Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Piano a coda: dubbio
« il: Dicembre 08, 2020, 07:40:18 pm »
Ciao a tutti.


Sto girando da circa 1 mese alla ricerca del mio primo acustico a coda (emozione!!).


Ne ho provati alcuni (Kawai, Yamaha, schulze Pollmann, schimmel..), di dimensioni più o meno generose (da 151 a 275!!), ma adesso ho un dubbio che spero possiate togliermi.


Vorrei mettere il piano in una stanza che è grande circa 15 mq (arredato, con tendaggi alle finestre, tappeto, poco altro). Mi entrerebbe un codino o un coda lungo max fino a 180/185 cm. Budget intorno ai 10.000 euro.


Nel budget, ho già visto e provato sia uno Yamaha Gb1 k nuovo, sia un C3 del 1995 ben tenuto. È logico che il C3 sarebbe tanta roba, ma ecco il dubbio.


Considerate le dimensioni non così grandi della stanza, non è che un C3 sarebbe un po' troppo "potente" rispetto al codino? Cioè non vorrei avere un piano che poi non riesco a suonare e sfruttare in tutto il suo potenziale. Spero che abbiate capito quello che intendo e che mi sia spiegato bene.


Premetto che vivo in un tarratetto, quindi non dovrei dare molte noie ai vicini.


Grazie in anticipo per le risposte.


Giovanni

2
Presentiamoci / Giovanni
« il: Dicembre 08, 2020, 07:19:32 pm »
Ciao a tutti
Mi presento come è giusto che sia.
Mi chiamo Giovanni, scrivo da Vinci, provincia di Firenze.
Studiavo pianoforte da piccolo, poi più niente fino a due anni fa quando mi è ripresa la passione e, prima con un Roland digitale, poi con uno Yamaha digitale, mi sono riavvicinato a questa passione che cresce sempre di più.


Adesso vorrei acquistare un acustico, perché è arrivato io momento di fare quel passo.


Sarà per me un piacere conoscervi e scambiare pareri e conoscenza con voi nel forum.


Ciao e a presto


Giovanni




Pagine: [1]