Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - pianothor

Pagine: [1]
1
Le mie composizioni / Idee su di una notte stellata
« il: Agosto 16, 2015, 05:27:58 am »
Buongiorno (o buonanotte), stasera ho registrato il mio ultimo prodotto, si tratta di "idee musicali attinte da una notte stellata", è un pezzo per pianoforte solo. Io penso ci siano troppe idee, ma non sono ancora capace di prendere un tema e modificarlo/strapazzarlo/elaborarlo quindi tutto quello che scrivo è come mi viene in testa, spero di imparare qualcosa in merito molto presto.. buon ascolto :)
youtu.be/H0FhBlxV-WE

2
Le mie composizioni / Esplorazione
« il: Agosto 02, 2015, 03:06:15 pm »
Buongiorno amici del forum! Premetto di non avere alcun concetto di armonia nel mio curriculum fin'ora quindi sicuramente qualcuno di voi noterà qualcosa di "impuro" ma vi propongo una delle mie ultime composizioni notturne.. Esatto, inizio alle 9 di sera e finisco alle 6 di mattina, in queste ore è compresa l'idea musicale, la scrittura, il mix audio e il video.. Un po' come quando a scuola in 2 ore bisognava scrivere un tema, io in 9 ore massime mi metto in testa di produrre un pezzettino indipendente :) (mi sono dato un limite altrimenti non dormirei più! eheh)

eccovela:
youtu.be/eagv7LWCv4Q

Spero vi piaccia, immaginavo un'avventura nella giungla, da questo ne deriva il titolo :)

3
Le mie esecuzioni / Chopin - Studio No. 12 Op. 25
« il: Luglio 29, 2015, 12:32:50 am »
Buonasera :) Volevo farmi un po' conoscere "musicalmente" qui su pianosolo proponendovi qualche mia esecuzione, ho iniziato recentemente registrando i pezzi che porterò al mio esame di ammissione a settembre. Il primo è lo studio di Chopin No. 12 Op. 25 ed eccovelo qui:
youtu.be/iPhEOGB6yyI

Prossimamente registrerò un preludio di Rachmaninov, gli altri pezzi verranno svelati successivamente, è un segreto  8)

4
Area Spartiti / Edizione migliore per Prokofiev
« il: Luglio 29, 2015, 12:31:58 am »
Buonasera, spesso cerco spartiti di Prokofiev e mi piacerebbe avere i libri come per tutti gli altri compositori, (non fotocopie..le lascio spesso in disordine  :P) solo che quelli che trovo sono sempre brutti, insomma, c'è estrema confusione in quasi tutti quelli che ho visto.. Note stampate tutte attaccate, etc, 5 battute per rigo, incomprensibili... non come quelli Urtext. Purtroppo non riesco a trovare edizioni Urtext per Prokofiev, conoscete qualche edizione bella e pulita? Grazie

5
Presentiamoci / Mi presento
« il: Luglio 28, 2015, 04:02:09 pm »
Ciao a tutti sono Giacomo, un giovane pianista che a settembre entrerà (spero) al primo anno del triennio accademico al conservatorio di Mantova, adoro Beethoven, Rachmaninov e Liszt ma anche tutti gli altri non mi dispiacciono :) Buona musica!

Pagine: [1]