Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Pippo78

Pagine: [1]
1
Tecnica / Nuovo parere esecuzione esercizio num. 51 Beyer
« il: Marzo 17, 2015, 05:50:12 pm »
Ciao a tutti e ben ritrovati,
il mio percorso di studi continua.
Dopo un mese e mezzo dall’ultimo video registrato (e dopo uno studio per niente intenso causa lavoro e impegni vari) sono arrivato all’esercizio 51 del Beyer. Questo fine settimana sono riuscito a registrare il video. Diciamo subito che ho fatto esecuzioni migliori dello stesso esercizio, ma quando registro vengo assalito dall’emotività e sbaglio sempre qualcosa (e pensate se dovessi suonare dal vivo!)

Ho provato a correggere la posizione delle mani e delle dita, ma è ancora il mio punto dolente visto che le tengo ancora adagiate verso l’esterno e tengo le dita troppo distese.

Comunque lascio giudicare a voi esperti: come sempre sono graditi commenti, critiche, consigli, incoraggiamenti, etc.

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=az6c4wy8EQI&feature=youtu.be

Grazie a tutti
A presto.
Pippo

2
Tecnica / Parere esecuzione esercizio Beyer
« il: Gennaio 26, 2015, 07:16:23 pm »
Bentrovati,
come scritto in altro post ho ripreso da un mesetto lo studio dopo anni di inattività.
Ho iniziato dal Beyer e sono arrivato all'esercizio numero 30.
Ho pubblicato sul tubo una mia esecuzione dell'esercizio e vorrei avere da voi un giudizio.
Potete dirmi tutto quello che vi passa per la testa su ogni aspetto dell'esecuzione: ogni cosa mi sarà utile per correggere gli errori che sicuramente saranno tanti.

Qui il link del video:

https://www.youtube.com/watch?v=6BGKvtT3Cdg&feature=youtu.be

VI ringrazio
Buona serata
Lorenzo

3
Tecnica / Cosa affiancare al Beyer?
« il: Gennaio 18, 2015, 12:03:37 pm »
Bentrovati,
dopo soli due anni di studio del pianoforte da piccolo  e dopo anni passati a strimpellare il piano e studiacchiare spartiti da autodidatta senza un metodo, ho deciso da un paio di mesi di riprendere a studiare seriamente il piano, galvanizzato anche dall'acquisto di un nuovo piano digitale che mi piace veramente tanto.

Nonostante abbia già qualche nozione di tecnica e di teoria, mi sono imposto di riprendere il cammino dall'inizio, armandomi di pazienza, proprio per formarmi quelle basi solide che mi accorgo di non avere nella lettura, nella manualità, nella conoscenza di scale, arpeggi, etc.

Ho ripreso in mano il Beyer e ho cominciato da li. Dopo un paio di settimane sono arrivato all'esercizio 25.

Vorrei affiancare qualcosa al Beyer, tipo altri studi o qualche pezzo di repertorio, in modo da procedere però di pari passo con lo studio del Beyer.

Cosa mi consigliate? Cesi-Marciano n. I? O qualche altro studio/antologia/esercizi? Ditemi voi
Fareste una cosa graditissima se mi indicaste anche con quali tappe dedicarmi ai vari studi (Es. esercizi x-xx del Beyer =   brani x-xx del Cesi-Marciano)

Vi ringrazio per l'aiuto e ne approfitto ancora una volta per fare i complimenti ai gestori del sito e anche agli utenti: siete una bellissima comunità!  :)

Ciao
Lorenzo

4
Vendo / Prezzo tastiera technics kn800
« il: Ottobre 09, 2014, 06:10:02 pm »
Ciao a tutti,
Volendo liberarmi di questa tastiera, vorrei un consiglio dagli utenti più esperti di quanto potrei chiedere, un prezzo onesto insomma. Su internet leggo prezzi che oscillano dai 50 ai 300 euro, ma mi sembrano eccessivi in entrambi i casi. È vero che si tratta di una tastiera del 1996 ma per svenderla a pochi euro la tengo come pezzo di antiquariato  :)

La tastiera è perfettamente funzionante, a parte un tasto sbeccato e la normale usura.

Grazie a chi mi volesse dare un consiglio.

Lorenzo

5
Presentiamoci / Bentrovati
« il: Settembre 20, 2014, 05:00:27 pm »
Ciao a tutti e bentrovati,
Innanzitutto volevo fare i complimenti a Christian e a tutti quelli che lavorano a pianosolo.it, avete fatto e continuate a fare un lavoro straordinario per qualità e quantità!

Mi chiamo Lorenzo e ho 36 anni, ho studiato piano da piccolo ma poi l'ho abbandonato per la mia carriera sportiva prima e universitaria poi. Inutile dire che, ad oggi, è il mio più grande rimpianto. Ma ora che ho trovato la stabilitá e serenità dal punto di vista lavorativo voglio rimettere le mani sulla tastiera e riprendere a suonare.

Mio nonno diceva sempre:"quando hai un sogno, un'aspirazione, la sera chiediti sempre...oggi cosa ho fatto per perseguirla/o?!"

Beh, oggi ho risposto: mi sono iscritto in questo bel forum!

Buona serata a tutti
Lorenzo

Pagine: [1]