Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - chopin75

Pagine: [1]
1
Tecnica / aiuto velocità di esecuzione capriccio 24 di paganini
« il: Ottobre 04, 2011, 04:12:24 pm »
Lo so che è una richiesta insolita ma voi come eseguireste un brano scritto per violino lo spartito riporta un 112bpm al quarto (abbastanza veloce...almeno per me che non sono un pianista)io ho problemi con la mano sinistra soprattuto sulle biscrome nella parte finale...qualche consiglio?
Grazie

2
Area Spartiti / Ballata 2 Opera 38 Chopin
« il: Settembre 18, 2011, 01:43:21 pm »
Come da titolo cerco lo spartito della ballata 2 dell'opera 38 di Frederick Chopin, causa di una formattazione dell'hard disk sul pc ho perso lo spartito, anzi gli spartiti di pianoforte..
se qualcuno gentilmente pottesse passarmelo o dirmi un sito dove si possa scaricare la partitura...grazie

3
Area Spartiti / Concerto pianoforte orchestra K595...Mozart
« il: Agosto 16, 2011, 10:55:08 pm »
Salve a tutti, cerco spartito di Mozart come da titolo ossia il concerto 27 K595 in si bemolle per pianoforte e orchestra, mi basta anche solo il terzo movimento.
Grazie

4
Come da titolo sto cercando lo spartito della parte pianistica del pezzo di chet baker  (abbastanza urgentemente) per una esibizione con il sax soprano per metà agosto...lo so che il sax non ha lo stesso effetto della tromba di Chet, ma va bene lo stesso...
Qualcuno può aiutarmi?
Qui sotto posto il video tratto dal tubo per farvi una idea...

 http://www.youtube.com/watch?v=nchEXBimNlg

5
Area Spartiti / Le tasche piene di sassi...Jovanotti
« il: Giugno 21, 2011, 08:26:12 am »
Cerco lo spartito per pianoforte del brano di Jovanotti "Le tasche piene di sassi".
Grazie

6
Area Spartiti / Cerco spartiti sax pianoforte
« il: Giugno 08, 2011, 09:26:05 pm »
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove posso trovare spartiti per duo, principalmente sax e pianoforte, va bene anche qualsiasi altro strumento che accompagni il pianoforte purchè sia scritto in chiave di violino
Grazie in anticipo

7
Area Spartiti / Chopin Waltz opera 64 numero 2
« il: Giugno 03, 2011, 08:57:29 pm »
salve a tutti, qualcuno sa dove posso reperire lo spartito indicato nel titolo, ovvero il Valzer 2 opera 64 di Friederick Chopin?
Grazie

8
Tecnica / Prime difficoltà...mano sinistra debole
« il: Maggio 27, 2011, 08:48:05 pm »
Ragazzi ho un problema...nel fare esercizi che ritengo semplici al sax ho scoperto che col pianoforte la mano sinistra mi si irrigidisce nel fare scale e arpeggie che dopo qualche minuto finisco per irrigidire, tanto che mi prende quasi un crampo alla mano...avete consigli per cercare di render piu rilassata e fluida codesta mano (che tra l'altro mi ha sempre dato qualche problema in velocità anche col tubo storto)

9
Di tutto e di più / Ogni quanto tempo accordare il piano?
« il: Maggio 21, 2011, 08:08:55 pm »
Scusate la domanda forse stupida, ma ripeto io non sono un pianista bensì un saxofonista, e per ora non so molto di questo strumento che mi accingo solo ora a studiare...la domanda è semplice e forse stupida, ogni quanto tempo va accordato il piano?
Io col sax non ho bisogno di accordare o meglio la mia "accordatura" la faccio arretrando o mettendo piu internamente il becco (salvo che non ci siano le meccaniche sfasate, cosa che capita ogni 20 anni di solito)
Grazie per le eventuali risposte

10
Ciao a tutti i membri del forum, dopo riflessioni ho deciso mi butto nello studio dl pianoforte, dopo aver studiato (e lo studio ancora saxofono...tenore soprano e contralto) ora voglio cimentarmi nello studio di questo straordinario strumento, qualche base l'ho gia (solfeggio in chiave di violino) vedremo quello che combino...questo è e sarà per sempre il mio strumento alternativo, ma vi confesso che sono emozionato ed entusiasta all'idea di affrontare questa nuova avventura...per ora comincio da autodidatta col Beyer e il Cesi-Marciano...poi si vedrà

11
Presentiamoci / Welcome
« il: Maggio 06, 2011, 08:34:40 pm »
Salve a tutti mi presento il mio nome è Antares, italo-inglese o anglo-italiano residente a London Town.
Sono appassionato di pianoforte anche se non suono questo strumento (sono un saxofonista per diletto) e di Chopin.
Ho 35 anni  passati per la maggior parte in U.K. anche se ho vissuto dieci anni in Italia
questo è tutto

Pagine: [1]