Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - LivingClassic

Pagine: [1]
1
Eventi e spettacoli / Mi-Yeon I 5 aprile 2011
« il: Aprile 05, 2011, 12:10:16 am »
Domani, 5 aprile 2011 alle ore 21, di esibirà Mi-Yeon I al Teatro Miela. La giovane pianista neozelandese avrebbe dovuto aprire il Festival al 26 di febbraio ma si era ammalata proprio il giorno prima, pertanto l'appuntamento verrà recuperato domani con un programma lungo ma splendido: 3 sonate di Scarlatti, la sonata op.111 di Beethoven, Barcarole op.60 di Chopin e Fantasiestucke op.12 di Schumann.
Per la diretta collegatevi su www.livingclassic.com.
Ultimo appuntamento del IV Festival Pianistico Internazionale organizzato dall'Associazione "Il Concerto" di Trieste!
 

2
Eventi e spettacoli / DongKyu Kim live concert 02/04/2011
« il: Marzo 31, 2011, 12:16:00 am »
Questo sabato Kim DongKyu, vincitore dell'ultima edizione del concorso pianistico internazionale "Repubblica di San Marino" 2010, si esibirà a Trieste al Teatro Miela all'interno del Festival organizzato dall'Associazione "Il Concerto".
Pianista di origine coreana, ma trasferitosi da un paio di anni ad Hannover per proseguire i suoi studi, ci offrirà le variazioni Abegg e la Kreisleriana di Schumann, la Rapsodia spagnola e il sonetto 123 del Petrarca da Années de Pèlerinage II di Liszt e 3 movimenti da Petrouchka di Stravinskij!
Non perdete il concerto che verrà trasmesso in live streaming su www.livingclassic.com!

3
Eventi e spettacoli / Duo pianistico 26/03/2011
« il: Marzo 25, 2011, 10:35:59 pm »
Il duo Riccardo Radivo-Chiara Della Porta si esibirà al Teatro Miela di Trieste alle 21 sabato 26/03/2011 con un programma più "romantico" nella prima parte, incentrato su Schumann con i Bilder aus Osten e Rachmaninov 6 pezzi op.11, e più "ritmico" nella seconda con il Bue sul tetto di Milhaud e 4 tanghi di Piazzolla!
Il concerto in diretta su www.livingclassic.com!

4
Eventi e spettacoli / Mariangela Vacatello 19/03/2011 Trieste
« il: Marzo 17, 2011, 03:42:40 pm »
Mariangela Vacatello non ha di certo bisogno di presentazioni! Grande pianista italiana che si esibirà all'interno del IV Festival Pianistico Internazionale di Trieste organizzato dall'associazione "Il Concerto" il 19/03/2011 ore 21 al Teatro Miela di Trieste, deliziando il pubblico con l'andante spianato e grande polacca brillante op.22 di Chopin, 4 studi dal I libro e l'Isle Joyeuse di Debussy, 5 studi trascendentali di Liszt!
Un evento che gli amanti della musica potranno seguire anche in diretta su www.livingclassic.com.
A sabato!

5
Eventi e spettacoli / Chiara Opalio 12/03/2011
« il: Marzo 09, 2011, 10:02:31 pm »
Questo sabato 12/03/2011 alle 21 presso il Teatro Miela di Trieste si esibirà una pianista giovane di età ma di grande talento! Chiara Opalio, iscritta presso l'Accademia di Imola "Incontri col Maestro" ci delizierà con Haydn (sonata XVI/52), Beethoven (sonata n.30 op.109), Chopin (sonata n.3 op.58) e Prokofiev (sonata n.3 op.28). Un programma da non perdere!
la diretta del concerto su www.livingclassic.com

6
Eventi e spettacoli / Martha Argerich Presents Project 5/3/2011
« il: Marzo 03, 2011, 08:59:07 am »
Questo sabato, 5/3/2011 alle ore 21 dal Teatro Miela di Trieste, ci sarà la diretta del concerto di debutto in Italia del "Martha Argerich Presents Project"!

ll "Martha Argerich Presents Project" nasce con l'obiettivo di sostenere la cultura musicale favorendo collaborazioni artistiche tra musicisti, diversi per età, provenienza e percorsi professionali, che godono della stima e dell'affetto della pianista argentina Martha Argerich, direttrice artistica del progetto.

Ricco ed interessante il programma della serata dedicato interamente alle musiche argentine. "Baires", soprannome affettuoso di Buenos Aires, dà il titolo a questa serata che spazierà tra le musiche popolari argentine fino al nuovo tango. Sentirete dunque musiche di Gardel, Rivera, Ginastera, Guastavino, Ziegler, Bacalov e Piazzolla in un alternarsi sul palco di artisti e formazioni diverse  composte dai musicisti Daniel Rivera, Gabriele Baldocci, Barbara Luccini, Enrico Fagone, Lyda Chen Argerich e il duo pianistico Riccardo Radivo e Chiara Della Porta.

La diretta su www.livingclassic.com

7
Eventi e spettacoli / Live streaming 26/02/2011
« il: Febbraio 26, 2011, 10:51:25 am »
Questa sera alle 21 ci sarà il live streaming del concerto di apertura del IV Festival Pianistico Internazionale 2011 organizzato dall'Associazione musicale "Il Concerto"!
Michelangelo Carbonara eseguirà 3 sonate di Scarlatti, la sonata D664 di Schubert, la Fantasia in sol di Rota e la famosa Rapsodia in blue di Gershwin!
La diretta su www.livingclassic.com!

8
Di tutto e di più / Living Classic Online Competition
« il: Gennaio 31, 2011, 09:53:18 pm »
“Living Classic” è un social network per la musica classica e jazzistica. Il suo obiettivo è quello di creare una community di artisti, amanti della musica, insegnanti di musica, studenti, teatri, associazioni, accademie, all'interno della quale gli utenti possono vedere eventi in diretta streaming e on demand come i concerti, i concorsi e le masterclass; seguire l'attività degli artisti ed ascoltare i loro file audio/video caricati; essere sempre informati sulle novità legate ai propri interessi; promuovere la propria attività concertistica a tutti gli operatori del settore presenti sulla piattaforma; l’intera community può votare l’artista o il brano preferito ed inserirlo in una playlist che Living Classic produrrà in un cd; vendere e comprare cd, dvd o le singole tracce audio, partiture e arrangiamenti.
Living Classic vuole anche promuovere il talento dei musicisti ed è per questo che ha ideato un nuovo modo per mettere a confronto musicisti di ogni nazionalità - sfruttando il mezzo di comunicazione più usato nel mondo, internet - con un concorso interamente online.
Con "Living Classic On Line Music Award" i partecipanti, non solo avranno la possibilità di concorrere per i premi, ma avranno altresì l'opportunità di farsi conoscere da un pubblico attento alla realtà musicale e divulgare così il loro talento attraverso i video caricati.

Pagine: [1]