Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Angel88

Pagine: [1]
1
Di tutto e di più / Alla ricerca del pianoforte perduto
« il: Maggio 18, 2017, 11:21:51 pm »
Mi trovo in una condizione davvero pessima, forse la peggiore per qualsiasi pianista: avere un enorme desiderio di esercitarsi senza però avere un pianoforte da utilizzare! Come è possibile? Ecco:
Per intraprendere i miei studi di ingegneria mi sono dovuto trasferire a Milano, dove sono sempre stato in affitto per i 5 anni del ciclo di laurea; naturalmente, ciò non mi ha permesso di continuare a studiare il piano, questo fantastico strumento che mi ha subito stregato dalla prima volta che mi ci sono avvicinato. Inizialmemte gli impegni universitari hanno fatto sì che non soffrissi troppo la lontananza da casa e dai miei 88 tasti, ma ora ho cominciato a rendermi conto di quanto sia importante riprendere... allentata la pressione degli studi sento di aver bisogno di sciogliermi di nuovo le dita.
Ciò detto, ricordando che non posso tenere in camera né un piano acustico né elettrico, mi chiedevo se qualcuno conosca un posto a Milano dove sia disponibile un pianoforte uso-studio (senza spendere un occhio della testa ogni ora di esercizio!).
Ringrazio per l'attenzione e non esitate a rispondere!

Buone suonate a tutti, voi fortunati  :'(

2
Presentiamoci / Finalmente tra i miei simili!
« il: Maggio 09, 2017, 01:14:08 am »
Salve a tutti voi, pianisti!

Appena ho appreso dell'esistenza di questo fantastico forum per cultori degli 88 tasti, non ho potuto fare a meno di iscrivermi (complici anche i piacevoli video di Cristian Salerno su YouTube!).

In genere non amo diffondere nel web informazioni personali, ma qui sento di essere "a casa": potete chiamarmi Angelo, ho 25 anni ed attualmente vivo a Milano per gran parte dell'anno, anche se mi muovo spesso in giro per l'Italia.
Nel periodo scolastico ho studiato pianoforte, cominciando a 6 anni con il metodo SUZUKI e proseguendo sempre da privato fino all'università; a quel punto il mio trasferimento a Milano, le strette regole di condominio e gli impegni accademici mi hanno costretto a separarmi dal mio intimo amico dai denti bianconeri. Ora che la laurea è a pochi passi, però, mi sto riavvicinando alla musica classica, seguo concerti in giro per la città ed ogni volta che mi imbatto in un pianoforte sono sempre più convinto di voler ricominciare a "sgranchirmi" un po' le dita... presto dissotterrerò il mio HANON, ma prima devo riuscire a trovare qualche posto in città dove dedicargli qualche ora alla settimana.

Ecco, mi sembra che per una prima presentazione abbia scritto fin troppo... un grandissimo saluto a tutti e, ovviamente, buona musica!

Pagine: [1]