Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mario80

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Stage Piano: tra suoni e "action"
« il: Dicembre 26, 2020, 07:24:48 pm »
Buongiorno, sto pensando di acquistare un buon piano digitale, più in particolare uno stage Piano che si possa anche spostare (anche se non lo muoverò così frequentemente, quindi può anche pensare qualche chilo in più); considero come due parametri fondamentali per l'acquisto da un lato una meccanica della tastiera (action) che si avvicini il più possibile al pianoforte acustico, dall'altro lato mi interessano soprattutto dei bei suoni di piano acustico ed Electric piano. I pad, stringa ecc.. sono meno importanti. Ho messo gli occhi sui seguenti modelli
- Kawai mp11 se
- Viscount physis H1
- Viscount 70 Legend
- Yamaha cp4
Cosa ne dite? A quale di questi modelli dovrei prestare maggiore attenzione considerando quello che cerco? Avete altro da consigliare? Budget massimo 2000€. Grazie

2
Presentiamoci / ciao a tutti
« il: Settembre 01, 2018, 02:44:58 pm »
Ciao, sono da queste parti perche dopo 20 anni di inattivita ( ho suonato il piano da 8  a 12 anni circa) ho deciso di riprendere anche se non so ancora bene come... Vedremo.

3
Quale pianoforte? / kawai es6 vs yamaha p115
« il: Agosto 30, 2018, 07:50:44 pm »
Ciao, sono nuovo di queste parti e ho assolutamente bisogno di consulenze... Nn suono il pianoforte acustico da 20 anni circa (ho un johan kuhse dresden a mezza coda) e vorrei riprendere a suonare. Ora, prima di spostare in casa mia un piano a mezza coda ho deciso di riprendere a suonare su un pianoforte digitale che porterei a casa per fare qualche esercizio. Mi sono guardato un po in giro e ho trovato alcuni modelli che mi sembrano interessanti e chiedo a voi un parere su quale puo essere l'acquisto migliore per potersi esercitare un po e riprendere con soddisfazione. Allo stesso prezzo ho trovato i seguenti (usati)
- kawai es6
- kawai es100
- Yamaha p115
- Yamaha arius ydp 142 (costa qualcosa in piu pero..)
- Casio px 160
- roland fp30

Cosa mi dite? Io a naso starei sui primi 3 ma nn so decidermi? Quello che mi interessa sono principalmente la qualita del suono e una tastiera con meccanica che si avvicini al piano acustico. Grazie in anticipo.

Pagine: [1]