-di-beethoven.html

5
Tecnica / Appoggiarsi
« il: Agosto 08, 2012, 10:58:03 pm »
Alcune brevissime considerazioni sul tema dell'appoggio:
http://suonarecantare.blogspot.it/2012/08/appoggiarsi.html

6
Di tutto e di più / Misa Criolla
« il: Dicembre 09, 2011, 08:47:21 am »
La Misa Criolla del compositore argentino Ariel Ramírez (1921-2010) è una composizione che utilizza i testi dell'Ordinarium Missae, in lingua spagnola, rivestendoli di ritmi e colori che sono tipici della tradizione popolare sudamericana. Si tratta di una messa creola e con questo aggettivo si intende originariamente l'incontro tra cultura europea e cultura indigena del Sudamerica.

Per un coro amatoriale, questa bellissima opera è una straordinaria occasione di formazione musicale. Infatti, la relativa semplicità delle parti vocali (spesso orientate verso la zona acuta della voce) si inserisce in un contesto di strepitosa vitalità ritmica o, in altri momenti, in situazioni di intenso, struggente lirismo.


7
Di tutto e di più / Accompagnamento pianistico
« il: Ottobre 13, 2011, 11:22:44 am »
Cari/e amici/e,
per chi è interessato ad approfondire la conoscenza del "mestiere" di accompagnatore pianista per cantanti, mi permetto di segnalare questo video:
http://www.youtube.com/user/korrepetitor#p/a/u/0/wH6F_Sj0-S4

8
Presentiamoci / Un saluto bachiano a tutti e tutte
« il: Settembre 15, 2011, 01:44:21 pm »
Ciao, sono nuovo in questo forum, mi presento con questo saluto bachiano.
http://www.youtube.com/user/korrepetitor#p/a/u/2/J5o-HO5BUqE

Pagine: [1]