Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Irinea

Pagine: [1]
1
Area Spartiti / sheryl crow, run baby run
« il: Luglio 13, 2012, 10:23:17 am »
ragazzi, vorrei sapere se qualcuno ha lo spartito di una vecchia canzone di Sheryl Crow che si intitola "Run, Baby, Run" e che ultimamente viene riutilizzata in tv nello spot delle prossime olimpiadi. Spero che qualcuno risponda ;)
grazie anticipatamente

2
Area Spartiti / Spartiti Giorgia
« il: Aprile 09, 2012, 10:57:34 am »
ragazzi, sto cercando, e per quel che mi risulta anche inutilmente, lo spartito, la linea melodica, oppure anche solo gli accordi della canzone di Giorgia presente nel suo ultimo cd "dietro le apparenze" che si intitola "Vado via". Non so davvero più come fare. potete darmi una mano? potete indicarmi anche solo gli accordi?
un saluto

3
Area Spartiti / SPARTITO RIHANNA
« il: Agosto 08, 2011, 10:08:02 am »
Salve,
cerco lo spartito di Rihanna della canzone "California king bed" qualcuno può aiutarmi?

4
Tecnica / infortunio al piano
« il: Giugno 01, 2011, 08:30:14 pm »
Salve a tutti,
vorrei alcuni consigli per rilassare le braccia quando sono al pianoforte....recentemente ho avuto non pochi dolori al polso e al gomito per cui sto addirittura prendendo antinfiammatori e il medico mi ha dato 10 gg di fermo funzionale..credo sia dovuto ad un fiacco rilassamento di tutto il braccio e quindi del polso e del gomito, la mia insegnante dice che è normale e che solo con il tempo acquisirò la capacità di rilassarmi come si deve...voi cosa dite a riguardo?

5
Tecnica / SECONDO VOI...
« il: Maggio 11, 2011, 03:15:27 pm »
Salve a tutti,
chiedo a tutti voi un modestissimo parere su questo argomento: secondo voi è utile affrontare un pezzo del tutto sconosciuto e di media difficoltà direttamente a mani unite per migliorare la lettura a prima vista e l'esecuzione? oppure è sempre conisgliabile studiare a mani separate? Io studio sempre i nuovi pezzi a mani separate perchè credo sia un metodo utilissimo per avere impresso nella mente l'andamento, il ritmo e le note della musica, ma visto che ho dei seri problemi con la lettura e l'esecuzione di brani anche semplici a prima vista vorrei usare metodi drastici....studio piano da otto mesi e mi vergogno un po' ad ammettere questa mia mancanza, è oramai un chiodo fisso il fatto di non riuscire a suonare un pezzo semplice a prima vista, e per cercare di migliorarmi sotto questo punta di vista cerco di fare i primi esercizi del cesi-Marciano fasc 1. Che ne dite? Avete dei consigli a riguardo?

6
Compro / CERCO SPARTITI ORIGINALI DELLA WALT DISNEY
« il: Aprile 23, 2011, 09:43:54 am »
Salve a tutti,
cerco spartiti della Walt Disney da acquistare nuovi o usati. Mulan, Tarzan, la bella e la bestia, i songbook con tutte le canzoni presenti nei vari cartoon magari ad un prezzo ragionevole.
Vi ringrazio anticipatamente.

7
Tecnica / Migliorare la capacità di lettura e di esecuzione
« il: Aprile 03, 2011, 02:35:42 pm »
Salve,
come posso migliorare la mia capacità di lettura delle note e di esecuzione in contemporanea? Mi riesce ancora difficile legger le note e dare loro un corrispettivo sulla tastiera...come posso migliorare?

8
Area Spartiti / CERC SPARTITI GIORGIA E NEK
« il: Marzo 27, 2011, 10:04:51 am »
Salve,
cerco gli spartiti di Giorgia e Nek, qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio come sempre anticipatamente.

9
Area Spartiti / Spartito Avril Lavigne!!!!
« il: Marzo 17, 2011, 05:41:45 pm »
Salve,
cercavo lo spartito di Avril Lavigne di un brano tratto del suo nuovo cd intitolato Wish you were here...qualcuno può aiutarmi? Mille grazie in anticipo.

10
Area Spartiti / Sourrounded Chantal Kreviazuk
« il: Marzo 10, 2011, 03:57:55 pm »
Salve a tutti,
cerco lo spartito di Chantal Kreviazuk intitolato Sourrended, potreste aiutarmi? Sarei lieto di riceverlo da uno di voi se è disponibile.
Grazie mille.

11
Tecnica / Miglioramenti al piano!!!
« il: Marzo 09, 2011, 01:54:51 pm »
Salve a tutti,
è da poco tempo che suono il pianoforte (cinque mesi circa) e  mi chiedevo se è la normale prassi credere, quando si sta all'inizio, di non arrivae da nessuna parte. Sono nel proverbiale pallone, ho paura di perdere tempo, di non riuscire ad andare avanti, anzi a me sembra di restare fermo al punto di partenza. I primi pezzi di Bach che ho imparato a fare tutt ora mi escono benino quando dovrei essere in grado di eseguirli in maniera direi quasi perfetta...a lezione lo studio del ritmo non mi entra proprio in testa...per non parlare della lettura delle note. Non sono per niente felice di questa situazione, per quanto mi sforzi di studiare e suonare, i miei risultati non sembrano essere abbastanza...cerco consigli, magari esperienze di gente che si è ritrovata nella mia stessa situazione...vi ringrazio anticipatamente

12
Tecnica / CONSIGLI RIGUARDO L'INSEGNAMENTO
« il: Marzo 03, 2011, 02:16:49 pm »
Salve a tutti,
sono Luca, un neofita del pianoforte, e mi rivolgo principalmente a Christian per rivolgergli i miei più sinceri complimenti riguardo la creazione di questo sito...un gran bel lavoro...detto questo vengo subito al punto:
Come già scritto in un post precedente, mi sono avvicinato al pianoforte solo da cinque mesi circa , su e giu, pur avendo sempre avuto un attaccamento viscerale verso quest strumento...segreta passione oserei dire...e raccattando informazioni sul web riguardo questo e quell argomento sul mondo della musica, non di rado mi sono imbattuto in forum simili a quest dove gente con certa o incerta esperienza chiedeva delucidazioni riguardo conosciutissimi libri di tecnica pianistica come Beyer e Hanon che, a ben vedere, sembrano essere tappa obbligatoria per la corretta formazione tecnica di un pianista.
Vi confesso che la cosa mi ha sorpreso non poco. Personalmente parlando, io non ho iniziato a suonare il piano seguendo gli esercizi consigliati da questi libri...io e la mia insegnante ci imbattiamo continuamente in pezzi nuovi di Bach tratti del libro di Anna magdalena, dai 23 pezzi facili...adesso ci divertiamo con Shubert...ma di Beyer e Hanon nemmeno una parola. La cosa mi ha insospettito. Adesso chiedo a chi ha più esperienza di me nel campo: la mia insegnante avrà certamente un suo metodo che non sto qui a discutere ma sbaglia a non lasciarmi fare le ossa seguendo i programmi classici che vogliono il Beyer e l'Hanon come pilastri su cui impiantare una corretta tecnica pianistica oppure l'esercizio su minuetti,preludi e valzer sortiscono lo stesso effetto?
Cosa dovrei fare?
Ho comprato il Beyer qualche settimana fa e adesso mi chiedo se è il caso di usarlo o meno.
Ringrazio di cuore chi si fermerà qui a rispondere. Saluti.
 

13
Area Spartiti / CERCO SPARTITI MARCO MASINI
« il: Marzo 03, 2011, 01:42:23 pm »
Salve a tutti,
cerco e ricerco su internet video o pdf di canzoni celebri di Marco Masini, uno dei miei cantautori preferiti, vorrei imparare a suonare canzoni come Bella Stronza, t'innamorerai, ci vorrebbe il mare, ma non ho mai trovato nulla...mi accontenterei anche di spartiti con la sola chiave di sol e gli accordi riportati sotto per intenderci...a quest punto mi rivolgo a voi...spero che possiate aiutarmi.

14
Tecnica / CHIAVE DI BASSO: UN MACELLO!!!
« il: Marzo 03, 2011, 10:43:51 am »
Salve a tutti,
sicuramente a questa domanda molti di voi hanno già risposto, ma io ci provo lo stesso.
Suono il piano da circa cinque mesi e ancora non mi entrano in testa le note della chiave di basso...mi costringo a leggere lo spartito ma come spesso accade una volta imparato a memoria il pezzo lo spartito mi rimane aperto davanti agli occhi e io non lo degno nemmeno di uno sguardo...ne deriva così la mia incapacità a continuare il pezzo durante i vuoti di memoria....qualche conisglio? E' ben accetto di tutto...la parola a voi esperti, aiutatemi...

Pagine: [1]