Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Giancseve3

Pagine: [1]
1
Buongiorno a tutti,


ho il seguente problema con la mia tastiera CASIO modello CDP S-100.
Da qualche tempo è presente un "effetto pedale" permanente , cioè è come se il pedale sustain fosse sempre premuto , e questo succede sia quando il pedale non viene premuto sia anche quando è del tutto scollegato dalla tastiera.
L'unico modo che ho trovato per togliere questo effetto è, dopo aver acceso la tastiera, di fare partire il brano musicale dimostrativo pre-caricato sulla tastiera; dopo che interrompo questo brano, l'effetto pedale scompare. Un secondo problema collegato al primo è che, quando poi ho davvero bisogno di suonare con il pedale, dopo che ho rimosso l'effetto come detto sopra, quando collego il pedale, è come se non ci fosse e non ottengo alcuna risonanza dei suoni.


Sperando di essere riuscito a spiegarmi, volevo chiedere cortesemente se c'è qualcuno che può aiutarmi o darmi delle dritte per provare a risolvere questo problema.
Vi ringrazio anticipatamente!  :)
Giancarlo


2
Presentiamoci / Mi presento !
« il: Settembre 12, 2022, 08:36:36 pm »
Ciao a tutti !
Mi chiamo Giancarlo e ho intrapreso lo studio del pianoforte  da qualche mese, in età un pò avanzata (ho 45 anni). Ho sempre sognato di imparare a suonare questo magnifico strumento , ma per varie ragioni purtroppo non lo ho fatto prima, e un pò me ne sono pentito. Comunque non è mai troppo tardi per coltivare una passione, e sono lieto di essermi deciso.. Ho cominciato lo studio con una tastiera Casio CDP S-100 , e prendo lezioni da un bravissimo maestro. Mi sono iscritto a questo forum principalmente per confrontarmi su un problema tecnico della mia tastiera, ma anche per condividere la mia esperienza e confrontarmi sulla musica e sullo strumento da ogni punto di vista. Grazie di avermi accolto e buona musica a tutti ! :) :) :) :)

Pagine: [1]