Buongiorno ragazzi,
chiedo aiuto a tutti gli esperti informatici e smanettoni del forum. Sto informandomi in Internet, e da quel che ho capito attraverso una tastiera è possibile registrare il suono campionato di qualsiasi pianoforte attraverso i VTS. Per esempio qui utilizzano i suoni di uno Steinway del 1928:
8Dio 1928 Legacy Steinway Piano DemonstrationIo pagherei per poter suonare sul mio pianoforte con questo suono, oppure suonare con il suono della mia tastiera ma poi dopo aver registrato sentire questo tipo di suono.
La mia domanda è:
da dove partire?? Fate conto di parlare con un bambino che a mala pena sa cos'è un MIDI.
Di cosa ho bisogno? Una tastiera professionale ce l'ho, Stop. Di quanti programmi ho bisogno? Non chiedetemi di scaricare e craccare perché non sono capace

. Una soluzione "legale" che non comprenda costi esorbitanti?
Ho visto che su questo sito c'è una bella scelta di programmi:
http://www.strumentimusicali.net/advanced_search_result.php?keywords=vst&categories_id=&manufacturers_id=&inc_subcat=1A cosa servono? Quale mi consigliate?
Ok, troppe domande ma sono molto curioso di poter creare una registrazione professionale da casa. Fino ad ora ho registrato due dischi su dei pianoforti acustici in studi di registrazione e nessuna delle due registrazioni mi ha mai soddisfatto a pieno. Credo inoltre che io abbia bisogno di dare una svolta al mio canale youtube inserendo video di
qualità audio superiore. Ed è per questo che chiedo il vostro aiuto