Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Luca Canetti

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / Il mio amatissimo Johannes Brahms
« il: Novembre 02, 2020, 05:35:57 pm »
Suonando da autodidatta (sono un pianista classico con più di trent'anni di esperienza [ho iniziato quando avevo 9 anni]), ho scoperto che il mio compositore preferito è Johannes Brahms. In repertorio ho tre delle quattro Ballate op. 10 (la n. 1, la n. 3 e la n. 4), adesso mi sto studiando le due Sonate per clarinetto e pianoforte op. 120 (la mia preferita finora è la n. 1, ovvero quella in Fa minore); poi, in un secondo momento, mi studierò le Variazioni su un tema di Schumann op. 9.

2
About Jazz / Armonia 'drop'
« il: Ottobre 25, 2017, 03:25:23 pm »
Ciao a tutti!! Scrivo qui perchè ho una curiosità. Un mio amico frequenta pianoforte jazz al conservatorio: è un ragazzo non vedente e fa delle improvvisazioni davvero da paura; lo vado a trovare tutte le volte che posso e iniziamo la serata suonando sempre qualcosa. Purtroppo i nostri mondi musicali sono assolutamente agli antipodi, in quanto io suono musica classica e lui jazz. Comunque sia, lui, sentendomi suonare un brano di Liszt, ha citato un tipo di armonizzazione che viene chiamata drop, ossia a goccia. Qualcuno saprebbe spiegarmmi cosa si intende dicendo armonizzazione drop? Grazie!!

Pagine: [1]