Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - saosin

Pagine: [1]
1
Quale pianoforte? / Consiglio acquisto primo pianoforte digitale.
« il: Gennaio 02, 2015, 06:20:49 pm »
Premessa:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto in quanto per tutto quello che ho potuto leggere non ho comunque esperienza con lo strumento pianoforte.
A me piacerebbe suonare un vero pianoforte ma per le solite questioni (immagino) non posso permettermi uno strumento del genere e quindi mi sono subito orientato sul pianoforte digitale, qualcosa che si avvicinasse di più alla vera tastiera di un piano e al suo vero suono (pianoforte a coda per intederci), quindi giusto per inciso a me interessa soltanto il suono "grand piano".
Ascolto esclusivamente o classico o qualcosa di odierno come Einaudi (o pezzi singoli da vari come rue des cascades, oceano di roberto cacciapaglia e altro).
Infine avrei la necessità e preferenza di suonare con le cuffie in testa che avevo già intenzione di prendere e che saranno le AKG K271 MKII (ho anche delle sennheiser economiche per un suono meno "razionale").

Detto questo passiamo al succo:
Dopo svariati giorni di ricerca ero arrivato a considerare la Yamaha P-105 e l' Arius YDP 142... purtroppo non ho la possibilità di provarli, i negozi di musica dalle mie parti non hanno quasi mai niente a terra e in ogni caso non ho comunque esperienza. Per inciso inizialmente pensavo alla p105 perché non mi era sorto il dubbio che la 142 potesse avere un suono più simile ad un piano però non lo so.
Ora sapendo tutto ciò voi che mi consigliate?

PS la portabilità non m'interessa per niente, collegarla al computer sì e non volevo spendere più del prezzo della p105 però se l'YDP ha un suono più simile a quello di un pianoforte non mi creo tanto il problema visto la differenza (la tastiera dovrebbe essere identica stando alle caratteristiche espresse sul sito Yamaha)

PPS ecco ora stavo leggendo della differenza tra GHS, GH e GH3... mmmmh.

2
Presentiamoci / Ciao ragazzi!
« il: Gennaio 02, 2015, 05:58:06 pm »
Ciao ragazzi, ve la faccio breve... ho sempre amato il pianoforte e ho sempre desiderato suonarlo e solo ora posso approcciarmi a qualcosina. Un saluto (;

Pagine: [1]